Noleggio camper a Olbia

Vorresti vivere un’esperienza on-the-road in Sardegna ma non hai un camper? Tranquillo, ci pensiamo noi di Goboony. Tramite la nostra piattaforma puoi contattare direttamente il proprietario di camper e richiederne l’affitto per il periodo desiderato. Una volta accettata la richiesta di prenotazione, potrai confermare il noleggio camper effettuando il pagamento sulla nostra piattaforma. Il camper sharing è vantaggioso sia per il proprietario di camper, il quale guadagnerà nei periodi in cui non può utilizzare il camper, e per voi, Viaggiatori, regalandovi un’esperienza on the road in piena libertà a tassi low cost.

Altro …

Più di 246.500 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony

Campeggi a Olbia - Affitto camper a Olbia

Una volta che avrete preso a noleggio il camper che preferite da privati, vi proponiamo il “Camping Cugnana” di Porto Rotondo, immerso in una vera e propria oasi naturalistica. Ottimo posizionamento per visitare Porto Rotondo, Porto Cervo e la Costa Smeralda, con delle spiagge come quella del Principe, Pevero, Liscia Ruja, Capriccioli e Rena Bianca. Dispone di tutti i servizi necessari per il vostro camper e inoltre nel villaggio trovate servizi come pizzeria,  ristorante, un minimarket, un’edicola, un tabacchi ed un bar con tavola calda. Il Camping dispone, inoltre, di un servizio navetta per la spiaggia e organizza anche escursioni per visitare le isole e le incredibili acque dell’arcipelago della Maddalena. Un altro campeggio consigliato è il Villaggio Camping “Golfo di Arzachena”, dove tutte le piazzole godono dell’ombra creata da alberi di Eucalipto. Il campeggio è ben attrezzato e dispone di servizi igienici, servizio lavanderia, area barbecue e altre comodità ideali per il vostro viaggio.

Luoghi d’interesse a Olbia

L'affitto di un camper vi permetterà di provare e conoscere nuove aree in maniera autentica e genuina. Oltre ad essere una meravigliosa meta estiva, il centro storico di Olbia offre molte attrattive turistiche ospitando numerosi monumenti, tra cui il Palazzetto Umbertino, oggi biblioteca comunale e casa di alcuni reperti dell’età nuragica, come la Chiesa di San Simplicio, esempio di architettura romanica e la Chiesa di S. Paolo. Non perdetevi la splendida Isola di Tavolara, parte dell’area marina protetta Tavolara-Punta Coda Cavallo. Imperdibile, a soli 40 km da Olbia, vi è il Tempio Pausania. Questa città sorge su un altopiano granitico con il monte Limbara come sfondo. Centro sughericolo e vitivinicolo, Tempio Pausania è ricordato anche per le qualità terapeutiche delle acque oligominerali delle fonte Rinaggiu, sede di un’importante stabilimento balneare. Ma il vero punto forza di Olbia è la zona costiera: da Porto Rotondo, passando per il golfo di Cugnana, fino ad arrivare alla Costa Smeralda, così chiamata per il meraviglioso colore del mare. Inoltre non scordatevi di fermarvi a Porto Cervo, dove potrete visitare delle spiagge indimenticabili. Porto Rafael e proseguendo dopo Palau, sono punti stupendi da dove poter ammirare la famosa roccia di Capo d’Orso. Vicino Santa Teresa di Gallura vi sono, poi, baia di Tindari caratterizzata da rocce color corallo, l’Isola Rossa e la Valle della luna, una distesa arida caratterizzata da rocce granitiche scavate dall’erosione naturale. L’Arcipelago della Maddalena è un paradiso naturale, ancora relativamente incontaminato, caratterizzato da sette isole granitiche: La Maddalena, Santo Stefano, Spargi, Caprera, Budelli, Razzoli e Santa Maria. A Caprera troviamo il Museo Garibaldino Nazionale. Giuseppe Garibaldi trascorse qui i suoi ultimi anni, dunque ne comprò una parte e ordinò la costruzione di una casa ed altri edifici che vennero adibiti in seguito a museo.

Eventi a Olbia

Prendere in affitto un camper ti darà la possibilità di scoprire Olbia in lungo e in largo e di partecipare ai vari eventi organizzati in zona. Tra gli eventi tradizionali ricordiamo il Carnevale di Olbia e ad Arzachena viene organizzata la sagra della Birra artigianali di qualità. Il centro storico famoso per la Costa Smeralda ospiterà stand di birra artigianale e prodotti tipici sardi. Ideali per una rinfrescante sosta di viaggio.