Noleggio camper a Catania

I nostri clienti valutano Goboony con un punteggio di 8.5

Icon star Icon star Icon star Icon star Icon star empty 8.5/10

70 recensioni su Trustpilot

Data di partenza- e di ritorno fino a

Perchè noleggiare via Goboony?

  • I prezzi sono più bassi del 40% rispetto alle tradizionali agenzie di noleggio

  • La più ampia scelta di camper in Italia

  • Conveniente con l'opzione Viaggia Senza Pensieri, solo 150 € di deposito

  • Assistenza personalizzata
    +39 039 930 0123
    (da lunedi a venerdi, dalle 09:00 alle 17:00)

  • Caparra solo del 25%

Ecco i camper disponibili per il noleggio a Catania

Noleggio camper a Catania

Noleggio camper Catania

State pensando di fare un viaggio nella regione italiana più grande? La Sicilia vi incanterà con i suoi bellissimi paesaggi, la sua storia, l’acqua cristallina del mare e una cultura culinaria a dir poco favolosa. Per poter entrare nel vivo della realtà siciliana, dovrete fare una visita a Catania e con il noleggio di un camper vi risulterà ancora più semplice. La città da sempre caratterizzata dal suo stile barocco e dall’Etna. Proprio dal vulcano nasce la bellezza delle chiese, palazzi e monumenti tutti costruiti in pietra lavica. Su Goboony attraverso l’affitto di un camper, potrete organizzare il vostro viaggio alla scoperta di questa bellissima città e della sua storia.

Altro …

Più di 10.000 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony

Campeggi a Catania  

Il primo passo è il noleggio del camper, una volta fatto potrete poi passare alla selezione delle aree di sosta più comode per il vostro viaggio in camper. Una di queste è Camper Parking Area, conosciuto anche come Autoparcheggio Ghidara, che si trova a pochi chilometri dal centro storico e che fornisce ottimi servizi basici come colonnine per l'elettricità, carico e scarico dell’acqua, docce e bagni.  

Cosa visitare a Catania

Sicuramente l’affitto di un camper agevolerà il vostro viaggio attraverso la Sicilia e in particolare nella zona di Catania. Proprio qui rimarrete impressi per la sua storia, legata principalmente al vulcano, alle colate laviche e ai terremoti. Il cuore della città è la Piazza del Duomo, con la bellezza indiscussa degli edifici in stile barocco, come quello del municipio chiamato il Palazzo degli Elefanti e la Cattedrale di Sant’Agata (patrona della città). Proprio dietro la cattedrale si trova la Fontana dell’Amenano fatta in marmo di Carrara che rappresenta il fiume sotterraneo della stessa città. Se vorrete fare una passeggiata, potrete approfittare di Via Etnea, la via principale ricca di negozi, ristoranti e ben 7 chiese.

Eventi a Catania

Catania offre una ricca lista di eventi e feste legate all’arte e cultura, musica e tradizione folkloristica. La festa più importante e attesa dai cittadini è la festa di Sant’Agata che si svolge ogni anno dal 3 al 5 febbraio (ricorrenza più importante), il 12 febbraio ed il 17 agosto. Durante questo periodo di febbraio, il centro della città viene allestito con diverse luci e decorazioni che regalano magia e fascino alle vostre passeggiate. Di giorno ci sono diverse manifestazioni e tradizioni religiose, mentre la sera del 3 febbraio tutti si radunano con lo sguardo verso l’alto per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Un altro evento unico è l’Etna Valetudo EcoMarathon, la maratona che raccoglie atleti di diverse nazionalità per percorrere da sud a nord il vulcano più alto d’Europa, per un totale di 42 km.