Area sosta a Bolzano
La scelta migliore per la vostra area di sosta a Bolzano è senza dubbio Mossbauer, un camping che si dedica alla sostenibilità e a regalarvi un’esperienza unica in Alto Adige da un punto di vista naturalistico e culinario. Proprio per questo motivo troverete un ristorante in loco dove potrete assaggiare le specialità locali ed anche una piscina ed un minimarket. Sono a disposizione piazzole di diverse dimensioni e tutte separate da siepi.
Cosa visitare a Bolzano
Nell’atmosfera rilassata di Bolzano ci sono molte cose che potrete visitare, come i portici, il Duomo, il mercato della Piazza delle Erbe ed il Museo Archeologico. Se invece avete di spostarvi fuori dal centro, ci sono sicuramente il Lago di Carezza e le Dolomiti da non perdere. Molto caratteristico è il mercato che da circa 800 anni raccoglie i bolzanini quasi tutti i giorni della settimana e che ancora oggi vanno qui a far la spesa o semplicemente a fare una passeggiata. Potrete anche visitare il Castel Firmiano ricco di storia e che vi regalerà una vista stupenda, grazie alla sua posizione su una grande roccia e all’imbocco di due fiumi.
Eventi a Bolzano
Sfruttando il noleggio camper a Bolzano sarà anche comodo spostarvi da una città all’altra e partecipare ai diversi eventi che ci sono in queste zone. Tra quelli più conosciuti ci sono ovviamente i mercatini di Natale dove potrete ammirare bellissime creazioni uniche ed artigianali, giochi ed oggettistica varia e da cui prendere ispirazione per fare regali.