Noleggio camper a Catania

Raggruppato per


×

Date

Data di partenza- e di ritorno fino a Elimina date

Tariffa giornaliera

Dove?

Posti letto

Sconti

Tipo di veicolo

Anno di immatricolazione

Comfort camper

Comfort veicolo

Animali domestici:

Fumo:

Festival:

Noleggio camper Catania

State pensando di fare un viaggio nella regione italiana più grande? La Sicilia vi incanterà con i suoi bellissimi paesaggi, la sua storia, l’acqua cristallina del mare e una cultura culinaria a dir poco favolosa. Per poter entrare nel vivo della realtà siciliana, dovrete fare una visita a Catania e con il noleggio di un camper vi risulterà ancora più semplice. La città da sempre caratterizzata dal suo stile barocco e dall’Etna. Proprio dal vulcano nasce la bellezza delle chiese, palazzi e monumenti tutti costruiti in pietra lavica. Su Goboony attraverso l’affitto di un camper, potrete organizzare il vostro viaggio alla scoperta di questa bellissima città e della sua storia.

Altro …

Più di 19.250 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony

Abbiamo affittato il camper di Alessandro per fare un tour completo della Sicilia . Il camper corrispondeva alla descrizione fornita e tutto era perfettamente funzionante.Gli armadietti all'interno e il portabagagli sul tetto ci hanno permesso di ridurre al minimo l'ingombro delle valige guadagnando tantissimo spazio . Il frigorifero è molto spazioso e ci ha permesso di conservare cibo e frutta (persino cocomeri) senza problemi. I pannelli solari ci hanno permesso di dormire più di una notte senza dover ricorrere a campeggi o aree di sosta . L'assenza dell'aria condizionata non è stata per nulla un problema, il camper è ben coibentato e grazie alle numerose finestre non abbiamo sofferto mai il caldo . Infine il tendalino e tavolo e sedie da campeggio hanno reso il camper ancora più accogliente . Per me è stata la prima esperienza di guida su un camper, ma dopo aver preso confidenza non ho avuto alcun problema . la leva del cambio all'altezza del volante può spaventare all'inizio ma si rivela poi estremamente semplice. All'arrivo abbiamo trovato ad accoglierci il papà di Alessandro con la sua famiglia . Ci sono state fornite tutte le spiegazioni necessarie e anche la parte burocratica si è svolta senza intoppi . La strada che porta alla casa di Alessandro è molto stretta e il papà si è addirittura offerto di accompagnarci per superare l'iniziale difficoltà . Anche durante il viaggio ci siamo sentiti più volte e tutti sono stati sempre molto disponibili . Purtroppo la vacanza è durata troppo poco, spero di poter ritornare e fare un altro bel giro sul camper di Alessandro !

Luglio 2020

Campeggi a Catania  

Il primo passo è il noleggio del camper, una volta fatto potrete poi passare alla selezione delle aree di sosta più comode per il vostro viaggio in camper. Una di queste è Camper Parking Area, conosciuto anche come Autoparcheggio Ghidara, che si trova a pochi chilometri dal centro storico e che fornisce ottimi servizi basici come colonnine per l'elettricità, carico e scarico dell’acqua, docce e bagni.  

Cosa visitare a Catania

Sicuramente l’affitto di un camper agevolerà il vostro viaggio attraverso la Sicilia e in particolare nella zona di Catania. Proprio qui rimarrete impressi per la sua storia, legata principalmente al vulcano, alle colate laviche e ai terremoti. Il cuore della città è la Piazza del Duomo, con la bellezza indiscussa degli edifici in stile barocco, come quello del municipio chiamato il Palazzo degli Elefanti e la Cattedrale di Sant’Agata (patrona della città). Proprio dietro la cattedrale si trova la Fontana dell’Amenano fatta in marmo di Carrara che rappresenta il fiume sotterraneo della stessa città. Se vorrete fare una passeggiata, potrete approfittare di Via Etnea, la via principale ricca di negozi, ristoranti e ben 7 chiese.

Eventi a Catania

Catania offre una ricca lista di eventi e feste legate all’arte e cultura, musica e tradizione folkloristica. La festa più importante e attesa dai cittadini è la festa di Sant’Agata che si svolge ogni anno dal 3 al 5 febbraio (ricorrenza più importante), il 12 febbraio ed il 17 agosto. Durante questo periodo di febbraio, il centro della città viene allestito con diverse luci e decorazioni che regalano magia e fascino alle vostre passeggiate. Di giorno ci sono diverse manifestazioni e tradizioni religiose, mentre la sera del 3 febbraio tutti si radunano con lo sguardo verso l’alto per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Un altro evento unico è l’Etna Valetudo EcoMarathon, la maratona che raccoglie atleti di diverse nazionalità per percorrere da sud a nord il vulcano più alto d’Europa, per un totale di 42 km.