Campeggi a Cagliari
Potrete trascorrere i vostri giorni di vacanza al “Camping Pini e Mare”, dove potrete sostare con il vostro camper all’ombra dei pini e degli eucaliptus. Il Camping offre il meglio per una vacanza tranquilla, allegra e spensierata, disponendo di tutti i servizi necessari, compresi bar, market, tabacchi, servizio lavanderia, barbecue, campo da calcetto e area giochi. Un altro villaggio Camping, a 50 Km da Cagliari, è il “Camping Spiaggia del Riso Villasimius” dove le piazzole sono immerse nella natura e, quella per Camper e Roulotte, sulla spiaggia del Riso. Adiacente ad ognuna di essa vi è una tettoia per la sistemazione della tenda-veranda. Il campeggio dispone di tutti i servizi di cui avrete bisogno durante la vostra avventura in camper.
Cosa visitare a Cagliari
Cagliari, capoluogo sardo, possiede un ricco patrimonio storico e artistico di rara bellezza. Vi consigliamo una visita al quartiere fortificato del Castello situato su di una fortezza che domina la città. Abbiamo poi il Bastione di Saint Remy e la Cattedrale di Santa Maria situata in Piazza Palazzo con Palazzo Regio. È consigliata una visita anche alla Cittadella dei Musei dove potrete visitare edifici che racchiudono le più importanti collezioni storico-artistiche della città come il Museo archeologico nazionale, il più importante al mondo per le collezioni fenicio-puniche e i reperti della civiltà nuragica. Da visitare, inoltre, l’Anfiteatro e la Villa di Tigellio, di epoca romana, la Basilica di San Saturnio, la Grotta della Vipera e la Necropoli di Tuvixeddu. Altri quartieri da visitare sono: “il quartiere Stampace”, riconosciuto in antichità come il quartiere dei borghesi e dei mercanti; “il quartiere Marina”, la zone dei pescatori e dei marinai e “il quartiere Villanova”, zona dei pastori e dei contadini.
Eventi a Cagliari
Molteplici sono gli eventi e le sagre in Sardegna che potrete raggiungere con l’affitto di un camper, in particolare nella città di Cagliari. A Muravera, provincia di Cagliari, ogni anno nel mese di Aprile vi è la Sagra degli Agrumi. Sempre ad Aprile vi è “Sardegna in Fiera” dove tutte le eccellenze sarde si ritrovano nello stesso luogo. Un’altra festività tradizionale è quella di Sant’Efisio che fa spazio ad una delle processioni più lunghe d’Europa.