Giochi da tavolo da fare in Camper

5 settembre 2017 in Consigli per viaggiatori

Abbiamo scelto gli 8 giochi da tavolo perfetti da avere in camper! I giochi da tavolo sono perfetti per passare il tempo con la famiglia o gli amici e durante la tua vacanza hai molto tempo a disposizione! Sono anche perfetti per trascorrere il tempo quando fuori piove o fa freddo.

Leggi con quali giochi non ti puoi annoiare. 

1. Monopoli 

Probabilmente questo è il gioco più famoso. Dalla sua invenzione nel 1935 è stato prodotto in 47 lingue e in 114 paesi. Con questo gioco puoi giocarci tutto il giorno, è ideale quando il tempo fuori è brutto.
Vai in vacanza con i bambini? Monopoli ha anche l’edizione per i più piccoli, monopoli junior. Questo Non è molto lungo ma è divertente anche per loro. 

Monopoli

2. Indovina chi

Questo è più un gioco per i bambini. Tutti conoscono il gioco indovina chi, scegli tra le carte chi sei e l’altra persona deve indovinare.
Per gli adulti c’è un altro modo di giocare a indovina chi. Scrivi qualche nome, delle persone famose o Disney, su un foglio e tienilo sulla testa dell’altra persona. Adesso, la persona con il foglio sulla testa comincia ad indovinare “chi è”, ma può fare solo domande alle quali è possibile rispondere con sì o no. 

3. Risiko

Questo gioco è forse più per i giocatori maschi. In questo gioco lo scopo è quello di conquistare vari paesi durante ‘’una guerra’’ e può essere giocato in modi diversi, dipende da quante persone stanno giocando. La prima edizione Italiana è stata prodotta nel 1968 ed è la versione Europea di Risk.

4. Tabù

Negli ultimi anni è diventato molto popolare. Tutti i gruppi di amici, con le loro regole, giocano spesso a questo gioco. Puoi giocare in diverse modalità. Lo scopo è che il capitano prende una carta su quale cinque parole sono scritte e il capitano deve descriverle. I giocatori devono indovinare in 30 secondi la parola che il capitano sta cercando di dire. Il capitano, però, non può dire la parola che è scritta sulla carta.

5. Scarabeo o Scrabble

Ci sono giochi classici, per chi ama la lingua e sono sempre una buon’idea per giocarci in vacanza. Componi le parole più belle, guadagnando più punti possibile. Chi ha più punti vince! È un gioco che ti coinvolge tutta la sera.
Inoltre, è anche una buon’idea lasciarlo nel camper per i locatari, questo gioco è uguale in tutte le lingue.

6. Uno

Un altro gioco classico è Uno. Creato nel 1971, per questo gioco il numero dei giocatori può variare da 2 a 10. Anche i viaggiatori europei conoscono questo gioco che è venduto in 80 paesi. Ci sono anche altre versioni di Uno, per esempio Barbie Uno o Harry Potter.

Uno

7. Forza 4

Un gioco per due giocatori, molto semplice da fare. Se compri l’edizione da portare in viaggio, puoi giocare a questo gioco sempre e dappertutto. Il turno cambia tra le due persone fino a quando un giocatore ne ha 4 sulla stessa riga e prova ad attaccare l’altra persona. Ce l’hai 4 le stesse monete uguali sulla stessa riga, orrizontale, verticale o diagonale, hai vinto! 

8. Carte da gioco 

In ogni camper devono esserci carte da gioco. Le carte non sono solo perfette quando il tempo è brutto, ma anche per le serate davanti al camper. Ci sono innumerevoli giochi da fare con le carte e due giocatori sono già sufficienti. Una buona idea è avere un mazzo di carte napoletane nel camper. I viaggiatori non italiani non conoscono questo genere di carte. 

9. Camperiamo

Camperiamo è il nuovo gioco per chi ama viaggiare, Il suo grande puntodi forza?  Non esistono tempi morti. Nemmeno giocando in 2.Il gioco, per chi non lo conoscesse, pone l’obiettivo di organizzare il viaggio tra le due città della carta viaggio assegnata segretamente ad inizio del gioco. La meccanica particolare del gioco porta a 2 risultati fondamentali:

  1. quando non sarà il nostro turno staremo spremendo le meningi per costruire una strategia e sabotare quella avversaria.
  2. ogni mossa di un avversario potrà stravolgere i nostri piani e dunque dovremo essere sempre pronti a rivedere di continuo la nostra strategia.

Dunque non solo il gioco richiede una buona strategia iniziale e faseguire attentamente le mosse degli altri giocatori, ma richiede unagrande capacità di mantenere il sangue freddo quando qualcuno (sempre) ci mette i bastoni fra le ruote!

Sei un proprietario su Goboony? Compra questi giochi per il tuo divertimento, ma questi giochi sono anche perfetti per lasciarli nel tuo camper quando è noleggiato. I viaggiatori saranno sorpresi quando li troveranno. #LETSGOGAMING