Campeggi a Sant’Angelo - Affitto camper a Sant’Angelo
Dopo aver preso in affitto un camper Goboony, ecco alcuni consigli sul campeggio nel quale poter alloggiare. Sfortunatamente, non ci sono campeggi che si trovano esattamente in questa zona. Dovreste quindi spostarvi verso la costa in direzione di Montesilvano (PE). Campeggi attrezzati nella zona di Pescara non ce ne sono, però potete parcheggiare nei vari centri commerciali, ad esempio a Città Sant’Angelo village, uscita A14 Pescara Nord. Un’altro campeggio nelle vicinanze di Sant’Angelo è il Village Camping Lake Placid, un vero e proprio paradiso per le vostre vacanze. Si tratta di un campeggio sul mare, dotato di un villaggio turistico pieno di tutti i comfort e una zona per il campeggio in tenda o in camper. Il villaggio offre anche la possibilità di partecipare a una serie di itinerari alla scoperta del territorio.
Cosa visitare a Sant’Angelo
Il bello del prendere a noleggio un camper è quello di potersi spostare da un luogo all’altro in totale libertà. Sant’Angelo è uno dei borghi più belli d’Italia e si trova tra le colline verdi abruzzesi dove si produce principalmente vino e olio. Le attrazioni principali del borgo sono legate a un’architettura di tipo religioso. Segnaliamo, in particolare, la Collegiata di San Michele Arcangelo con un campanile alto 48 metri. La Chiesa di San Francesco, risalente al 1300, un edificio molto grande con un’area occupata per la maggior parte dagli uffici del Comune e la Chiesa di Santa Chiara. Se, invece, siete amanti dell’arte contemporanea, non può mancare una visita al Museo e Laboratorio d’arte contemporanea, uno dei centri culturali più attivi al giorno d’oggi. Non perdetevi, inoltre, il panorama che potete ammirare dal Colle del Moro. La vista infatti che potrete ammirare è quella di vigneti e uliveti. Olio e vino, infatti, costituiscono i prodotti locali principali.
Eventi a Sant'Angelo
Affittare un camper vi darà la possibilità di muovervi come volete, partecipando ai diversi eventi presenti in zona. Sant’Angelo è un luogo ricco di tradizione popolare e di manifestazioni folkloristiche. Un evento importante durante l’anno è il Presepe Vivente che ha luogo la domenica prima di Natale. Ad Agosto, invece, il borgo è in fermento per la Festa in Corso, evento caratterizzato da concerti, spettacoli e degustazione di prodotti tipici del luogo.