Questo simpatico camper bus autocostruito basato sul noto Volkswagen T4 è compatto e trova posto in un normale parcheggio, ma è sorprendentemente spazioso grazie ai suoi 40 centimetri di lunghezza extra. Il letto può rimanere rifatto, ma il lavello, il frigorifero e il mobile della cucina restano accessibili. Il letto è meraviglioso, grazie ai cuscini spessi con sopra un topper in memory foam spesso 6 centimetri. Con qualche lavoro di ristrutturazione (15 minuti) il letto può anche essere trasformato in una zona salotto, anche se finora tutti gli inquilini hanno lasciato il letto ben fatto in modo che possiate tuffarvi direttamente la sera :-).
Con il tetto sollevabile aperto c'è spazio in piedi davanti al lavello della cucina nel camper, con il tetto abbassato l'altezza è limitata a 2,0 metri. I due sedili possono essere girati per sedersi comodamente sull'autobus, ma preferiresti sederti fuori sotto l'ampio tendalino, sulle sedie in dotazione al tavolo in dotazione. Puoi fissare una parete laterale alla tenda in pochi minuti per maggiore protezione e privacy. Se lo desideri, riceverai gratuitamente anche una tenda bus, che potrai lasciare in campeggio (e chiudere a chiave) quando esci con il camper!
Nel lavello troverete tre fuochi a gas, acqua corrente dal grande serbatoio dell'acqua pulita (50 litri) e un frigorifero con congelatore che può funzionare a 230 volt, gas e 12 volt. L'acqua sporca scorre in un serbatoio sotto il camper, che puoi facilmente svuotare nei punti di scarico del campeggio o dell'area camper. Nel camper troverai anche vari punti di ricarica USB, illuminazione e ventilatori. Tutte le piazzole per camper in Europa sono memorizzate nell'unità radio/navigatrice integrata. Puoi anche associare il tuo telefono in modo da poter effettuare chiamate in vivavoce o goderti la tua playlist. Il camper è dotato anche di riscaldamento a gasolio, così potrai stare al caldo anche nelle serate fredde.
C'è molto spazio per riporre i bagagli nel camper e viene fornito con tutto l'inventario e la biancheria da letto necessari (vedi elenco dell'inventario), tutto ciò che devi fare è portare i tuoi vestiti e le tue cose, entrare e partire! Per rendere tutto questo ancora più semplice, riceverai una valigia che potrai preparare a casa e infilare nell'armadio del camper. E se necessario, siete completamente autosufficienti, grazie alla toilette, alla doccia solare Quechua e alla tenda privacy.
L'indistruttibile motore diesel da 88 CV con 5 marce ti porterà lontano (e in alto) quanto vuoi.Negli ultimi anni il camper è stato più volte in Norvegia, Francia, Italia e Croazia. Negli ultimi anni sono stati sostituiti la cinghia di distribuzione, la frizione, la batteria, i fusi a snodo e i giunti sferici dello sterzo.
Il camper è dotato di bollino ambientale francese n° 4 (viola) e bollino tedesco Euro 4, anche se si sconsiglia di circolare in zone ambientali perché le regole possono cambiare.
Al ritorno ci aspettiamo un interno pulito, una toilette vuota e un serbatoio delle acque grigie. Puliamo l'esterno.
Attenzione: dal 2024 il noleggiatore sarà tenuto a stipulare un'assicurazione di viaggio con il modulo assistenza automobilista. Esempi di tali assicurazioni sono l'assicurazione di viaggio continuo Univé con soccorso stradale o l'assicurazione di viaggio a breve termine Allianz con modulo Assistenza automobilista. In caso di dubbi contattatemi tramite messaggio per valutare insieme se la vostra assicurazione di viaggio esistente è sufficiente.