TV per camper

Cerca il camper con la TV inclusa
Parlano di noi

Avere la TV per il camper si o no? Bella domanda, soprattutto perché si tratta di una cosa molto personale e varia da persona a persona. Per alcuni si tratta del primo accessorio che viene montato in camper, che sia per ascoltare il telegiornale, il meteo oppure tenere occupati i bambini. Per altri invece è un qualcosa che non compreranno mai. Infatti, questi sono quelli che preferiscono distanziarsi un pò dai normali mezzi tecnologici e godersi il viaggio, la natura e la compagnia.

Per chi non può e non vuole assolutamente rinunciare alla televisione in camper, Goboony mette a disposizione un modo per poter identificare solo i camper con questo tipo di servizio. Infatti, una volta inserite le date, troverete sulla sinistra la lista di tutti i servizi, inserendo la spunta su TV potrete vedere solo quelli con televisione e disponibili nel periodo da voi scelto. La stessa cosa ovviamente può essere fatta con altri tipi di servizi, in modo da fare una ricerca più dettagliata in base alle vostre necessità.

Cosa dovete sapere 

Abbiamo raccolto alcuni consigli su cosa considerare e sapere sull’avere una TV per camper. Si parte dal cavo di alimentazione, importantissimo perché deve essere abbastanza potente da poter reggere l'elettricità della televisione, senza danneggiare o bruciare altri cavi o sistemi.

Sicuramente già ne sarete tutti al corrente ma è sempre un bene ricordarlo, per poter essere in grado di ricevere tutti i canali è importante avere un digitale terrestre o satellitare. Il suggerimento per i proprietari di camper è quello di fare una prima prova a casa con la vostra antenna fissa e se tutto funziona la TV potrà essere riportata in camper e pronta all’uso. Per voi viaggiatori, ricordatevi comunque che, una volta ripartiti, la scansione andrà rifatta perché i canali variano in base al posto in cui vi trovate. La stessa cosa vale se andate all’estero.

Il segnale dipende ovviamente anche dall’antenna e ci sono diversi metodi per poterla installare, infatti può essere fatta sul tetto, sul palo, può essere fissa a terra oppure in modo temporaneo anche al volante. Quindi guardatevi bene intorno per capire dove potete trovarla.

Allo stesso modo ci sono diversi tipi di antenne e per essere pronti all’utilizzo, vi riportiamo qui alcuni esempi.

  • Omniodirezionali: sono quelle che ricevono il segnale senza il bisogno di essere orientate;

  • Larga banda: ricevono tutti i canali VHF e UHF;

  • Selettive: ricevono solo i canali di una banda specifica;

  • Direttive: devono essere puntate verso un ripetitore;

  • Polarizzazione verticale: questo tipo di antenna è poco diffusa e per ricevere bene deve essere installata in posizione verticale;

  • Polarizzazione orizzontale: quest’ultimo tipo, invece, è molto diffuso e per ricevere bene deve essere installato in posizione orizzontale.

Ora sapete tutto quello che c’è da sapere sulla televisione in camper, così da poter essere preparati ad ogni evenienza.

Perché noleggiare un camper su Goboony?

La più ampia scelta di camper certificati in Italia
I migliori prezzi sul mercato
Pagamenti semplici e sicuri
Solo 150 € di deposito con l'opzione Viaggia Senza Pensieri
Viaggia in modo sostenibile