Irlanda: 4 luoghi d’interesse da visitare

6 febbraio 2018 in Destinazioni

Visitare l’Irlanda è sempre stato il tuo sogno? Qui di seguito ti presentiamo una guida delle cose principali da vedere in Irlanda. Luoghi di interesse e paesaggi che vale la pena visitare durante il tuo viaggio nel “Paese Verde”.

Goboony_Ireland

Il Selciato del Gigante - Contea di Antrim

C'era una volta nella Contea di Antrim un gigante di nome Finn che costruì un selciato per raggiungere la Scozia e sconfiggere il suo nemico Foe. Sarebbe questo l’inizio della leggenda che ha dato origine alla magia di questo luogo. Il “Selciato del Gigante” si trova a nord del paese nella cosiddetta Contea di Antrim. Giungendo in questo luogo, noterete moltissime colonne con forma prismatica e base esagonale alte circa 12 metri che si affacciano sul mare. Le colonne si sono formate in seguito a un'eruzione vulcanica ma a noi piace continuare a pensare che sia stato il gigante Finn ad averle costruite! Quando vi recherete in questo luogo, capirete perché HBO ha deciso di girare qui la famosa serie TV “Trono di Spade”.

 

Goboony_Giant_s_Causeway

 

Le Scogliere di Moher - Contea di Clare

Sulla costa occidentale, nella contea di Clare, potete visitare uno dei principali luoghi di interesse in Irlanda: Le Scogliere di Moher. Tra le cose più belle da vedere nel tuo viaggio in Irlanda, non deve mancare una sosta per visitare queste bellissime scogliere a picco sul mare. Potete passeggiare lungo le scogliere alte circa 217 metri, il vostro sguardo e la vostra mente si perderanno ammirando l’Oceano Atlantico. Un paesaggio in Irlanda da non perdere per nulla al mondo!

 

Goboony_Le_Scogliere_di_Moher

 

Ring of Kerry - Contea del Kerry

L'anello (ring) del Kerry, si trova nella parte sud-occidentale del Paese e consiste in un percorso stradale con forma circolare che parte dal paesino Killarney e attraversa altre località prima di tornare al punto di partenza. Durante il percorso, potete ammirare le bellezze della natura incontaminata irlandese: laghi, zone montagnose, il Parco Nazionale di Killarney.

 

Goboony_Contea_del_Kerry

 

Gweedore - Contea di Donegal

Se volete immergervi nella cultura gaelica per conoscerne le antiche tradizioni, Gweedore è la meta che fa per voi. Gweedore comprende diversi villaggi, distanti pochi chilometri l’uno dall’altra che insieme conta una popolazione di circa 4.000 persone. Qui, il tempo sembra essersi fermato. La popolazione parla gaelico e continua a praticare sport e tradizioni gaeliche. Visitando questa zona, potrete anche fermarvi in uno dei tipici pub irlandesi a gustare una Guinness. Alla salute!

Gweedore_-_Contea_di_Donegal

Dove sostare con il tuo camper:

  1. Dún Ulún house: si trova presso un ostello, con vista sul mare e sulle verdi colline irlandesi. Prezzo: 12,00€ a notte.

  2. Lake Melvin: si trova presso un piccolo villaggio di pescatori. È un piccolo campeggio ideale per chi vuole passare un po’ di tempo in tranquillità.

  3. Ardmore Seaview Motorhome Park: si trova vicino a una spiaggia e nelle vicinanze di un paesino, Waterford, che possiede tutti i servizi principali di cui hai bisogno: pub, ristoranti, supermercato e take-away.

Goboony_Irlanda

 

Se vuoi andare in Irlanda in camper, puoi noleggiarlo dall’Italia e poi prendere la barca. Oppure, puoi noleggiare un camper in Inghilterra e procedere poi il viaggio verso l’Irlanda. #Goboony.