Il nostro Bongo si guida come un'auto confortevole e la posizione di seduta alta offre un'eccellente visibilità. Va bene sulle autostrade ma sembra preferire strade di campagna panoramiche. È un diesel automatico e, come tutti i Bongo, il consumo di carburante non è eccezionale.
È facile parcheggiare: è più corto e più stretto di una station wagon familiare di medie dimensioni come una VW Golf o una Ford Focus. È anche inferiore a molti altri camper. Con il tetto abbassato può spesso entrare in parcheggi con altezza limitata. Una volta parcheggiato in loco, il tetto può essere sollevato in modo da avere un'altezza libera decente: i sei piedi vanno bene. Il furgone è stato convertito professionalmente, quindi ha lavello, doppio fornello a gas, frigorifero, armadi, impianto idraulico, impianto elettrico, ecc. e un letto a Z. Sono inclusi un tavolo regolabile, una casseruola, un bollitore, stoviglie e posate. Si prega di portare la propria biancheria da letto. Non c'è gabinetto o doccia, ma molti campeggi hanno strutture, anche alcuni campi di contadini. Se necessario, è possibile fornire un gabinetto portatile e una tenda a scomparsa.
Il letto Z è una panca con cintura durante il giorno e si apre per fare un letto a figura intera di notte. È piuttosto stretto - più un tre quarti piuttosto che un doppio - spazioso per uno, accogliente per due. Con il tetto alzato (elettrico) c'è spazio per un doppio 'al piano di sopra' a grandezza naturale. Il Bongo è pubblicizzato solo come due cuccette. È possibile dormire quattro, ma sarebbe piuttosto una stretta. Il tetto stesso ha una piccola finestra - brillante per osservare le stelle - e i suoi lati possono essere aperti per la ventilazione, lasciando solo la rete a prova di insetti. "Al piano di sotto" ci sono tapparelle elettriche per la privacy sui finestrini laterali, una tenda sul retro e uno scudo per il parabrezza.
Incluso è una tenda da sole in stile circense che puoi attaccare al lato del furgone e un paio di sedie pieghevoli imbottite, così puoi sederti comodamente e goderti il panorama con qualsiasi tempo. C'è anche un portabiciclette di base sul retro, ma spesso impilamo semplicemente le biciclette all'interno finché non arriviamo al sito.
Per guidare il furgone avrai bisogno di un'assicurazione e purtroppo, a causa della sua età, non potrai usufruire dell'assicurazione GoBoony. Tuttavia, puoi organizzare la tua assicurazione e copertura per guasti tramite il loro broker consigliato - Dayinsure.com
Come puoi vedere da alcune delle foto, abbiamo fatto un bel po' di viaggi. Solitamente locale - Cotswolds, area di Brecon, Cirencester, Worcester, Malvern, Bewdley, Gower, costa del Dorset. Il viaggio più lontano è stato in un eccellente campeggio a Hawkshead nel distretto del lago. Di solito andiamo in piccoli campeggi – campi, campo da rugby, pub, ecc., e occasionalmente abbiamo avuto un campo tutto per noi.
Al momento del ritiro ci sarà un parcheggio fuoristrada gratuito per la tua auto nello spazio dove abita il Bongo, e ci sarà un pacchetto di benvenuto a bordo con tè, caffè, latte, biscotti e VINO.
Fai buon viaggio ….