Noleggiare un camper piccolo

I nostri clienti valutano Goboony con un punteggio di 8.6

Icon star Icon star Icon star Icon star Icon star empty 8.6/10

82 recensioni su Trustpilot

Data di partenza- e di ritorno fino a

Esistono diversi tipi di camper ed ovviamente ognuno sceglie quello che fa più al caso suo. Sono diverse le cose da considerare, come per esempio il numero di persone con cui si viaggia, gli spazi di cui si ha bisogno ed il tipo di viaggio che si vuole fare.

Su Goboony trovate ogni tipo di veicolo, incluso i camper piccoli - chiamati anche mini camper. Questi di solito sono quelli più comodi per chi è alle prime armi, proprio perché sono più facili da guidare e si prestano sia a viaggi lunghi sia a viaggi brevi. Ma anche a chi ormai è un esperto, i mini camper non dispiacciono affatto, anzi… a volte sono proprio questi i camper perfetti per creare la giusta atmosfera.

La comodità di noleggiare su Goboony

Scegliendo i camper piccoli ovviamente dovrete fare i conti con gli spazi e valutare bene le cose di cui avrete bisogno, come per esempio alcuni servizi nello specifico. Proprio per questo su Goboony diventa ancora più facile trovare il camper che più vi piace; potrete infatti filtrare in base ai servizi e alle caratteristiche di cui proprio non potete fare a meno, ottenendo così una lista più mirata. Una volta identificato il camper che vi piace, potrete inviare una richiesta di prenotazione al proprietario, con il quale potrete entrare direttamente in contatto ed in caso chiedere anche ulteriori informazioni.

Le opzioni più popolari

Ma proprio considerando i mini camper, quali sono le opzioni più popolari? Ecco qui qualche idea e suggerimento. 

#Classe B

I camper di classe B sembrano furgoni, solo un po’ più grandi. Eppure anche loro sono classificati come camper!  L’interno è abbastanza grande da ospitare un vano, tuttavia alcuni camper di Classe B possiedono sia bagno che angolo cottura. Inoltre, sono più economici degli altri camper.  Tuttavia, non offrono molto spazio per trasportare oggetti, quindi viaggiate leggeri! Insomma, la Classe B fa per voi, con un occhio di riguardo per il portafoglio!

#Classe C

A prima vista, i camper Classe C sembrano simili a quelli di Classe B. Ovviamente, ci sono le dovute differenze. I camper di Classe C sono più grandi e possiedono la cellula guidatore separata dal resto del veicolo. Nonostante siano più grandi possono variare nelle dimensioni e possono accomodare da 4 fino ad 8 passeggeri. Ideali sia per i brevi che per i lunghi viaggi, i camper Classe C non consumano tanto quanto si pensi!

#Alcuni camper da non farsi scappare 

Se state pensando di acquistare un camper Classe C, dovreste dare un'occhiata a questi modelli. Roller Team, marca affidabile e leader nel settore, offre svariate tipologie di camper, dal mansardato al basculante. Potrete scegliere tutti i comfort e gli accessori da poter aggiungere al vostro camper, dal semplice sistema operativo ai diversi tipi di serbatoio e perfino di che tipo di tappezzeria dotare il vostro camper.

Oppure è sempre consigliabile dare una occhiata ai Mazda Bongo. Di origine giapponese, il rapporto qualità prezzo di queste motorhome è impareggiabile! Nonostante le piccole dimensioni, alcuni modelli prevedono aggiunte funzionali come, per esempio, il tettuccio reclinabile. Ma, se l’estetica è una priorità, Volkswagen fa al caso vostro! Le dimensioni dei Volkswagen sono il doppio di una family-car e quindi una perfetta vettura per due! Questi camper hanno tantissimi sostenitori, non solo durante i camper festival ma anche veri e propri fan club e riviste! Acquistare un Volkswagen significa scoprire un mondo di camperisti tutto nuovo!