Tutto sulla politica di cancellazione speciale Covid-19

Se il tuo viaggio non puó iniziare a causa delle restrizioni imposte contro il Covid-19, puoi spostare le date gratuitamente o cancellare fino a 24 ore prima della partenza. 

 

Posso posticipare la mia prenotazione gratuitamente?

Puoi sempre spostare la tua prenotazione gratuitamente. Insieme con il Proprietario potete decidere una nuova data più consona per il viaggio. Leggi qui i dettagli.  

Quali sono le condizione per la cancellazione flessibile?

Sei costretto a cancellare la prenotazione? La politica di cancellazione flessibile si applica per le prenotazioni effettuate a partire dal 1 Ottobre 2020 su camper partecipanti, se il viaggio non é potuto iniziare a causa delle restrizioni imposte contro il Covid-19.

Le prenotazioni effettuate tra il 1 Ottobre 2020 e il 18 Gennaio 2021, potranno essere cancellate o rinviate gratuitamente fino a 7 giorni prima della partenza.

Le prenotazioni effettuate a partire dal 19 Gennaio 2021 invece potranno essere cancellate o rinviate gratuitamente fino a 24 ore prima della partenza, se nei 7 giorni antecedenti la partenza sono state applicate nuove restrizioni agli spostamenti che impediscono il viaggio.

Se cancelli a queste condizioni, riceverai indietro l’80% dei costi totali in cash. Il restante 20% (tranne i costi di servizio e garanzia non rimborsabili pari a 35€) ti verrà restituito sotto forma di un voucher valido per 2 anni su qualsiasi futura prenotazione. 

Hai prenotato tra il 25 Aprile e l’8 Luglio 2020 o tra l’1 Ottobre 2020 e il 18 Gennaio 2021 e devi cancellare il tuo viaggio a causa del Covid-19? Ti ringraziamo per contattarci il prima possibile a support@gobony.it.

Voglio cancellare la mia prenotazione. Ho perso i miei soldi?

Se il tuo viaggio non può iniziare a causa delle restrizioni imposte contro il Covid-19, puoi cancellare fino a 24 ore prima della partenza. Riceverai indietro l’80% dei costi totali in cash. Il restante 20% (tranne i costi di servizio e garanzia non rimborsabili pari a 35€) ti verrà restituito sotto forma di un voucher valido per 2 anni su qualsiasi futura prenotazione fino a un massimo del valore iniziale. In tutti gli altri casi si applicano le normali politiche di cancellazione. Hai sempre la possibilità di spostare le date della tua prenotazione gratuitamente in accordo con il Proprietario.

Flessibilità extra in accordo con il Proprietario del camper.

Vuoi essere in grado di cancellare anche in condizioni differenti? Discutine con il proprietario del camper prima di effettuare la prenotazione nella chat della richiesta. Nota bene: se l'accordo non figura nella chat della prenotazione non possiamo garantire il rispetto dei termini e le condizioni originali saranno applicate.

Domande frequenti:

Nuove restrizioni alla circolazione sono state introdotte. Cosa significa per la mia prenotazione?

Solo se il tuo viaggio non può iniziare a causa delle restrizioni contro il Covid-19 puoi usufruire della nostra cancellazione flessibile, ad esempio se il governo ha proibito viaggiare. Non é questo il tuo caso? Puoi sempre spostare a la prenotazione a una nuova data d’inizio in accordo con il Proprietario. In questo modo il tuo viaggio può ancora avere luogo senza costi extra. 

I miei piani di viaggio iniziali non sono più attuabili. Cosa posso fare?

Quando la situazione cambia nella tua destinazione iniziale, con il camper puoi facilmente modificare i tuoi piani. Puoi sempre optare per un’altra destinazione anche mentre stai viaggiando. Se preferisci invece mantenere il tuo piano iniziale, puoi sempre pianificare una nuova data insieme con il Proprietario. In questo modo il tuo viaggio potrà iniziare senza costi aggiuntivi.  Sfortunatamente, fino a che non sarà vietato viaggiare a causa delle misure governative contro il Covid-19, non potrai avvalerti della politicha di cancellazione flessibile. 

La situazione Covid-19 sta peggiorando e preferirei non viaggiare nelle date in cui ho prenotato. Cosa posso fare?

In questo caso raccomandiamo di spostare le date della prenotazione in accordo con il Proprietario. In questo modo il tuo viaggio può proseguire senza costi aggiuntivi. Finché non sarà vietato viaggiare a causa delle misure del Governo contro il Covid-19, non potrai avvalerti della politica di cancellazione flessibile. Tuttavia, puoi sempre trovare un accordo differente con il proprietario in fase di prenotazione e applicare le condizioni che avete stabilito insieme, tenendo presente che gli obblighi contrattuali verso Goboony dovranno comunque essere rispettati. 

Il Governo ha stabilito che é vietato viaggiare o andare in vacanza. Posso usufruire della politica di cancellazione flessibile?

Si, se é vietato spostarsi o andare in vacanza, puoi avvalerti della politica di cancellazione flessibile.

Tutti i campeggi e le aree di sosta sono chiuse. Posso usufruire della politica di cancellazione flessibile?

Se tutti i campeggi e le aree di sosta sono chiuse, allora non puoi viaggiare con il camper, pertanto potrai avvalerti della politica di cancellazione flessibile.

Ho prenotato un camper per andare a un evento che é stato cancellato a causa delle misure contro il corona. Posso usufruire della politica di cancellazione flessibile?

In questo caso puoi avvalerti della cancellazione flessibile. Devi aver specificato in fase di prenotazione sulla piattaforma l’intenzione di partecipare all’evento che é stato cancellato e devi essere in grado di dimostrare la cancellazione inviando una ricevuta di pagamento dell’evento e la comunicazione che é stato cancellato.

Pochi giorni prima dell’inizio del mio viaggio, il Governo ha introdotto nuove misure che vietano o rendono impossibile il viaggio in camper. Posso usufruire della politica di cancellazione flessibile?

In questa situazione puoi cancellare fino a 24 ore prima della partenza. Fai in modo di comunicare la tua rinuncia non appena le restrizioni che ti riguardano vengono annunciate. 

Io o uno dei partecipanti al viaggio é malato. Posso usufruire della politica di cancellazione flessibile?

In questo caso, puoi provare a spostare la prenotazione a nuove date in accordo con il Proprietario. Sfortunatamente, non puoi usufruire della nostra politica di cancellazione flessibile quindi verranno applicate le normali politiche di cancellazione. Ti ricordiamo che puoi sempre stipulare per conto tuo una polizza assicurativa viaggio contro questi imprevisti come ad esempio qui.

Il paese in cui volevo andare in vacanza non ammette più i turisti, devono pertanto cambiare destinazione. Posso usufruire della politica di cancellazione gratuita?

In questo caso, puoi provare a pianificare nuove date per il tuo viaggio in accordo con il Proprietario. Sfortunatamente, non puoi usufruire della nostra politica di cancellazione flessibile quindi verranno applicate le normali politiche di cancellazione.

Il campeggio che avevo scelto é chiuso o completamente prenotato. Posso usufruire della politica di cancellazione flessibile?

In questo caso, puoi provare a pianificare nuove date per il tuo viaggio in accordo con il Proprietario. Sfortunatamente, non puoi usufruire della nostra politica di cancellazione flessibile quindi verranno applicate le normali politiche di cancellazione.

Le previsioni del tempo sono pessime e non sono sicuro di voler partire. Posso usufruire della politica di cancellazione flessibile?

In questo caso, puoi provare a pianificare nuove date per il tuo viaggio in accordo con il Proprietario. Sfortunatamente, non puoi usufruire della nostra politica di cancellazione flessibile quindi verranno applicate le normali politiche di cancellazione.