Il fai da te in Camper

21 settembre 2018 in Consigli per proprietari

Il camper è molto personale e lo deve essere anche il modo in cui lo decorate e innovate. Infatti, il camper fai da te potrebbe essere non solo un’attività da svolgere nel vostro tempo libero, ma potrebbe rendere il vostro camper davvero unico. Che ne dite di un un vero e proprio restyling? Dategli una bella rinfrescata all'interno e scegliete un nuovo tessuto per il divano. Come farlo nel modo migliore? Seguendo i nostri consigli, ovviamente!

Suggerimenti e trucchi per il campeggiatore

Potrete cambiare interamente il look del vostro camper aggiungendo una carta da parati o dandogli una bella riverniciata. Se scegliete la prima opzione, allora dovete tenere a mente che ci sono diversi tipi di carta da parati, per esempio quella in vinile o in tessuto è più solida e lavorata con materiali resistenti all'umidità, quindi adatta anche al camper! Se invece volete dipingere il camper, il consiglio è di non risparmiare sulla vernice. Comprate una buona vernice e date libero sfogo alla fantasia… è proprio questo il bello del camper fai da te! Una vernice di migliore qualità funziona meglio e dà il risultato desiderato più velocemente e più a lungo. Chiedete in un negozio di vernici per il miglior multiprimer, che si attacca a quasi tutto, ed è quindi perfetto per i tipici materiali lisci di un camper. Puoi anche ristrutturare il tuo camper puntando alla tappezzeria visto che questa è fondamentale. Potete creare ed abbinare tutti i tipi di tessuti per rendere il vostro camper ancora più unico.

Goboony_-_Camper_fai_da_te_tappezzeria.001
 

Articoli da campeggio per il tuo camper

Per finire, potrete riempire il vostro camper con gli accessori che più vi piacciono. Potrete trovare particolari articoli da campeggio online o anche qualche accessorio comprato durante le vostre stesse vacanze e che potrebbe caratterizzare il vostro piccolo paradiso. In questo modo il camper diventerà una vera casa su ruote piena di ricordi!

Ma facciamo un attimo un passo indietro, avete idea di quante cose ormai si possono comprare online? Comodamente dal vostro divano potrete scegliere gli accessori più particolari che valorizzeranno il vostro camper rendendolo unico.

#1 Doccia ad acqua portatile

Un serbatoio d'acqua portatile è l'ideale per una vacanza avventurosa in camper, un must-have quando non c'è una doccia. Questo serbatoio può anche riscaldare l'acqua per regalarvi docce confortevoli, ma allo stesso tempo è anche un oggetto perfetto per il risciacquo della tavola da surf. Il serbatoio è facile da riempire ed è pronto per l'uso in pochissimo tempo. Può contenere fino a 7 litri, il che significa che potete usarlo per circa quattro minuti. La doccia portatile è dotata di un ugello regolabile, quindi è possibile utilizzarlo in modo ottimale per scopi diversi.

#2 Grigliare, cucinare, bollire e caricare

Riteniamo davvero che questa sia un'innovazione per il campeggio: il pacchetto CampStove 2 che vi permetterà di godervi un bel fuoco, cucinare e caricare il vostro telefono. Il pacchetto CampStove 2 offre una combinazione unica di funzioni, tra cui un cruscotto a LED per informarvi su impostazioni come l'alimentazione antincendio, le porte USB e una spaziosa piastra in acciaio per cucinare tutto quello che vorrete senza perdere troppo tempo.

#3 Caffè

Per gli intenditori ed amanti del caffè: il Minipresso! Avrete bisogno solo di due cose: una cialda di caffè e dell'acqua calda; con un po’ di pressione un gustoso espresso si riverserà nella vostra tazza e sarà pronto per essere gustato. Il Minipresso viene fornito con una tazza di riempimento e una tazza per bere. Buon divertimento!

Goboony_-_Camper_fai_da_te_caffe_nuova.001

#4 Lifestraw

L’oggetto ideale per escursionisti, ciclisti e altri amanti della vita all'aria aperta. Non ha bisogno di molte presentazioni, visto che il suo scopo è di filtrare, In soli due passaggi, l'acqua sporca in acqua pulita e potabile.

#5 Drysack

Se durante la vostra vacanza dovrete stare in contatto con molta acqua, può essere rassicurante mantenere i vostri oggetti di valore asciutti e al sicuro. Per questo vi consigliamo Drysack, una borsa che rimarrà a galla in caso di caduta, utile anche per altre attività.
 

Con pochi consigli e tanta creatività, il camper fai da te diventerà la vostra passione.  E che grande soddisfazione guardare il vostro camper finito e rinnovato grazie al vostro lavoro e impegno.

Avete altri suggerimenti e oggetti da aggiungere a questa lista? Fateci sapere!