5 cose da includere nel messaggio di accettazione per ricevere più prenotazioni

8 gennaio 2024 in Consigli per proprietari e Gestione del Camper

Congratulazioni! Un viaggiatore non solo ha trovato il tuo annuncio nella pagina di ricerca, ma ha anche effettuato una richiesta per il tuo camper! Se puoi e vuoi accogliere questa prenotazione, è il momento di accettare la loro richiesta.

Ma prenditi un momento prima di farlo per considerare tutto ciò che dovresti includere nel tuo messaggio di accettazione. Poiché questo viaggiatore potrebbe aver effettuato richieste su più annunci per assicurarsi che uno venga portato a termine, quindi è necessario creare il messaggio di accettazione perfetto per convincerlo a scegliere il tuo!

Uno degli errori più grandi è non avere alcun messaggio di accettazione e accettare semplicemente la prenotazione. Non solo questo sembra meno personale, ma significa che sono state perse informazioni vitali, il che potrebbe avere un impatto sulla tua prenotazione futura.

Se hai condizioni importanti, invia questo messaggio prima di selezionare Accetta. In caso contrario il viaggiatore potrebbe confermare la prenotazione e pagare, pur non soddisfacendo le vostre richieste. Se non hai problemi e sei pronto a procedere, invia questo messaggio e seleziona Accetta, così potranno procedere immediatamente.

Messaggio di accettazione prenotazioni di Goboony

Preparare un messaggio standard

Scrivere ogni volta un messaggio può essere faticoso, soprattutto quando alcune prenotazioni alla fine non vengono nemmeno confermate. Ciò peggiora solo in alta stagione, quando probabilmente riceverai più richieste al giorno. 

Ecco perché ti consigliamo di scrivere un messaggio di accettazione standard da utilizzare ogni volta. Ciò includerà tutti i punti che stiamo per menzionare, in modo che non venga tralasciata nessuna informazione importante. Puoi conservare questo messaggio salvato nelle tue note o su un documento Word. Poi, ogni volta, basta copiarlo e incollarlo, prima di personalizzarlo con il messaggio del viaggiatore. Facile e semplice!

Ora diamo un'occhiata a cosa dovrebbe includere questo modello di messaggio.

1. Presentati

Per prima cosa, è il momento di presentarti al viaggiatore! La maggior parte delle richieste dei viaggiatori include una breve introduzione, quindi è naturale fare la stessa cosa. Molte persone scelgono di noleggiare da un proprietario privato per quel legame personale, quindi ricorda loro che sei una persona reale con un camper incredibile.

2. Riconoscere il loro messaggio

Incoraggiamo i viaggiatori a descrivere il viaggio previsto nella loro richiesta e molti si divertono a farlo in dettaglio. Assicurati di riconoscere il viaggio menzionato. Sei stato alla destinazione prevista? C’è un motivo per cui il tuo camper sarebbe la soluzione perfetta? Hai qualche consiglio da condividere per quell'area?

Mostra loro che leggi il loro messaggio in modo che si sentano ascoltati e credano che il tuo camper sia la scelta migliore. Inoltre, questo è anche un momento fondamentale per verificare tutto ciò di cui non sei sicuro. Ad esempio, hanno menzionato più persone che posti letto nel camper? Non sei sicuro che il tuo camper sia in grado di affrontare quelle strade rurali? Evita qualsiasi problema lungo la linea attraverso una comunicazione chiara fin dall'inizio.

Messaggio di accettazione prenotazioni di Goboony

3. Requisiti assicurativi

Nonostante i requisiti assicurativi siano presentati nell'elenco, alcuni viaggiatori non li vedono in tempo. Per questo motivo ti consigliamo di menzionarli nuovamente brevemente nel messaggio di accettazione. Ad esempio, eventuali restrizioni relative all'età o alla patente di guida. Ciò garantisce che, se la prenotazione viene confermata, potrà sicuramente andare avanti! È anche un'opportunità per rispondere a qualsiasi domanda sull'assicurazione che potrebbero avere.

4. Tutte le domande che hai

C'è qualcosa che devi sapere sul viaggiatore o sui suoi piani? Hai qualche preoccupazione? Prima che la prenotazione venga confermata, assicurati di avere tutte le informazioni necessarie. Ciò è particolarmente importante prima che la prenotazione venga accettata, per garantire che non debba essere cancellata in seguito. 

Sentiti libero di porre loro tutte le domande che potresti avere per assicurarti di sentirti a tuo agio nel procedere. 

5. Il passo successivo

A volte i viaggiatori hanno un po' di confusione su come procedere, quindi vale sempre la pena confermarlo nel tuo messaggio. Puoi semplicemente dire che ora che la prenotazione è accettata, possono pagare la prima rata per confermarla. Potrebbe essere utile dire che dopo questo punto potrete contattarvi direttamente, se preferite. Avere tutto chiaro e in un unico posto può convincere un viaggiatore a smettere di esitare e prenotare il tuo camper.

Potrebbe sembrare molto da menzionare, ma ogni punto è al massimo una frase o due. Prepara il tuo messaggio di accettazione perfetto in modo da essere preparato per ogni richiesta che arriva. Non dimenticare di personalizzarlo per ogni richiesta, poiché anche il piccolo tocco aggiunto di salutarli con il loro nome può fare la differenza! 

Pronto per confermare ogni prenotazione?