Richiesta di prenotazione

Una volta che la prenotazione è stata accettata, riceverete un' e-mail.

È possibile, inoltre, controllare sul sito se la prenotazione è stata accettata consultando la conversazione con l’inserzionista. Per andare alla conversazione, fare clic sul proprio nome nell’angolo in alto a destra e selezionare I Miei Viaggi. Cliccare Dettagli sulla prenotazione che si desidera controllare. In questa conversazione visualizzerete la voce "accettata" non appena l'inserzionista avrà accettato la richiesta di prenotazione.

1. Completa il tuo profilo. Prima di poter effettuare una prenotazione è necessario completare il proprio profilo. In questo modo, l'inserzionista potrà avere alcune informazioni su di te, prima di accettare la richiesta di noleggio.

2. Trova il camper giusto. Inserendo le date del viaggio e il numero di posti letto, otterrai una panoramica di tutti i camper adatti. É possibile filtrare i risultati di ricerca secondo i propri interessi. Cliccando su 'Vedi mappa' puoi cercare i camper disponibili nelle immediate vicinanze. Se si desidera aggiungere un camper ai preferiti, è sufficiente fare clic al centro della foto.

Scorri l’elenco dei comfort disponibili e delle regole della casa. Non ci sono mai due camper uguali. Presta molta attenzione alla sezione Comfort per essere sicuro che ci sia un portabici in caso di necessità e prendi visione delle regole della casa per verificare se l'inserzionista accetta animali domestici nel camper. Leggi le recensioni di altri viaggiatori per avere un parere onesto su cosa aspettarsi da questo camper.

3. Prenotazione. Hai trovato il camper ideale, ora è il momento di prenotare. Clicca su: 'Richiesta di Prenotazione'. Controlla i tuoi dettagli e lascia un messaggio per l'inserzionista. Clicca su 'Richiesta di prenotazione' in fondo alla pagina. La tua richiesta sarà trasmessa all’inserzionista che avrà 24 ore per accettarla.

4. L’inserzionista accetta. L’inserzionista ha 24 ore di tempo per accettare la tua richiesta. In caso di domande, ti contatterà. Ti consigliamo pertanto di controllare i messaggi in arrivo. Se l’inserzionista accetta la tua Richiesta riceverai un' email con la richiesta di pagamento. Nel caso in cui l'inserzionista dovesse rifiutare la tua Richiesta, la richiesta scadrà. Riceverai un’ e-mail in entrambi i casi insieme ad una notifica tramite il sito Goboony.

5. Pagamento. Quando l'inserzionista accetta la tua richiesta e tu desideri confermare la prenotazione, ti sarà richiesto di effettuare il pagamento. È possibile pagare sia con con carta di credito che di debito.

6. Congratulazioni! Ora puoi iniziare la tua vacanza con il camper dei tuoi sogni!

Nel caso in cui la tua richiesta di prenotazione sia stata rifiutata o è scaduta, puoi semplicemente prenotare un altro camper. Effettuare una richiesta è gratuito, non esitare quindi a riprovare!

Raccomandiamo agli inserzionisti di mantenere i calendari aggiornati e di rispondere alle richieste il più velocemente possibile.

Tariffe & Commissioni

Non appena l’inserzionista avrà accettato la tua prenotazione, riceverai un’email con una richiesta di pagamento. Se affitti il camper con 3 mesi di anticipo, per confermare la prenotazione ti sarà possibile versare solo il 25% della prezzo totale! Ti verrà richiesto di versare il rimanente 25% della tassa 3 mesi prima del periodo di condivisione. Il restante 50% della tassa potrà poi essere versato fino a 3 settimane prima del periodo di utilizzo.

Se invece affitti il camper meno di 3 mesi prima del periodo di noleggio, per confermare la prenotazione ti verrà richiesto di versare direttamente il 50% del prezzo totale. Il restante 50% della tassa potrà poi essere versato fino a 3 settimane prima del periodo di utilizzo.

Se l’inserzionista richiede di versare un deposito, ti verrà richiesto di trasferirlo 3 settimane prima del periodo di noleggio. Il deposito ti verrà ridato una settimana dopo aver restituito il camper, a meno che l’inserzionista non lo abbia reclamato.

Se il camper viene noleggiato entro 3 settimane prima del periodo di noleggio, per confermare la prenotazione ti verrà richiesto di versare l’intera tassa di noleggio e, se richiesto dall’inserzionista, il deposito.

ll deposito viene versato nel momento in cui viene richiesto il pagamento del saldo del prezzo totale, ossia 3 settimane prima dell'inizio della condivisione e viene trattenuto da Goboony, in un conto apposito. Non sarà, quindi, trasferito al proprietario.

Il deposito, vale anche a copertura della franchigia, ossia la parte dei costi che rimane a carico dell'assicurato durante la condivisione del veicolo. Facciamo un esempio, si verifichi un sinistro mentre siete in viaggio, e il veicolo subisce un danno da 2000 Euro. In questo caso, l'assicurato (voi) dovrete pagare l'importo previsto dalla franchigia (1000 Euro), mentre il restante importo sarà pagato dall'assicurazione.

48h dopo la fine del noleggio, il deposito verrà riaccreditato sulla stessa carta utilizzata per pagare la tariffa di noleggio, dopo che il proprietario abbia accettato il rilascio tramite la piattaforma.

Se il camper è stato consegnato durante il fine settimana, il deposito verrà spedito il primo giorno lavorativo della settimana successiva. Poiché le transazioni vengono eseguite da una compagnia internazionale, il tempo di riaccredito può variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi.

Qualsiasi danno o costo extra, deve essere annotato sul Goform e firmato in duplice copia. Goboony si baserà su questo documento per corrispondere eventuali rimborsi.

Modifica dei programmi

"È possibile apportare modifiche alle date del viaggio cliccando su Modifica Richiesta nella richiesta di prenotazione. Dopo aver modificato le date chiederemo al proprietario di accettare i cambiamenti effettuati.

Nota: ciò non è possibile quando una prenotazione è stata confermata."

È possibile annullare una richiesta di prenotazione. Finché non viene effettuato il pagamento, è consentito l’annullamento gratuito. Una volta confermata la prenotazione saranno applicati i Termini di cancellazione sia per il viaggiatore che per l'inserzionista.

Per annullare una richiesta di prenotazione in qualsiasi momento, vai alla sezione I Miei Viaggi e clicca Dettagli. Troverai Cancella la Prenotazione nella parte inferiore della colonna di destra. Cliccando su questo tasto, apparirà una finestra pop-up con un avviso. Facendo clic su Conferma, la prenotazione sarà annullata e da quel momento in poi il camper sarà disponibile per altri locatari.

È possibile cancellare una prenotazione confermata. Tuttavia si applicano i termini di cancellazione. L’inserzionista ha dichiarato queste condizioni e tu le hai accettate nel contratto di noleggio. È possibile prendere visione dei Termini di cancellazione nella sezione Dettagli dal menu I Miei Viaggi.

Se decidi di cancellare una prenotazione confermata, vai alla sezione I Miei Viaggi e clicca su Dettagli. Nella parte inferiore della colonna di destra troverai Cancella Prenotazione. Cliccando qui, verrà visualizzata una finestra pop-up sullo schermo. Siate consapevoli del fatto che cancellando la prenotazione, verranno applicati i Termini di cancellazione. Potrebbe esserti addebitato un determinato importo. Cliccando sul tasto conferma la tua prenotazione sarà annullata. Da quel momento in poi il camper sarà nuovamente disponibile per altri viaggiatori.

Risoluzione dei problemi

I proprietari fanno del loro meglio per mantenere i camper in perfette condizioni meccaniche, tutti devono essere revisionati ed essere sottoposti a revisioni periodiche. É tuttavia possibile che qualche inconveniente meccanico si verifichi durante il viaggio.

L’inserzionista specifica nell’inserzione le Condizioni relative al veicolo sostitutivo e all’assicurazione attiva sul veicolo. Si prega di leggere con attenzione queste informazioni prima di effettuare una richiesta di prenotazione.

Nella maggior parte degli annunci pubblicati su Goboony, i veicoli sono coperti dall'assicurazione adatta al noleggio offerta da Goboony. Potrai dunque usufruire di soccorso stradale, assistenza viaggi e kasko sul veicolo. l’assistenza stradale è a cura dell’inserzionista. Questi servizi sono disponibili 24h23, 7 giorni su 7. Per avere più informazioni e per scaricare l'estratto della polizza attivata da Goboony, visitate la seguente pagina: https://www.goboony.it/noleggia-un-camper/polizza-assicurativa .
Alcuni proprietari potrebbero usufruire di un'assicurazione propria, con differenti condizioni assicurative: dunque allo scambio delle chiavi si raccomanda di controllare bene assieme al proprietario quanto è stato predisposto.

Se il camper che hai noleggiato non è più disponibile a causa di motivi gravi (come incidente o guasto), la prima cosa da fare è sentirsi con il proprietario per trovare un accordo e quindi la soluzione migliore per entrambi. Se questo non sarà possibile, allora ti verrà rimborsata per intero la somma versata per il noleggio. Sfortunatamente però, Goboony non è responsabile per costi relativi al viaggio in sé (es. biglietti per traghetto, campeggio, ecc). Tuttavia possiamo aiutarti nella ricerca di un camper sostitutivo ma senza assicurarne la disponibilità.