Ricerca camper & prenotazione

Puoi scoprire se un camper è disponibile inserendo le date che ti interessano. La lista dei camper che ti appaiono sono tutti quelli disponibili nel periodo selezionato.

Inoltre, puoi controllare la disponibilità cliccando sul calendario in ciascun annuncio. Le date disponibili sono segnate in verde.

1. Completa il tuo profilo con tutte le informazioni necessarie.

2. Inserisci le date del viaggio ed otterrai una panoramica di tutti i camper adatti. Ricorda che è possibile filtrare i risultati di ricerca secondo i propri interessi.

3. Appena trovi il camper ideale, puoi inviare una richiesta e lasciare un messaggio per l'inserzionista. In fondo alla pagina, clicca su 'Richiesta di prenotazione' per poterla inviare all’inserzionista.

4. Ora tocca all'inserzionista accettare la richiesta e appena lo sarà accettata riceverai una email per poter effettuare il primo pagamento.

5. Ti sarà richiesto di effettuare il pagamento per la prima parte dell'importo per poter confermare la prenotazione.

6. Congratulazioni! Ora puoi iniziare la tua vacanza con il camper dei tuoi sogni!

Una volta che la prenotazione è stata accettata, riceverai un'email.

Puoi comunque controllare lo stato della prenotazione cliccando sulla sezione "Viaggi" in alto. Qui troverai la lista di tutte le richieste e prenotazioni effettuate.

Nel caso in cui la tua richiesta di prenotazione sia stata rifiutata o scaduta, puoi semplicemente prenotare un altro camper. Effettuare una richiesta è gratuito, non esitare quindi a riprovare!

Raccomandiamo agli inserzionisti di mantenere i calendari aggiornati e di rispondere alle richieste il più velocemente possibile.

Le regole della casa indicano cosa è ammesso o non ammesso in camper. Descrivono tutto ciò di importante che c'è da sapere.

Le trovi sulla pagina di ogni annuncio, dando così la possibilità ai viaggiatori di leggerle prima di procedere con la richiesta di prenotazione. Dopo la prenotazione, le regole della casa vengono inviate al viaggiatore e vengono visualizzate anche nei tuoi Viaggi.

Se si tratta di una semplice richiesta, basta verificare con il proprietario ed in caso cliccare su "Modifica richiesta".

Mentre se si tratta di una prenotazione già confermata, dopo aver controllato la disponibilità con il proprietario, dovrete inviarci una email con la richiesta di modifica - preferibilmente con entrambi in copia. Ricordati di inserire il numero di prenotazione e le nuove date.

In questo modo potremo procedere noi internamente nell'aggiornare il sistema con le nuove date.

È importante effettuare la modifica attraverso il nostro sistema in modo da potervi garantire l'assicurazione e tutte le tutele previste da Goboony.

È possibile cancellare una prenotazione confermata. Tuttavia si applicano i termini di cancellazione. L’inserzionista ha dichiarato queste condizioni e tu le hai accettate nel contratto di noleggio.

Se decidi di cancellare una prenotazione confermata, vai alla sezione Viaggi e clicca su Dettagli. Nella parte inferiore della colonna di destra troverai Cancella Prenotazione. Cliccando qui, verrà visualizzata una finestra pop-up sullo schermo per ricordarti che verranno applicati i termini di cancellazione e potrebbe quindi esserti addebitato un determinato importo. Da questo momento in poi il camper sarà nuovamente disponibile per altri viaggiatori.

Tariffe & Commissioni

Non appena l’inserzionista avrà accettato la tua prenotazione, riceverai un’email con una richiesta di pagamento. Se affitti il camper con 3 mesi di anticipo, per confermare la prenotazione ti sarà possibile versare solo il 25% della prezzo totale! Ti verrà richiesto di versare il rimanente 25% della tassa 3 mesi prima del periodo di condivisione. Il restante 50% della tassa potrà poi essere versato fino a 3 settimane prima del periodo di utilizzo.

Se invece affitti il camper meno di 3 mesi prima del periodo di noleggio, per confermare la prenotazione ti verrà richiesto di versare direttamente il 50% del prezzo totale. Il restante 50% della tassa potrà poi essere versato fino a 3 settimane prima del periodo di utilizzo.

Se l’inserzionista richiede di versare un deposito, ti verrà richiesto di trasferirlo 3 settimane prima del periodo di noleggio. Il deposito ti verrà ridato una settimana dopo aver restituito il camper, a meno che l’inserzionista non lo abbia reclamato.

Se il camper viene noleggiato entro 3 settimane prima del periodo di noleggio, per confermare la prenotazione ti verrà richiesto di versare l’intera tassa di noleggio e, se richiesto dall’inserzionista, il deposito.

Inviare una richiesta di prenotazione è gratuito.

L'importo esatto che dovrai pagare sarà quello visualizzato all'interno della richiesta di prenotazione, con le relative specifiche sul deposito e assicurazione.

Il sistema di pagamento con Goboony è stato ideato per trasferire i soldi dal viaggiatore all'inserzionista in modo sicuro e facile. Funziona cosi:

Appena l'inserzionista accetta la richiesta di prenotazione, una richiesta di pagamento viene inviata al viaggiatore. Questo ha 72 ore per poter pagare. Al momento è possibile pagare solo tramite carta di credito.

La prenotazione è confermata appena viene effettuato il pagamento. Cosi come i viaggiatori, anche gli inserzionisti possono accettare le richieste entro 72 ore. Per questo motivo è meglio pagare il prima possibile dopo l'accettazione della richiesta per poteri garantire il tuo camper.

See non effettui il pagamento entro le 72 ore, la richiesta risulta scaduta. Se decidi di cancellare la tua richiesta, fallo per favore attraverso il sito. In questo modo l'inserzionista può dare il camper a qualcun altro visto che le date torneranno ad essere disponibili.

Goboony rilascia il rimborso agli inserzionisti entro le 24 ore dopo dalla consegna del camper.

È necessario utilizzare il sistema di pagamento di Goboony per prenotare il tuo camper. Con il pagamento il viaggiatore accetta il contratto di condivisione. I nostri termini e condizioni sono effettivi fin da quando il viaggiatore ha effettuato il primo pagamento.

Il sistema di pagamento è stato ideato per proteggere sia i viaggiatori sia gli inserzionisti. Non è sicuro pagare al di fuori della nostra piattaforma. Se i pagamenti vengono effettuati fuori da questo sistema, non possiamo garantire la sicurezza.

Addebitiamo al viaggiatore una piccola somma per l'utilizzo della nostra piattaforma. Prevediamo questo importo per poter mantenere i costi del sito e offrire un ottimo servizio. Questo costo viene calcolato sull'importo del camper, escludendo il deposito.

Risoluzione dei problemi

In caso di danni, la prima cosa da fare è contattare il proprietario. Quindi assicurati di avere i suoi contatti sempre a portata di mano.

La maggior parte dei veicoli presenti su Goboony sono coperti da un'assicurazione apposita. Questa include la kasko, assistenza stradale e assistenza viaggio.

Ti invitiamo anche a metterti in contatto con noi, cosi che potremo fare da tramite con l'assicurazione nel caso in cui ci fosse bisogno di aprire un caso.

Una cosa importantissima da fare è quella di segnare eventuali danni nel GoForm, il quale va firmato da entrambe le parti.

Il sistema di pagamento previsto da Goboony garantisce la massima sicurezza. Dal momento in cui viene rilasciato il deposito, ci vogliono tra i 5 e 10 giorni lavorativi per l'accredito del deposito in base alle varie tempistiche delle banche. Il proprietario ha 48 ore per ricontrollare che il veicolo sia stato riportato in ottime condizioni e rilasciare il deposito.

Se trascorsi i 10 giorni lavorativi l'accredito non è stato ancora fatto, ti consigliamo di rivolgerti alla tua banca per ulteriori controlli.

Puoi comunque contattare Goboony in qualsiasi momento per verificare che in sistema sia stato rilasciato e non ci siano problemi.

Se il camper che hai noleggiato non è più disponibile a causa di motivi gravi (come incidente o guasto), la prima cosa da fare è sentirsi con il proprietario per trovare un accordo e quindi la soluzione migliore per entrambi.

Se questo non sarà possibile, allora ti verrà rimborsata per intero la somma versata per il noleggio. Sfortunatamente però, Goboony non è responsabile per costi relativi al viaggio in sé (es. biglietti per traghetto, campeggio, ecc).

Tuttavia possiamo aiutarti nella ricerca di un camper sostitutivo ma senza assicurarne la disponibilità.

Consegna e restituzione chiavi, danni e deposito (franchigia)

Insieme al proprietario, dovrai stabilire dove e a che ora riceverai le chiavi. È possibile scaricare il GoForm e il Contratto di noleggio direttamente dal sito, in corrispondenza della tua prenotazione. Il GoForm contiene tutte le informazioni rilevanti e una sezione dove, assieme al proprietario, potrai prendere nota di dati quali il chilometraggio e i danni pre-esistenti. Infine, suggeriamo di scattare alcune foto rappresentative dello stato del camper al momento della partenza.

NOTA BENE: è importantissimo inserire tutte le informazioni necessarie nel GoForm e firmarlo sia alla consegna sia alla riconsegna del camper. Con questo documento riusciremo a trovare la soluzione migliore per risolvere qualsiasi tipo di problema.

Nell'annuncio del camper e anche quando confermi la prenotazione, sarà mostrato l'importo del deposito richiesto, il quale coincide con quello della franchigia. Il deposito viene prelevato come parte dell'importo totale dell'affitto.

Il deposito è richiesto 3 settimane prima della data di partenza. Se non ci sono eventuali reclami, il deposito verrà rilasciato entro 72 ore. Se viene fatto un reclamo sul deposito, allora le tempistiche variano da situazione a situazione.

NOTA BENE: in base alla tua banca e alla carta di credito, l'accredito del deposito sarà effettuato tra 3 e 10 giorni lavorativi.

Deposito e franchigia possono essere ridotti a 150€ se scegli l'opzione Viaggia Senza Pensieri durante la prenotazione.

Sulla pagina dell'annuncio il proprietario indica quale è l'importo del deposito in caso di danni. Questo viene mostrato su tutti gli annunci. L'importo del deposito viene mostrato chiaramente anche quando la prenotazione viene confermata. Si trova anche sulla conferma di prenotazione sotto la voce ""dettagli prenotazione"". Ed è indicato in modo chiaro anche sul contratto, il quale apparirà una volta che la prenotazione sarà stata confermata.

La franchigia ed il deposito possono essere ridotti fino a 150€ con l'opzione Viaggia Senza Pensieri sulla piattaforma di Goboony.

I proprietari impostano il deposito per il noleggio dei loro camper. Il deposito che il viaggiatore deve pagare è equivalente alla franchigia, tranne se decidi di abbassare la franchigia ed il deposito a 150€ con Goboony (opzione Viaggia Senza Pensieri).

Goboony trattiene il deposito fino alla fine del periodo di affitto. Se ci sono costi extra, il proprietario deve inviare un reclamo entro 48 ore dopo il rientro del camper (per esempio chilometri extra, benzina, costi di pulizia, danni, ecc.).

Se il proprietario aggiunge un costo extra, noi faremo da mediatori e chiariremo questo con il viaggiatore. Il GoForm serve come punto di partenza. Assicurati sia compilato correttamente, sia alla partenza sia al ritorno del camper.

La maggior parte dei camper prevedono un deposito che va dai 1.000€ ai 2.000€ per danni. Ora puoi scegliere se assicurare la franchigia con Goboony. Se scegli l'opzione Viaggia Senza Pensieri puoi ridurre l'importo del deposito e franchigia a 150 €.

È normale che di tanto in tanto capitino degli incidenti. Se non vuoi stressarti durante le tue vacanze, ridurre la franchigia ed il deposito è sicuramente un'ottima idea. Con l'opzione Viaggia Senza Pensieri della Cover Genius puoi ridurre la tua franchigia ed il deposito fino a 150€ tramite Goboony.
Puoi scegliere questa opzione direttamente quando confermi la tua prenotazione, oppure fino a 3 settimane prima della tua partenza, attraverso la visualizzazione della prenotazione.