In giro per l'Olanda in camper | Terza parte

7 luglio 2017 in Destinazioni

Nelle prossime settimane vi porteremo con noi in giro per l’Olanda! Arrivando all'aeroporto di Schiphol, puoi prenotare un camper con il quale andare in giro alla scoperta di questo paese. In Olanda puoi visitare un gran numero di belle città e paesini, bellissimi parchi nazionali ed eventi interessanti da non perdere.

Dalla Frisia continuiamo a Groninga! Questa regione è bellissima ed è tanto da fare, però questo blog racconta solo di Groninga.

# Da vedere & da fare

Groninga è famosa per gli studenti, ma anche per gli altri ci sono tante cose da fare. Il comune organizza diversi tour guidati per conoscere meglio la città. Quando sei nella Groninga potrai vedere il Maritnitoren, è la torre più famosa e alta della città(96,8m). Accanto alla torre c’è la chiesa ‘ d’Olle Gieze’, la più vecchia della città. In Groninga trovi anche molti musei. Il museo di Groninga è un istituto museale d’arte fondato nel 1894. Anche il museo grafico e il museo dei fumetti sono a Groninga. La città è perfetta per rilassarsi, il parco di Noorderplantsoen è pieno degli studenti e senti la libertà! Il Hoornsemeer e il Paterswordsemeer sono due laghi che sono perfetti per nuotare d’estate.

In_giro_per_l'Olanda_In_Camper_Martinitoren

# Cibo & bevande

Quando sei in giro in camper, puoi cucinare nella tua cucina ovviamente, ma anche Groninga ha il suo tipico che potrei provare. Per esempio, la zuppa di Groninga è una zuppa di senape, la birra di Groninga e la polpetta di uovo è un uovo dentro una polpetta fritta. Groninga ha anche un salame che devi provare quando sei nella bella città. Scopri la cultura e vai a mangiare in uno dei tanti ristoranti a Groninga, durante l'anno sono frequentati da studenti.

In_Giro_In_Camper_Eierbal

# Campeggio

Vicino alla città c’è il campeggio de stadspark, il posto è perfetto per il tuo camper e puoi raggiungere la città a piedi o in bicicletta alla città. Il campeggio ha tutto quello che ti serve!

In_Giro_In_Camper_Stadspark

Vorresti visitare la Groninga in camper ma non ne possiedi uno? Tranquillo, noi abbiamo quello che fa per te. Con Goboony puoi noleggiare un camper e realizzare la tua vacanza in camper. #LETSGODUTCH