Campeggi a San Giovanni la punta - Affitto camper a San Giovanni la punta
Dopo aver preso un camper Goboony a noleggio, tutto ciò di cui avete bisogno è un campeggio nel quale sostare. Se cercate un campeggio a San Giovanni la punta, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Sono tanti i campeggi nei quali potrete trovare una sistemazione, la maggior parte dei quali si trovano in vicinanza del mare. Quelli che vi segnaliamo in particolare sono Jonio, Mokambo e Almoetia, tutti a 15€ a notte. Nel campeggio Jonio, sono ammessi gli animali, c'è l’accesso per i disabili e all’esterno si trova la spiaggia privata e il bagno/doccia. Se, invece, siete disposti a pagare un po’ di più vi segnaliamo il campeggio Bazie a 60 km da San Giovanni la punta. La struttura oltre ad essere dotata dei servizi standard, è anche fornita di piscina, sala giochi, discoteca all’aperto, spiaggia privata e libera.
Cosa vedere a San Giovanni la punta
Affittare un camper è bello proprio perché ti offre la possibilità di visitare tanti posti in totale libertà. I luoghi interessanti da vedere a San Giovanni la punta sono principalmente legati a un turismo di tipo religioso. Sono, infatti, tante le chiese da visitare nel paesino siciliano. Quella principale è Maria SS. della Ravanusa, la quale fu costruita in corrispondenza del luogo dove veniva venerata l’immagine della Vergine. La leggenda narra di una giovane fanciulla che fu salvata dalla Madonna in quel luogo mentre stava morendo. Da non perdere è anche il Duomo di San Giovanni Battista (Chiesa Madre). Nella zona e dintorni ci sono molte altre bellezza da visitare, come ad esempio,il Parco dell’Etna, una visita alle Isole Ciclopi, il Parco Monte Serra, il Museo dell’Etna, l’area Marina protetta delle Ciclopi e tanto altro ancora.
Eventi a San Giovanni la punta
L’affitto di un camper è un’occasione unica per muoversi Tra le tante cose che potreste fare a San Giovanni la punta c'è il Mercato di Campagna Amica, un allegro mercato nel quale poter comprare prodotti di stagione a km 0 direttamente dai produttori locali. A luglio, il paese organizza una festa e una processione in onore di San Giovanni apostolo con processione, messa e festa delle campane. Non mancano vari spettacoli e manifestazioni teatrali in base alle stagioni. Altro evento importante è il Turi Ferro, premio che viene dato ad attori famosi che partecipano alla rassegna di spettacoli teatrali.