Corsica in Camper: 10 luoghi da non perdere

13 luglio 2018 in Destinazioni

Avete voglia di visitare un luogo un po’ fuori dall'ordinario? Che ne pensate della Corsica in camper? Le cose da vedere in questa meravigliosa isola sono tante e ognuna di essere vi farà restare a bocca aperta. Cibi squisiti serviti in riva al mare e spiagge da sogno. La Corsica, casa natale di Napoleone, è una meta da non perdere. Abbiamo selezionato per voi i 10 luoghi da non perdere assolutamente. Leggete tutto in questo blog!

 

content_Goboony_Corsica.jpg

 

#1 Costa di Madreperla

Vicino Solenzara vi è la Costa di Madreperla, una costa meravigliosa racchiusa tra le montagne piena di cale e spiagge che vi lasceranno a bocca aperta. Non perdete i piccoli paesini che costellano il luogo. Davvero suggestivi!

 

content_Goboony_madreperla.jpg

 

#2 Bocche di Bonifacio

Tra i luoghi più conosciuti della Corsica vi sono le Bocche di Bonifacio. Falesie di calcare bianco e spiagge da sogno caratterizzano il luogo. La natura incontaminata riecheggia in questo luogo e vi regalerà una vacanza che difficilmente dimenticherete. Non perdetevi una visita al Porto Vecchio e un’escursione sulle guglie di Bavella fino ad arrivare a Capo Corso.

 

content_Goboony_BouchesdeBonifacio.jpg

 

#3 Capo Corso

Capo Corso si trova nel settentrione e viene chiamata anche “il dito” per la sua forma che sembra indicare il mare. Qui vi trovate in uno dei luoghi più selvaggi dell'isola che per le sue particolarità viene anche chiamata “l’isola dentro l’isola”. Questo luogo avvolto da natura incontaminata e tranquillità vi aiuterà a rendere la vostra vacanza rilassante e lontana dai rumori quotidiani.

 

content_Goboony_capocorso.jpg

 

#4 Deserto delle Agriate

Anche il Deserto delle Agriate è tra i luoghi più selvaggi della Corsica, in quanto immerso completamente nella natura. Troverete molteplici spiagge deserte e potrete godervi il vostro tempo senza essere disturbati dalla folla.

 

content_Goboony_de_sertdesAgriates.jpg

 

#5 Baia di Palombaggia

Affollatissima, ma troppo bella per non visitarla!  Caratterizzata da acqua verde, sabbia bianca e rocce, la Baia di Palombaggia è un must da visitare nella bella Corsica. Tra le spiagge più belle, di rilievo è la Plage de Rondinara, una spiaggia di sabbia bianca circondata da una pineta.

 

content_Goboony_PlagedePalombaggia.jpg

 

#6 Sartène

Sartène è una città medievale definita anche come quella con più caratteristiche corse dell’isola. Le case sono in granito ed è conosciuta, inoltre, per essere stata luogo di vendette tra famiglie.

 

content_Goboony_Sarte_ne.jpg

 

#7 Isole Sanguinaires

Le isole Sanguinaires sono quattro piccole isole sorte dal mare vicino Ajaccio. Quando il sole tramonta diventano rosse e per questo chiamate Isole Sanguinaires. Uno dei panorami più belli da godersi in Corsica!

 

content_Goboony_Sanguinaires.jpg

 

#8 Riserva Naturale di Scandola

La Riserva Naturale di Scandola è di origine vulcanica e l’erosione avutasi dall’acqua e dal vento regalano paesaggi meravigliosi. Caratterizzata  da rocce rosse e cale incontaminate, vale sicuramente la pena visitare questo dono della natura. Scandola è, inoltre, un’area marina protetta dove è visibile il corallo rosso.

 

content_Goboony_Scandola.jpg

 

#9 Isola Lavezzi

L’isola Lavezzi si trova al centro delle Bocche di Bonifacio. È costellata di spiagge meravigliose caratterizzate da acqua trasparente e sabbia bianca e da alte rocce che fungono da trampolini naturali come: Cala della Chiesa, Achiarina, Cala Lazzarina, Cala di Greco, Cala Ghiuncu.

 

content_Goboony_Lavezzi.jpg

 

#10 Isola di Cavallo

L’isola di Cavallo fa parte della riserva naturale delle Bocche di Bonifacio. La sua natura incontaminata e le sue spiaggia la rendono il paradiso del mediterraneo. Tra le spiagge ricordiamo la Double caratterizzata da sabbia dorata e tramonti mozzafiato dove poter trovare le particolari conchiglie di Santa Lucia lungo la riva; Palma, formata da sabbia sottile e bianca con un paesaggio caraibico davvero unico; Zeri una spiaggia selvaggia avvolta da una ricca vegetazione; Shore Club Beach, l’unica spiaggia attrezzata dell’isola, una vera oasi per rilassarsi.

 

content_Goboony_isoladicavallo.jpg

 

Area Sosta Camper Corsica

Siete alla ricerca di un’area di sosta per il vostro camper in Corsica? Ne abbiamo selezionato alcune per voi. Continuate a leggere!

 

#1 Area Sosta Camper Corsica, Barrettali

A Barrettali vi proponiamo un’area di sosta libera per il vostro camper a 200 metri dalla spiaggia e a 4 chilometri di distanza dai punti vendita. L’area dispone di carico e scarico acque reflue e con camper service tutto  costo 0.

 

#2 Area Sosta Camper Corsica Parking de la Plage, Ogliastro

Per le vostre vacanze in Corsica, vi consigliamo l’area sosta camper Parking de la Plage ad Ogliastro. Anche se lontana dai punti vendita, è molto vicina alla spiaggia. L’area dispone, inoltre, di carico e scarico acque reflue ed il costo è molto basso.

 

#3 Area Sosta Camper Corsica Les Mimosas

Ad Ajaccio potrete sostare presso l’area sosta camper Les Mimosas. Il site è ricco di alberi e, quindi, di piazzole ben ombreggiate. Il prezzo è medio basso e dispone di tutti i servizi necessari per voi e il vostro camper.

 

content_Goboony_CorsicaFine.jpg

 

Vuoi andare in Corsica con il camper? Affittane subito uno con Goboony e pianifica questo viaggio! Avrai una vacanza piena di belle esperienze e libertà assicurata. #LETSGOCAMPING

Chiara Malva