Noleggia camper ad Arezzo

Il noleggio o l’affitto di un camper non è mai stato così semplice e sicuro. Come mai? Perché grazie alla nuova piattaforma Goboony potete affittare un camper direttamente da privati. Utilizzare la piattaforma è molto semplice: basta inviare una richiesta di prenotazione e dopo l’accettazione da parte del proprietario, potrete confermare la prenotazione pagando tramite il sito. Inoltre, non dovrete preoccuparvi dell’assicurazione in quanto è già inclusa nel momento in cui procedete con l’affitto del camper. Tutto avviene in maniera sicura in quanto prima della partenza sarete muniti di contratto di noleggio e di GoForm, un documento da compilare prima e dopo la partenza e sul quale riportare eventuali danni e problemi al camper.

Altro …

Più di 251.500 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony

Campeggi ad Arezzo

Avete preso in affitto un camper e ora non sapete dove andare? Nella zona di Arezzo ci sono molti campeggi dove poter soggiornare comodamente anche con camper in affitto. Uno di questi è il Camping Falterona in località Montaldo, immerso nella natura e nella quiete; questo campeggio è ideale sia per chi vuole fare trekking, sia per chi desidera visitare le vicine città d’arte come Firenze e Arezzo. Un’altra opzione è il Camping Orlando in Chianti che si trova in località Cafaggiolo, presso il Parco Naturale di Cavriglia. Per il soggiorno, potete scegliere tra diversi tipi di strutture quali, il cottage, il cube suite, il lodge suite e il lodge tent. Il campeggio, inoltre, offre diverse attività per il divertimento e per il relax, come escursioni in bici o a piedi, area giochi per bambini, animazione e attività sportive così da non annoiarsi mai in camper.

Cosa visitare ad Arezzo

I luoghi d’interesse da visitare ad Arezzo comprendono, innanzitutto, la Basilica di San Francesco all’interno della quale si trova un affresco rappresentante la vera leggenda della Croce che racconta l’origine del legno utilizzato per la crocifissione di Cristo. Merita una visita anche la Pieve di Santa Maria ad Arezzo, una chiesa che si affaccia su Piazza Grande e la cui facciata principale è nascosta su una strada laterale, ha un basamento a cinque arcate che si regge su 68 colonne e un abside in stile romanico. L’opera più importante da visitare nella Pieve è un’opera di Lorenzetti raffigurante la Madonna col bambino, l’Annunciazione e l’Assunzione. Per gli amanti dell’arte medievale è d’obbligo una visita al Museo Medievale di Arezzo dove potrete ammirare opere di Lorenzetti,  Vasari e molti altri ancora. Ad Arezzo si trova anche la Casa Museo di Vasari, contente le opere collezionate dal pittore e le lettere con le quali intratteneva relazioni con importanti personaggi dell’epoca come Michelangelo.

Eventi ad Arezzo

Sono gli eventi più stravaganti quelli che attirano più viaggiatori, e se avete deciso di prendere in affitto un camper proprio per questa regione vi segnaliamo la Giostra del Saracino, che consiste nel colpire con una lancia il Buratto (un pupazzo rappresentante il Re delle Indie) dopo aver preso la rincorsa a cavallo ed evitando di farsi colpire dall’arma del Buratto (il mazzafrusto). Imperdibile!