Questo testo è stato automaticamente tradotto da Google. Passa all'originale
*********** ATTENZIONE INQUILINI•••••••••••••• Di solito non sono uno che scrive recensioni, siano esse positive o negative, ma in questo caso ne sento davvero il bisogno. Non si può criticare Goboony come piattaforma: è facile prenotare e l'assistenza clienti sembra buona. Abbiamo prenotato con Russell perché aveva un furgone in grado di ospitare 2 adulti e 4 bambini e il prezzo era ragionevole. Abbiamo stipulato l'assicurazione aggiuntiva al momento della prenotazione e non vedevamo l'ora di partire per la nostra vacanza. Ci è stato chiesto di ritirare il furgone in una stazione ferroviaria vicina alla casa dei proprietari. Quindici minuti prima del nostro arrivo all'orario concordato, abbiamo ricevuto una raffica di decine di fotografie che mostravano presunti danni causati in precedenza da altri affittuari. Al nostro arrivo Russell era lì ad aspettarci. Ci ha detto che era al verde e che dovevamo cercare di risparmiare sulla benzina perché non voleva sostituire le bombole. Ci ha anche detto che il furgone aveva bisogno di Ad-Blue e ci ha chiesto se potevamo aggiungerlo insieme al carburante. Questa è un'operazione che dovrebbe essere eseguita dal proprietario, non dall'affittuario. Il mio veicolo è dotato di luci blu e questa operazione deve essere eseguita in modo intermittente. Il tendalino del veicolo era rotto e non ce lo ha detto fino al nostro arrivo. La biancheria era umida e avevamo solo due trapunte per 6 persone. Il bagno chimico non conteneva sostanze chimiche e non ne venivano fornite. I serbatoi dell'acqua erano pieni solo per un terzo e quello del carburante meno della metà. Tutto ciò ci ha fatto andare via con una brutta impressione e sia io che mia moglie abbiamo messo in discussione la nostra prenotazione. Il furgone non era abbastanza grande per ospitare 6 persone, il che non è colpa dei proprietari, ma semplicemente un dato di fatto. Successivamente abbiamo prenotato un Airbnb per le ultime 2 notti del nostro viaggio. Al nostro ritorno avevamo pulito completamente l'interno del furgone per farlo ispezionare da Russell. Siamo arrivati pieni di trepidazione, perché ero stato cauto durante tutto il viaggio, dopo il passaggio di consegne con Russell e le foto che mi aveva inviato pochi minuti prima del nostro incontro. Se ci avessero fornito queste informazioni prima, avrei deciso di non andare avanti con Russell, perché i campanelli d'allarme sarebbero suonati. Tuttavia, diede un'occhiata al furgone e firmò il modulo di consegna di Gobbony, attestante che il furgone era stato effettivamente restituito integro e privo di danni. Siamo partiti bruscamente verso S perché volevamo visitare la libreria Leakys a Inverness prima del lungo viaggio in auto verso casa; la partenza così rapida è qualcosa che Russell avrebbe messo in dubbio in seguito. Durante il viaggio di ritorno a casa ho dovuto dire a mia moglie che le mie preoccupazioni erano giustificate... finché ieri non abbiamo ricevuto una comunicazione da Russell che diceva che dopo un'ulteriore ispezione durante il lavaggio del furgone aveva effettivamente riscontrato dei danni. L'ho contattato immediatamente e lui è stato irremovibile nel dire che il veicolo era stato danneggiato e ha mostrato immagini di ciò che sarebbe stato facilmente visibile anche da una rapida occhiata. Grazie a Dio avevo girato un video del furgone pochi secondi prima dell'arrivo di Russell, che mostrava che gli stessi pannelli presumibilmente danneggiati erano in realtà intatti al nostro ritorno. Russell a sua volta disse di lasciar perdere e che il danno subito sarebbe stato riparato da lui. I presunti danni al veicolo sembravano in realtà causati da qualcuno che aveva usato un pennarello nero per disegnare delle crepe su diversi pannelli. Posso solo supporre che la sua intenzione fosse quella di ricevere preventivi fasulli per i lavori da completare e di richiedere un risarcimento danni all'assicurazione che avevamo stipulato. L'intero atteggiamento di Russell era strano, quando eri entusiasta di partire per le vacanze e non volevi sentirti dire che la persona da cui hai affittato casa è al verde, non può permettersi di riempire le bombole di gas e deve consegnare cibo cinese da asporto per arrivare a fine mese. Ho il sospetto che l'attuale situazione finanziaria di Russell possa essere un fattore determinante nel suo cambio di idea e la ragione per cui ha avviato un procedimento per danni, per poi abbandonarlo dopo aver ricevuto le prove video. •••••••••••••••••••ATTENZIONE•••••••••••••••••••••••
Risposta da Russell
To all Past / Present / Future Renters
It has been nearly 2-1/2 year that i have been renting out my motorhome with no negative feedback from any renters as you can see from previous reviews. All renters have the entitlement to express there opinion on the service provided by any motorhome provider. I am not in the game to justify myself on the comments above. I can only say that Michael and his family enjoyed the rental of my motorhome all the way through the days they hired it. on the return from there break there was only positive things to say when the motorhome was handed over in a bit of a hurry which Michael has explained however didn't complete a full handover on the day of return to myself which was partially my fault for not insisting . After he departed on his journey back home, i notified him of the damages that were on the Motorhome prior to his family return from his holiday break on the NC500 and even thou the Motorhome was clean inside the waste tanks were not empty as they are required to be on every handover.
On notification of the damages and the none compliance of how the Motorhome was give to me i received the above dialogue to my despair. At no time have i accused Michael of any damages or asked him to pay for them , but if anything just needed feedback which you can see i defiantly got. I really hope that this experience has not put off Michael and his family from hiring again from another provider, but have great sorrow that the positive conversation i had with him all through hire ended up in a total annihilation of what i do provide and will continue doing going forward.
Best Regards
Russell Hunter Cunningham