Noleggia un camper automatico

Parlano di noi

Il cambio automatico in camper

 

Probabilmente avete già sperimentato il cambio automatico e volete provarlo anche in camper, oppure semplicemente è qualcosa di completamente nuovo e volete iniziare ad usarlo proprio adesso. Utilizzare un veicolo con il cambio automatico ha sicuramente i suoi vantaggi, per esempio è molto comodo per le partenze in salita. Queste sono più facilitate in quanto togliendo il piede dal freno parte subito l’innesto della marcia, la partenza in salita avviene senza che il camper indietreggi, quindi ci si deve concentrare solo sull’accellerare.

Trovarsi davanti al cambio automatico del camper per la prima volta può sicuramente essere una strana sensazione, vi trovate davanti a delle lettere sconosciute al posto dei soliti numeri e, ancor più strano, non troverete il pedale della frizione. Si, può spiazzarvi, ma alla fine ci si abitua abbastanza presto. Basta solo fare un pò di pratica ed essere coscienti del cambio.

Una delle lettere più importanti è sicuramente la “P” che significa parcheggio. Se posizionati su questa lettera è possibile accendere il motore senza che il veicolo si muova, rimanendo fermo come se avesse il freno a mano tirato. Da tenere presente che ovviamente il freno a mano è un’altra cosa e deve essere sempre tirato durante la sosta, proprio come imparato a scuola guida. A questo punto per poter partire bisogna premere il pedale del freno e poi spostare la leva sulla lettera “D”. In questo modo viene innestata la prima marcia e per poter partire dolcemente bisogna togliere il pedale dal freno, passandolo poi sull’accelleratore.

Un altro vantaggio nell’utilizzare il camper con cambio automatico è quello di potersi concentrare maggiormente sul viaggio ed arrivare a destinazione in modo più tranquillo e rilassato, sia fisicamente sia mentalmente.

Se vi state chiedendo come fare a partire con un camper del genere se non ne possedete uno, siete finiti sulla pagina giusta! Goboony vi dà la possibilità di entrare direttamente in contatto con i proprietari di camper per poter prendere il camper in condivisione e così partire per la vostra prossima fantastica avventura. Troverete numerossismi annunci di camper disponibili anche nella vostra zona, potrete filtrare in base ai servizi che vi interessano e leggere nelle descrizioni se hanno il cambio automatico che state cercando. Una volta trovato il camper dei vostri sogni, potrete inviare una richiesta al proprietario e chiedere anche maggiori informazioni e consigli sul mezzo.

Perché noleggiare un camper su Goboony?

La più ampia scelta di camper certificati in Italia
I migliori prezzi sul mercato
Pagamenti semplici e sicuri
Solo 150 € di deposito con l'opzione Viaggia Senza Pensieri
Viaggia in modo sostenibile

Camper consigliati da Goboony