Novità camper 2024

12 ottobre 2023 in Consigli per viaggiatori e Consigli per proprietari

Con la fine dell'estate, che significa anche l'apice della stagione dei camper, è tempo di guardare con ansia a ciò che i produttori di camper hanno in serbo per il 2024. Molte aziende hanno già rivelato i loro prossimi modelli, dandoci il tempo di studiare le loro funzioni in dettaglio e pianificare quale camper sarà il miglior investimento. Ecco una piccola panoramica dei nuovi entusiasmanti camper e dei loro miglioramenti!

Goboony nuovi camper 2022 h2 aggiornamenti camper

1. Stellantis

Partiamo con Citroën che presenta il furgone Type Holidays: un mix fra l'intramontabile Citroen Type H e l'innovativo SpaceTourer. Il Type Holidays è dotata tutti i comfort ed è considerata una vera e propria smart home. Infatti potrete trovare un tetto sollevabile, il sedile a panchina trasformabile in letto, l'angolo cottura e il tavolo ribaltabile. Novità anche per Fiat Professional, oltre che di Peugeot e Opel.

2. Dacia 

Dalla famiglia Dacia troviamo la Dacia Jogger in version a 5 e 7 posti che si traforma in un vero e proprio camper. Il camper più economico, al momento, sul mercato! Nasce appunto sulla base della Dacia Jogger e si "trasforma" in un camper grazie allo Sleep Pack. L'accessorio si apre in meno di due minuti e offre un letto matrimoniale che occupa la parte posteriore dell'auto. La tenda è lunga 5,6 metri, larga 2,2 e alta 1,7 metri, in dotazione trovere una borsa con tendine oscuranti che si possono riporre sui vetri della macchina. Il tutto ad un costo extra di 1.500 € se acquistato insieme alla Jogger o 1.990 euro se comprato successivamente.

Goboony nuovi camper 2022 h2 aggiornamenti camper

3. VW California Concept 

Presentato in anteprima mondiale alla fiera del camper di Dusseldorf, troviamo il modello VW California Concept. La novità principale è l'aggiunta di una seconda porta scorrevole sul lato sinistro del veicolo. Ma non solo! È dotato di propulsori all'avanguardia e dei più recenti sistemi di assistenza e infotainment, nonché della nuova generazione di attrezzature per camper. Il California CONCEPT si basa sulla versione del Multivan passo lungo lanciato nel 2021, che lo rende più grande del suo predecessore, il California 6.1. Scopri di più sul VW California Concept.

Camper H2 Goboony Hymer

4. Mercedes van nuovo Marco Polo

Con il 2024, Mercedes presenta una nuova versione del van Marco Polo. Il cambiamento rispetto al modello precedente riguardano per lo più aspetti estetici che non vanno a modificare la parte meccanica. La particolarità si trova principalmente nel design degli interno super digitalizzati, dove potrete trovare un quadro strumenti totalmente touchscreen. Inoltre, non mancanono nuove prese d'aria e volanti con riconoscimento vocale. Infine, il tettuccio del van è apribile automaticamente con il nostro smartphone e possiamo interropere l'apertura (o la chiusura) in qualsiasi momento, in caso di ostacoli.

5. Ford Transit Custom Nugget

Dalla famiglia Ford, invece, troviamo il nuovo Transit Custom Nugget con un esclusivo layout più versatile che mai. Due letti matrimoniali adatti a ospitare quattro adulti. Possibilità di consumare pasti sia all'interno che all'esterno e una presa per la doccia montata sul retro. Non manca anche qui la digitalizzazione, con un touchscreen SYNC 4 da 13''*, prese di corrente, luci a LED e porte USB-C posteriori. A fine 2024 sarà disponibile anche il nuovo Nugget ibrido plug-in (PHEV). Scopri di più sul Ford Transit Custom Nugget.

Goboony camper vintage VW H2 camperCome puoi vedere, quest'anno è tutto incentrato sulla facilità di guida, le aziende hanno dimostrato di poter realizzare il camper più grande, ma per quanto riguarda il più compatto? Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi e possiamo aspettarci tante novità nel mondo dei camper! Speriamo che questo breve articolo ti dia un po' di ispirazione e un po' di guida se stai cercando dei nuovi camper per il prossimo anno!