5 consigli per campeggiare coi bambini piccoli

30 maggio 2016 in Consigli per viaggiatori

Andare in campeggio con i bambini è ideale per tante famiglie. Essere fuori tutti insieme, essere lontani dallo stress; è una maniera fantastica per passare il tuo tempo libero.

Se vuoi che la vostra vacanza diventa un successo, tieni presente i seguenti consigli:

  1. Prenota in tempo il campeggio, cossiché sai come stanno le cose (e quindi anche i tuoi figli) e non devi cercare tutto il giorno il prossimo campeggio (divertente!) che ha un posto libero per voi. Evita lo stress e previene le delusioni!

  2. Non spostarti ogni giorno da un campeggio all’altro. Forse è piacevole per te come genitore, ma non tanto per i tuoi bambini, che hanno spesso bisogno di stabilità in modo che possano ambientarsi e farsi degli amici. Partite al prossimo campeggio dopo 5 a 8 giorni. Ai bambini dà sufficiente stabilità e per te da la stessa libertà e variazione dell’ambiente. Inoltre cambiando luogo la tua vacanza sembrerà perfino più lunga!

  3. Cerca un campeggio con piscina (e senza discoteca). Successo garantito!

  4. Vai in vacanza con il camper. Ideale per tutta la famiglia!  Potresti fare le valigie e metterle direttamente nel camper (nessun casino per strada fando e disfando le valigie). Puoi portare anche tutto quello che vuoi, e dedicare un armadio ad hoc per i bambini con i giochi preferiti, nessuna lagna montando la tenda, una toilette a bordo (ideale per i bambini), l’elettricità e un frigorifero, spazio per portare le bici, si accalda facilmente quando malauguratamente si incontra il  brutto tempo e dormi in  buoni letti. E quando vuoi partire per la prossima destinazione, prende solamente un quarto d’ora per essere pronto. 

  5. Scegliete un campeggio che è in armonia con la vostra famiglia (potresti pensare alla grandezza, atmosfera, servizi e attività, tanti conazionali o no) e in un’ambiente dove ci sono tante attività da fare!


Vi auguriamo una vacanza in campeggio divertente, piena di sole e insieme alla tua famiglia. Divertitevi e godetevela!

Visualizza qui tutti i camper per famiglie che si può noleggiare tramite Goboony.