In giro per l'Olanda in camper | Seconda Parte

16 giugno 2017 in Destinazioni

Nelle prossime settimane vi porteremo con noi in giro per l’Olanda! Arrivando all'aeroporto di Schiphol, puoi prenotare un camper con il quale andare in giro alla scoperta di questo paese. In Olanda puoi visitare un gran numero di belle città e paesini, bellissimi parchi nazionali ed eventi interessanti da non perdere.

Abbiamo iniziato il nostro giro per l’Olanda in Noord-Holland sulla diga di sbarramento siamo arrivati fino in Frisia. La zona della Frisia è famosa per i laghi, è però molto di più da visitare in questa parte dell'Olanda, ecco perché è perfetta per una vacanza in camper. Abbiamo i 5 posti più famosi per te!

#1 De Seedykstertoer

Da de seedykstertoer, appena fuori dal paese di Marrum, puoi scoprire le isole frisone. Non solo le isole sono belle ma anche il paese è interessante da visitare. Dal campeggio di Seedykstertoer puoi scoprire il paese. Lasci il tuo camper nel campeggio è fai una passeggiata nel paese. Scopri la natura, vai a Mudflat hiking o fai un tour del campeggio nella natura, in quale ti racconta tutto del paese. Durante la passeggiata c’è anche una torre con una vista bellissima.

Seedykstertoer

#2 De Spitkeet

De Spitkeet è un museo nel piccolo villaggio Harkema, è un museo all’aperto e presenta com’era la vita nei Paesi Bassi nei tempi passati. Visita diverse case e vedi come gli olandese hanno vissuto nel passato. Inoltre, De Spitkeet organizza anche molte altre attività, per esempio passeggiate o giri in bicicletta, così puoi scoprire i boschi e laghi della Frisia meglio.

Spitkeet

#3 Houtzaagmolen De Rat

Tra IJlst e Sneek si trova il mulino Houtzaakmolen De Rat. In precedenza il mulino era nella regione Zaanstreek, in seguito venne spostato a IJlst nel 1829. Per un periodo non venne più usato, ultimamente però ha ripreso ad essere funzionante. Qui puoi vedere come il processo delle pale di legno nell'acqua funziona. Qui puoi vedere come il processo del legno nell’acqua funziona. In un mulino ad acqua il legno può essere bagnato da un periodo di 9 mesi a 3 anni, perché i minerali e i nutrienti del legno vengono dissolti nell'acqua. Puoi sentire il suono delle pale e il battere del mulino. Questi sono impianti tradizionali dei Paesi Bassi. Ogni sabato dalle 9.00 alle 17.00 è aperto alle visite, e da maggio a settembre è anche aperta a il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 17.00.

Houtzaagmolen

#4 Fierljeppen

Fierljeppen non è una parolaccia. In lingua frisone significa “saltare lontano” ed è uno sport tradizionale della Frisia e dei Paesi Bassi e consiste nel saltare il fosso o il canale con l’aiuto di un’asta. C’è un paese in Frisia chiamato Delfstrahuizen, dove è possibile esercitarsi in maniera autonoma. La famiglia Holtrop vive in questo paese e offre la possibilità di esercitarsi all’asciutto. Il divertimento è assicurato! Preferisci un’attività dove non puoi bagnarti? Allora, dai un’occhiata alle altre attività disponibili nella fattoria presso la famiglia Holtrop.

Fierljeppen

#5 Vino e patrimonio culturale Tabor

Quando si pensa alla Frisia, la prima cosa che viene in mente non sono i vigneti e la produzione di vino. In realtà, però, in Frisia c’è un luogo storico chiamato Tabor, dove vino, cultura e vita all’aperto formano un tutt’uno. L’azienda agricola dove il vino viene prodotto si chiama Tabor poiché è stata costruita sulle rovine di un monastero e per molti anni è stata utilizzata per la produzione di latte e prodotti derivanti. Dal 2010 la fattoria ha cambiato la sua attività produttiva, dedicandosi alla produzione di vino. Solitamente, vengono organizzate visite guidate dove è possibile degustare tre diverse qualità di vino e scoprire come viene prodotto il vino. Dopo aver bevuto, non devi preoccuparti di rimetterti alla guida del tuo camper. Infatti, puoi restare al campeggio messo a disposizione dall’azienda agricola.

Wijnhoeve
Non sei ancora convinto? Lasciati ispirare da questo blog dove puoi trovare diversi consigli su una vacanza in camper in Frisia.

Vorresti visitare la Frisia in camper ma non ne possiedi uno? Tranquillo, noi abbiamo quello che fa per te. Con Goboony puoi noleggiare un camper e realizzare la tua vacanza in camper. #LETSGODUTCH