Coronavirus: Cancellazione gratuita, viaggiare sicuri in camper e molto altro. Leggi tutto quello che c'é da sapere sul Covid-19. Leggi di più.

Informazioni sulla cancellazione gratuita

Le prenotazioni effettuate su Goboony dal 25 Aprile 2020 in poi beneficeranno di una nuova politica di cancellazione.

Se il tuo viaggio non può iniziare a causa del Covid-19, puoi cancellare la tua prenotazione senza costi fino a 7 giorni prima della partenza.
Attenzione: controllare sempre all’interno dell’annuncio che il proprietario del camper per cui si desidera effettuare la prenotazione abbia aderito alla nuova politica di cancellazione.   

Questa clausola si applica solo nel caso in cui il governo provvederà ad emanare delle direttive che renderanno il viaggio in camper vietato o impossibile. Questa clausola sostituisce temporaneamente le condizioni di cancellazione standard. Sotto potete trovare alcuni esempi. 

Esempi di situazioni in cui puoi cancellare gratuitamente:

  • Il governo ha vietato di andare in vacanza 

  • É concesso andare in vacanza ma non puoi andarci con il camper perché:

    • I campeggi sono chiusi

    • Hai prenotato il camper per andare a un evento come una gara automobilistica (Es: Formula1 o MotoGP) o un festival, ma ora é annullato a causa del Covid-19 (devi essere in grado di dimostrare la cancellazione e la tua partecipazione all’evento con il biglietto ad esempio)

Esempi di situazioni in cui NON puoi cancellare gratuitamente:

  • Tu o un altro partecipante al viaggio é malato. Puoi stipulare una polizza assicurativa contro i costi di cancellazione in caso di malattia controllando su questo sito che compara varie assicurazioni viaggio.

  • Es: avevi pianificato di andare in vacanza in Spagna, ma non arrivi più in là della Francia perché la Spagna non permette l’ingresso di turisti.

  • Il campeggio dove volevi andare é chiuso o completamente prenotato ma ci sono altri campeggi che sono aperti e hanno posto.

 

Se cancelli sulla base delle condizioni descritte nella clausola Covid-19, riceverai indietro tutti i costi di cancellazione (inclusi i costi di servizio di Goboony, esclusi 35€ dei costi di prenotazione). Se cancelli per altre ragioni, verranno applicati i costi di cancellazione originali come descritto nei nostri Termini & Condizioni e nell’annuncio del proprietario.

 

Se hai prenotato dopo il 25 Aprile e devi cancellare la prenotazione a causa del Coronavirus, é importante contattare il supporto clienti di Goboony prima di cancellare la prenotazione voi stessi. Grazie!