Noleggio Camper a Palermo

Avete voglia di una vacanza in camper, ma non ne possedete uno? Goboony ha per voi la soluzione. Grazie alla nostra piattaforma potrete potrete prendere a noleggio un camper mettendovi direttamente in contatto con con i proprietari privati, che mettono a disposizione il proprio camper quando non lo usano. Il pagamento avverrà in maniera del tutto sicura in quanto verrà trattenuto da Goboony fino a quando non riceverete le chiavi del camper da voi selezionato. Non è un’idea grandiosa? Entrambi avrete ottime opportunità in quanto l’inserzionista avrà la possibilità di guadagnare con il proprio camper invece che tenerlo fermo inutilmente, mentre voi avrete la possibilità di affittare facilmente prenotando così una vacanza in camper in pochi click.

Altro …

Più di 246.250 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony

Campeggi a Palermo

Avete deciso di provare il brivido di una vacanza avventurosa prendendo in affitto un camper….e ora? A pochi metri dalla Riserva Naturale di Capo Gallo vi è il “Camping degli Ulivi”. Questo campeggio offre tutti i comfort necessari per passare una fantastica vacanza a Palermo. Il campeggio è completamente immerso nella natura e gli alberi d’ulivo fanno ombra nella giornate più calde. A pochi metri vi è la costa di Sferracavallo e molteplici trattorie dove potrete gustare piatti tipici siciliani. Un altro campeggio dove potrete trascorrere le vostre vacanze è il “Camping Praia a Mare”, dotato di strutture ombreggianti che ogni anno vengono allestite dal mese di maggio. Dispone di un camper service, servizi igienici, servizio lavanderia, due bar con fronte mare, un minimarket, una spiaggia attrezzata, una pizzeria e un parco giochi per i più piccini.

Cosa visitare a Palermo

Prendere a noleggio un camper e partire alla scoperta di Palermo è un’avventura che non potete perdere. Palermo fu una città greca, romana, divenne capitale araba, per poi essere conquistata da normanni e svevi. Palermo gode dunque di una particolare multietnicità,  punto in cui l’arte di tutte queste culture si incontrano. La cattedrale è nata su una basilica, successivamente divenne una moschea per poi essere consegnata nuovamente dai normanni ai cristiani. Essa è caratterizzata da uno stile gotico e custodisce al suo interno le reliquie di Santa Rosalia, la patrona della città. Vi sono anche le tombe degli imperatori Ruggero e Federico II. Abbiamo, poi, il Palazzo dei Normanni, il quale oggi contiene la cappella Palatina caratterizzata da mosaici bizantini come la chiesa della “Martorana” (o di “Santa Maria dell’Ammiraglio”). Questi ultimi sono dei veri e propri capolavori d’arte. In Piazza Pretoria troviamo il Palazzo del Municipio con la fontana Pretoria realizzata in stile barocco da Francesco Camilliani a Firenze e, in seguito, spostata a Palermo. Un altro edificio normanno è la chiesa sconsacrata di San Giovanni degli Eremiti costruita su un’antica moschea e caratterizzata da cupole rosse. Nel centro storico della città si trova anche il suggestivo palazzo Chiaramonte-Steri, oggi sede del rettorato universitario.

Eventi a Palermo

Affittare un camper fa immediatamente riempire l’aria di avventura, quindi perchè non approfittare per esplorare tutti i divertimenti che Palermo ha da offrire? Palermo è caratterizzata da una pluralità di noti e vivaci mercati come la Vuccirìa, Ballarò e il Capo dove potrete trovare tutti gli ingredienti che rappresentano la tradizione culinaria siciliana. Il mercato Lattarini, invece, è di origine araba e in passato era ricordata per la vendita di spezie e droghe da cucina. Oggi la vendita si è allargata a tutte le categorie merceologiche. In Piazza Domenico Peranni troviamo lo storico mercato delle pulci palermitano, il quale rappresenta una mostra permanente dell’antiquariato italiano, ma, soprattutto, siciliano. Da non perdere la Zagara di Primavera all’orto botanico e la mostra mercato dedicata ai fiori.