Come rimanere al fresco in Camper

26 luglio 2022 in Consigli per viaggiatori e Consigli per proprietari

Non farti abbattere dal caldo! Viaggiare in camper è in realtà uno dei modi migliori per stare al fresco quest'estate e ti diremo esattamente come gestirlo. Ecco i nostri migliori consigli per campeggiare durante un'ondata di caldo e mantenere fresco il tuo camper. I suggerimenti per camper Goboony per l'ondata di caldo camper h2 mantengono la calma

1. Condizionatore per Camper

Al giorno d'oggi, ci sono possibilità di tutto, compresi i condizionatori per il tuo camper. Questo è sicuramente il modo più semplice per stare al fresco nel tuo camper, ma non il più economico. Su Goboony, abbiamo un filtro per garantire che il camper che noleggi abbia l' aria condizionata . 

Se viaggi nel tuo camper, l'acquisto di un condizionatore d'aria può essere un costo iniziale doloroso, ma nel lungo periodo ne vale davvero la pena. 

2. Finestre

Quando si tratta di affrontare un'ondata di caldo nel tuo camper, è tutta una questione di finestre!

Può essere allettante aprire tutte le finestre durante la parte più calda della giornata, ma in realtà è controproducente. Apri le finestre solo su un lato all'ombra, altrimenti stai solo portando più calore all'interno. Cerca anche di aprire le finestre di notte o al mattino presto per far entrare aria fresca nel camper.

Puoi chiudere le tende durante il giorno o divertirti con i bambini e decorare le tue finestre con grandi quadri. Prova a utilizzare prodotti a bolle riflettenti in quanto ciò ridurrà immediatamente il trasferimento di calore.

Non dimenticare di coprire i lucernari! Questi spesso portano la maggior parte del calore nel tuo camper durante il giorno. Questi sono anche il modo migliore per rinfrescarlo di notte, poiché il calore viaggia verso l'alto.

3. Teloni

Cerca sempre di parcheggiare all'ombra, poiché questo fa un'enorme differenza. A volte non è possibile, quindi se non riesci a trovare un'area ombreggiata... allora creane una! Attacca alcuni teloni a un albero vicino e goditi il ​​tuo posto fresco. 

4. Cucinare all'aperto    

Cosa potrebbe esserci di più divertente che cucinare nella natura? I tuoi bambini lo adoreranno sicuramente!

Non sottovalutare quanto calore si crea durante la cottura. Quindi cerca di usare un barbecue o un falò per i tuoi pasti per non riscaldare ulteriormente il tuo camper. Puoi anche preparare il tè o il caffè all'aperto al mattino. Inoltre, dato il clima torrido e l'erba secca, assicurati di spegnere correttamente il fuoco! Controlla sempre se questo è consentito nel campeggio in cui soggiorni.

5. Rimani idratato

Sembra ovvio, ma saresti sorpreso di quante persone si disidratano in giornate così calde. Inizia la giornata con un bicchiere d'acqua o due, in modo da essere sulla strada giusta. Assicurati che ogni bevanda non acquosa, ad esempio il caffè, sia seguita da un enorme bicchiere d'acqua. Idealmente, porta con te una bottiglia d'acqua per ricordartelo costantemente. 

Mantenere i bambini idratati può essere difficile! Prova a trasformarlo in una sfida o in un gioco da fare. In alternativa potete preparare dell'acqua aromatizzata con frutta fresca o menta. Potresti anche preparare insieme dei ghiaccioli d'acqua per divertirti.

6. Dormi all'aperto

Cos'è un viaggio in camper senza campeggio nella natura? Potrebbe sembrare ridicolo dormire fuori quando hai un camper, ma per le serate più calde in assoluto, potresti preferirlo. Segui la vecchia scuola e trascorri una notte fuori, solo per l'esperienza.

7. Asciugamani e bottiglie

Ora, questo trucco è davvero fantastico! Se nient'altro funziona per allontanare il caldo dal tuo camper, basta riempire una bottiglia di ghiaccio, avvolgerla con un asciugamano, tenerla contro di te e dormire. Ti prometto che non farai mai un sonnellino così rinfrescante con queste temperature in aumento. Un altro modo è mettere l'asciugamano bagnato contro un ventilatore: fantastico! Abbiamo anche provato a congelare una borsa dell'acqua calda e a metterla nel letto. 

8. Isolamento termico riflettente (o parasole)

Stranamente, è più probabile che le persone utilizzino l'isolamento riflettente in un'auto piuttosto che in un camper. Ma esci e compra un parasole da mettere sempre sui tuoi finestrini. Non solo manterrà il tuo camper più fresco durante un'ondata di caldo, ma garantirà privacy tutto l'anno!

I suggerimenti per camper Goboony per l'ondata di caldo camper h2 mantengono la calmaQuindi ecco qua, la guida di sopravvivenza per il terribile caldo. Prepara asciugamani, ghiaccioli e altro e  prenota subito il tuo camper per uno sconto last minute ! Rimarrai tranquillo con questi trucchi, vivrai l'avventura e ti godrai il campeggio per la tua prossima vacanza.