I 5 Glamping più belli in Italia

25 maggio 2022 in Destinazioni, Esperienze, Area di sosta e campeggi , Viaggiatori, Italia & Viaggi Sostenibili

Sei alla ricerca di un Glamping in Italia per qualche occasione speciale, o semplicemente per provare un'esperienza diversa? Ecco che in questo articolo ti consiglio 5 glamping migliori in Italia! Se è la prima volta che leggi la parola "Glamping" non preoccuparti! Significa "Glamorous" "Camping", ovvero quei campeggi più luxury e particolari! Pronto a scoprire i nostri preferiti?

glamping in italia

  1. Rancone Lodges, vicino Lucca

Il campeggio Rancone Lodges si trova in una splendida tenuta sulle rive del fiume Serchio nella Garfagnana in Toscana. Un pezzo unico e autentico d'Italia dove sembra che il tempo si sia fermato e dove il turismo non è ancora penetrato. Sperimenta il lusso di questi alloggi completamente arredati o trova il tuo posto in una delle piazzole gratuite lungo il fiume.

Oltre a otto lodge e otto tende campane, troverai anche un piccolo campeggio con venti posti per camper, roulotte e tende. Regalati una notte in uno dei loro lodge con accesso a piscina, vineria e tanto altro dove potrai sorseggiare lo champagne e festeggiare!

Indirizzo:  Localita Rancone, 1, 55031 Camporgiano LU

  1. Skyview Chalet, nelle Dolomiti

Lo Skyview Chalet è un piccolo complesso di casette in legno dalle vetrate trasparenti nel pieno dell’Alto Adige. Troverete delle bellissime stanze private dall'interior design accogliente e in linea con la natura circostante, da cui ammirare il cielo di una delle zone protette dall'UNESCO. Qui potrete trovare tantissimi servizi tra cui sauna, idromassaggio, vineria e ristorante. Ovviamente, è possibile sostare anche nelle piazzole con il proprio camper.

Indirizzo: Toblacher See, 3, 39034 Dobbiaco BZ

  1. Laghi Nabi, Glamping in Campania

Di recente apertura, nella bellissima regione della Campania, potete trovare il Glamping Laghi Nabi. Un Oasi naturale dove puoi vivere esperienze uniche, avventurarti nella natura incontaminata e sperimentare un approccio al benessere innovativo e completo. Potete scegliere di dormire in delle tante super luxury, nelle lodges oppure nelle camere standard. Tutto accompagnato da un centro benessere, piscina, Jacuzzi e tante attività da poter svolgere. Davvero un luogo perfetto per passare il giorno del proprio compleanno.

Indirizzo: Via Occidentale, 81030 Castel Volturno CE

  1. Bubble Glamping, in Basilicata 

Vorresti vivere l’esperienza di dormire in una bolla e ammirare le stelle di notte? In Basilicata, e più precisamente in provincia di Potenza potrai trovare un’unica nel suo genere “bubble room”. Incluso troverai bagno privato, vasca idromassaggio e colazione inclusi! “L’Atmosfera Bubble Glamping è progettato con la massima attenzione agli aspetti naturalistici e realizzato attraverso interventi di valorizzazione del territorio a basso impatto ambientale. Le Bubble Rooms sono resistenti a ogni temperatura esterna, riscaldate e dotate di ogni comfort all’interno. L’arredamento aggiunge una nota glamour all’esperienza naturalistica, con arredi di design contemporaneo abbinati ad elementi di recupero.”

Indirizzo: Contrada Le Piane snc SS95var Uscita Satriano Sud/Sasso di, C, 85050 Satriano di Lucania PZ

  1. Glamping Canonici, in Veneto

Se siete nella bellissima regione del Veneto, non potete non fare un salto al Glamping canonici di San Marco. Il luogo accoglie ecostrutture tutte a impatto ambientale zero, caratterizzate da un design unico e raffinato. Potete alloggiare in diverse tende lussuose, ognuna da uno stile diverso. Il tutto accompagnato da un fantastico calice di vino direttamente dalla loro vineria e un’ottima colazione per iniziare al meglio la mattina del vostro compleanno! Inoltre, ci sono tantissime attività da poter svolgere quali yoga, degustazione di birre artigianali, tour guidati, passeggiate nel bosco e tanto altro ancora!

Indirizzo: Via Accoppè Fratte, 14, 30035 Mirano VE

Questi Glamping in Italia ti hanno fatto venire voglia di partire subito? Del tutto compresibile! Alternativamente puoi sempre dare un'occhiata ai camper disponibili su Goboony per poter esplorare i Glamping migliori in Italia!