Il nostro Pössl Roadcamp ben tenuto è un bel camper compatto e lungo solo 5,40 m (escluso il portabiciclette pieghevole), quindi puoi andare facilmente ovunque. In piccoli paesini carini con strade strette e parcheggi per auto normali. Solo i parcheggi non sono possibili a causa dell'altezza. Ci si guida come in una grande autovettura, anche in salita. Abbiamo volutamente scelto questo piccolo camper. Ha lo svantaggio che se sei di statura molto grande, il camper non è così adatto a te.
A casa abbiamo un letto di 1,80 di larghezza, quindi eravamo molto curiosi di sapere come il letto relativamente stretto sarebbe adatto a noi sopra i 65 anni. Così bene, un letto fisso con un buon materasso. Se sei più alto di 1,85, questo camper è meno adatto a te perché il letto è lungo 1,95.
Se vuoi noleggiare il nostro camper nella primavera del 2023, puoi farlo. Ma poiché a giugno saremo via senza camper, non è possibile ritirare o portare il camper tra il 7 e il 15 giugno. Quindi ritirare prima del 7 giugno e restituire il 15 giugno non è un problema.
Nell'estate del 2022 abbiamo fatto un meraviglioso viaggio di 6 settimane attraverso la Norvegia. Solo quando volevamo fare il bucato cercavamo un campeggio con lavatrice. Le altre sere sono state nei camper più belli senza strutture o in un posto libero nella natura (vedi foto). Dato che abbiamo un pannello solare e guidavamo quasi ogni giorno, questo non è stato un problema. Non avevamo bisogno dell'elettricità, del bagno e della doccia di un campeggio, che in Norvegia sono molto costosi. Questo ci ha fatto risparmiare circa 1000 euro in spese di campeggio. In Norvegia ci sono strutture più che sufficienti per svuotare il gabinetto e il contenitore delle acque grigie e per riempire l'acqua. E grazie al rubinetto esterno, potremmo fare la doccia quasi tutti i giorni senza bisogno di una tenda da doccia (vedi foto). La Norvegia è un paese costoso, quindi le scatole sotto il letto contenevano una grande quantità di cibo, quindi dovevamo solo andare al supermercato per il Wi-Fi, pane, carne, verdura fresca e frutta. I numerosi traghetti da e per la Norvegia hanno uno standard di prezzo inferiore e superiore a 6 metri. Quindi, con una lunghezza di 6 metri (compreso il portabiciclette), questo camper relativamente corto è anche economicamente interessante.
Poiché abbiamo trovato la doccia standard nel gabinetto molto angusta, abbiamo realizzato un rubinetto esterno. Questo ti permette di fare la doccia all'aperto, con acqua calda! Oppure, se fa molto caldo, sciacquare con acqua fredda.
Riceviamo regolarmente richieste da coppie con un bambino (piccolo). Questo camper non è assolutamente adatto a questo.
C'è un sacco di spazio nell'armadio. C'è molto spazio per i bagagli sotto il letto. Contiene 2 sedie, un tavolo e cinque pratici box, incluso un riscaldatore elettrico (di serie c'è anche il riscaldamento a gas).
Entrambi i sedili anteriori sono girevoli e sono molto comodi. Questo è bello per la strada e se devi sederti comodamente nel camper perché fuori fa ancora troppo freddo. Il tavolo si trova in uno scivolo e può essere impostato in tutti i tipi di posizioni, il che è bello perché crea spazio. Forse c'è spazio per una terza e una quarta persona su una panca (con cinture), ma è un po' stretto e poiché l'abbiamo usato raramente da soli, abbiamo realizzato un armadio lì. Questo elimina la panca, ma hai spazio aggiuntivo nell'armadio. Preferiresti una panchina, nessun problema, questo è possibile. L'armadio è facile da rimuovere e poi rimettiamo i cuscini della panca. Puoi vedere entrambe le opzioni nelle foto.
Puoi goderti il tuo caffè con la porta scorrevole aperta se seduto fuori fa troppo freddo. Prepara il pranzo o addirittura cucinalo al volo.
Se le biciclette sono sul portabiciclette, il bagagliaio posteriore è comunque accessibile perché il Busbiker (= portabiciclette) può oscillare. Può trasportare tre biciclette con un peso totale di 80 kg. Quindi le biciclette (elettriche) possono arrivare! Questo è anche molto pratico se vuoi visitare le città più grandi. Appena fuori città si parcheggia il camper e in bicicletta si va a Groningen, Leeuwarden, Maastricht, Bruges, Colonia, Roma, Vienna, Bergen o ovunque ci si trovi. Con un casco da bicicletta addosso!
Noleggiamo il camper completo di inventario come attrezzatura da cucina, sedie, tavolo, giochi, tenda doccia e altre pratiche. All'esterno è presente un attacco gas al quale è possibile collegare in modo semplice e veloce il barbecue a gas (Cadac, Safari Chef 2). Anche elettricità per caricare le bici.
Sul materasso è presente un coprimaterasso, molton e lenzuolo inferiore. Devi fornire i tuoi cuscini, piumoni e asciugamani. Ti invieremo un'e-mail con l'elenco completo dell'inventario su richiesta. Abbiamo anche realizzato una cartella con foto e manuali autocostruiti di tutto ciò che c'è nel camper, così non potrà mai andare storto. Puliamo regolarmente il camper con il pulitore a vapore.
Di recente abbiamo installato una porta a zanzariera e uno schermo sul retro.
Altro:
Sistema di navigazione TomTom 5200 (con informazioni sul traffico e mappa del mondo)
2 bombole del gas (utile per il barbecue)
Stendibiancheria
Blocchi (livellatrici) per il livellamento
A letto e in salotto Prese di ricarica USB
Prese extra nell'area salotto
Bollino ambientale Euro 4 per la Germania
Parcheggio gratuito della tua auto nella nostra zona residenziale durante la tua vacanza
Durante la raccolta, il serbatoio dell'acqua viene riempito con 20 litri e il serbatoio dell'acqua di scarico/cassetta WC è vuoto
Il serbatoio del gasolio (120 litri) è pieno. Si prega di restituire anche per intero
Al momento della restituzione, consegnare l'interno pulito, compreso il serbatoio dell'acqua di scarico vuoto e la cassetta del WC. In caso contrario, i costi sono di 150,00 Euro
Puliamo noi stessi l'esterno