Come gestire le prenotazioni in alta stagione

4 agosto 2021 in Consigli per proprietari e Gestione del Camper

L'estate è davvero alle porte, con il sole che ormai fisso in cielo e le ferie già prese! Questa è l'alta stagione in cui più viaggiatori che mai desiderano prenotare il tuo camper. Può essere un momento molto caotico, soprattutto se è la tua prima estate che noleggi il tuo camper con Goboony. Ma ecco i nostri migliori consigli per gestire le prenotazioni durante l'alta stagione per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo camper e allo stesso tempo trovare il tempo per goderti i tuoi giorni liberi.

Proprietari di goboony che noleggiano camper camper h2 a noleggio privato

1. Ricevere richieste

Questo è il periodo più impegnativo dell'anno! Ma c'è concorrenza poiché sempre più proprietari di camper stanno condividendo i loro veicoli quest'estate. Non preoccuparti, ci sono abbastanza viaggiatori per andare in giro, poiché ogni singolo giorno le richieste vengono rifiutate o rimangono senza risposta. 

Come ottenere richieste

  • Avere foto chiare di ogni angolo del camper, compreso l'interno. Assicurati che queste foto evidenzino il meglio del tuo veicolo e che siano ambientate in una posizione meravigliosa. Se hai bisogno di aiuto, puoi ottenere un servizio fotografico per il tuo camper , che aumenterà il numero di richieste.
  • Avere una descrizione dettagliata dell'annuncio in modo che i viaggiatori possano vedere se il tuo camper è adatto. 
  • Aver attivato lo sconto "last minute" e "viaggi lungo termine", poiché i viaggiatori lo usano spesso quando cercano una prenotazione. 
  • Assicurati di aver incluso tutti i tuoi servizi e filtri. 
  • Se non hai ancora molte recensioni, considera di abbassare il prezzo per aumentare il numero di prenotazioni finché non avrai più recensioni. 

Come trasformare le richieste in prenotazioni

  • Rispondi alle richieste con molti dettagli anziché semplicemente accettarle. Questo dà al viaggiatore fiducia in te e lo incoraggia a confermare quella prenotazione rispetto a un'altra. 
  • Imposta un testo che puoi copiare e incollare ogni volta. Potrebbero essere domande specifiche a cui vuoi rispondere prima di accettare, o semplicemente che possono procedere con la prenotazione. Ciò garantisce di non dedicare troppo tempo a richieste che non andranno oltre. 

2. Gestione delle richieste

Può essere opprimente ricevere così tante richieste per l'alta stagione, in particolare se ti trovi in ​​una zona popolare. Come accennato, molte richieste riguardano prenotazioni dell'ultimo minuto, che possono essere un ottimo modo per riempire il calendario se puoi soddisfarle. È essenziale tenere il passo con le richieste per non influenzare il punteggio dell'inserzionista e la visibilità sulla piattaforma per i mesi successivi. Ma riconosciamo anche che può essere difficile gestire così tante richieste e prenotazioni, in particolare se si va in vacanza. Pertanto, consigliamo quanto segue:

  • Se non puoi rispondere al numero di richieste o soddisfarle, blocca il tuo calendario per la prossima volta. Ciò garantirà che le richieste vadano a qualcuno con la disponibilità per loro. 
  • Continua ad aggiornare il tuo calendario per evitare richieste di date prenotate, poiché ciò richiederà di continuare a rifiutarle e di impiegare tempo inutile. 
  • Puoi impostare un numero minimo di giorni prima della data di inizio per evitare prenotazioni dell'ultimo minuto che non puoi organizzare in tempo. 

3. Preparazione per le prenotazioni

Se hai molte prenotazioni quest'estate, potresti sentirti come se ti stessi ripetendo costantemente mentre spieghi le cose sul camper. Ecco perché consigliamo di realizzare un video di consegna , o solo video su alcuni aspetti del camper, ad esempio l'apertura del tendalino o l'accensione del frigorifero. Questo ti evita di farlo in modo coerente e spiegarlo e assicura che sia fatto bene senza potenziali danni. 

Se continui a ricevere le stesse domande, allora sai cosa non è chiaro o difficile come viaggiatore in modo da poterlo preparare in anticipo. Invece di un video, potresti anche creare un manuale per il tuo camper. Ciò include come funziona tutto, le cose da tenere a mente, le dimensioni del camper e qualsiasi altra cosa tu ritenga rilevante. Puoi anche includere un elenco di numeri di emergenza per assicurarti che sappiano sempre chi contattare. 

Organizza il ritiro e la riconsegna prima del previsto per assicurarti di essere entrambi sulla stessa pagina e che non abbiano nulla in conflitto. Se un viaggio deve essere prolungato, puoi farlo contattando Goboony.

Proprietari di goboony che noleggiano camper camper h2 a noleggio privato

4. Durante le prenotazioni

L'alta stagione può comportare molte prenotazioni consecutive in quanto è un periodo molto popolare per i viaggi in camper! Assicurati di avere abbastanza tempo pianificato per la pulizia e il controllo del furgone, poiché devi vedere eventuali danni prima che si spenga di nuovo e fare un'accurata consegna prima e dopo la prenotazione. Inoltre, chiarisci questo al viaggiatore, in modo che sappiano che sei rigoroso sull'orario di consegna. 

Se senti parlare di danni durante il processo di prenotazione, è importante agire rapidamente. Verifica se è qualcosa che può essere risolto prima della prossima prenotazione o informa il viaggiatore. In caso di dubbio, mettiti in contatto con Goboony e possiamo consigliarti di conseguenza. Più tempo abbiamo, più probabilità di trovare un veicolo sostitutivo per il viaggiatore. È necessario un GoForm completo per procedere con i danni, quindi mira sempre a ottenere più prove del necessario; questo aiuta Goboony a mediare se necessario.

L'alta stagione è anche un ottimo momento per ottenere recensioni per il tuo annuncio, quindi chiedi sempre al viaggiatore se può lasciarne una. Aiuta anche a lasciare una recensione positiva per loro, poiché questo li incoraggia a fare lo stesso. Più recensioni hai, più è probabile che avrai più prenotazioni in bassa stagione e il prossimo anno!

Siete pronti per un'estate di prenotazioni?