Campeggio camper a Genova
Ci sono diverse strutture dove poter pernottare a Genova e dintorni. Una di queste è sicuramente il campeggio “Camping Genova Est”, una struttura che mette a disposizione diversi servizi tra cui una lavanderia, un market, docce con acqua calda, ristorante e pizzeria. Il campeggio offre anche la possibilità di effettuare escursioni in canoa organizzate dalla scuola “Lo Scalo”. Se invece siete amanti dello scooter potrete prenderne uno a noleggio per esplorare la città. Un altro campeggio vicino al centro della città è il Campeggio Villa Doria, dove potete sostare con il vostro camper, ma anche affittare un bungalow o sistemarvi in tenda. La struttura si trova a 800 metri di distanza dal mare ed è fornita di bar, mini market, docce, internet point gratuito, accesso per animali, ed anche una struttura sportiva con attività come il trekking.
Cosa visitare a Genova
Il simbolo di Genova è il faro o più comunemente chiamato “La lanterna”, tappa da non perdere nel vostro itinerario in camper. Si tratta di una torre alta 77 metri risalente al Trecento e che inizialmente funzionava con un sistema a legna. Vicino la torre, si trova il Museo della Lanterna, un luogo dedicato alla storia della città da sempre caratterizzata dal commercio. Il centro storico di Genova, invece, è caratterizzato da viuzze e stradine strette, palazzi nobili e inoltre una parte del centro, chiamata il Castrum, è considerato Patrimonio dell'Umanità in quanto corrisponde ai primi insediamenti urbani risalenti ai Romani e agli Etruschi. L’Acquario di Genova è una delle principali attrazioni turistiche della città, il più grande acquario in Italia con 70 vasche di esposizione dove poter ammirare una grande varietà di creature marine. Se siete appassionati d’arte, potete visitare la “Strada Nuova” o Via Garibaldi, strada elegante dove hanno sede tre palazzi appartenenti a famiglie nobili, chiamati i Palazzi dei Rolli, e che oggi ospitano collezioni d’arte e arredi storici. infine, il duomo o Cattedrale di San Lorenzo, edificio che riporta un misto di stili e dove sono conservate le ossa di San Lorenzo e oggetti frutto del capolavoro dell’arte sacra.
Eventi a Genova
Per gli amanti della multiculturalità, a giugno viene organizzato il festival delle Culture, un evento che mette insieme diverse culture e dove è possibile gustare piatti diversi e ascoltare musica di diversi paesi. Tra le feste tradizionali da raggiungere dopo aver preso in affitto il vostro camper, citiamo la Regata della antiche repubbliche marinare che consiste in una gara sportiva che vede le quattro repubbliche di Venezia, Genova, Pisa e Amalfi competere tra loro.