Noleggio camper a Lecce

Volete organizzare una visita a Lecce? Avete mai pensato al noleggio di un camper? Attraverso la piattaforma Goboony potete tranquillamente prendere in affitto un camper da un proprietario privato senza dovervi preoccupare di gestire i pagamenti. Infatti, Goboony invierà il compenso al proprietario 24 ore dopo l’inizio del noleggio in modo da assicurarvi il massimo dell’affidabilità. Goboony attiva anche un’assicurazione adatta al noleggio, a copertura di danni al camper, infortuni e assistenza viaggio così da aiutarti in tutte le fasi di affitto. La nostra piattaforma ha come obiettivo quello di creare una comunità di amanti del camper e della vita all’aria aperta, fornendo un modo innovativo e utile anche per scambiarsi consigli ed ispirarsi a vicenda. Partite all’avventura con l’affitto di un camper Goboony.

Altro …

Più di 252.250 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony

Campeggi a Lecce

Se state pensando di organizzare un viaggio a Lecce e state cercando un campeggio nel quale passare la notte con il vostro camper in affitto, Torre Rinalda può fare al caso vostro. Si tratta di una struttura che comprende sia il campeggio che il villaggio turistico ed offre tutti i servizi indispensabili per il tuo divertimento ed il tuo relax. Potete infatti accedere alla spiaggia vicina, oppure farvi un bagno in piscina o ancora fare sport. Nella provincia di Lecce, troverete una vasta scelta di posti nei quali fermarvi facilmente anche con mezzi a noleggio, come ad esempio, il Camping Torre Castiglione a Porto Cesareo oppure il Camping la Masseria a Gallipoli. Tutte strutture super attrezzate che si trovano in località con bellissime spiagge e tanto divertimento che accompagneranno in maniera superba anche i viaggi d’avventura.

Cosa visitare a Lecce

Capitale del Salento, Lecce è una città in pieno stile barocco, circondata da un mare e da spiagge che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Prima di tutto, il centro storico di Lecce al quale si accede attraverso Porta Napoli. Vi troverete di fronte ad un’esplosione barocca che potrete ammirare su chiese, monumenti e palazzi. Il Duomo di Lecce fu costruito nel 1144 e riporta sulla facciata principale la statua del patrono della città Sant’Oronzo. Ma l’esempio più eccelso del Barocco leccese è rappresentato dalla Basilica di Santa Croce, con un bellissimo rosone centrale, statue di santi e due statue femminili che simboleggiano la Fede e la Fortezza. La Piazza di Sant’Oronzo è la principale piazza della città, dedicata al patrono Oronzo, il quale durante la peste di metà ‘600 , funge da mediatore affinché Lecce non venisse infettata. Sul Palazzo si affaccia il Palazzo del seggio, un tempo sede del Municipio e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Da non perdere, inoltre, l’Anfiteatro romano che testimonia l’influenza romana risalente al II secolo d.C.

Eventi a Lecce

Nella località di Lecce sono tante le ricorrenze e le feste che si accavallano e che scandiscono la vita salentina. Per chi decidesse di affittare e partire verso il termine della bella stagione, a fine agosto, prende luogo la festa patronale, dedicata ai santi Oronzo, Giusto e Fortunato. Una festa a carattere religioso con processioni, fuochi d’artificio e prodotti tipici e artigianali. Se vi piace il vino, invece, a Carpignano Salentino viene organizzato a inizio settembre la Festa “Te Lu Mieru” con cibo, rappresentazioni musicali, pizzica e tanto vino.