Gestione e verifica pagamenti (legislazione PSD-2)

Molte piattaforme non sono trasparenti per quanto riguarda la gestione dei soldi dei Proprietari di camper. A Goboony, il denaro é sempre stato gestito in un conto separato da quello che utilizzavamo per le nostre operazioni. Siamo ora la prima piattaforma Italiana di condivisione a posizionare questo conto al di fuori della compagnia. Con l'aggiornamento rilasciato oggi, puoi stare sicuro che tutti i pagamenti ai Proprietari sono sempre mantenuti separati dal flusso di cassa all’interno della compagnia. Abbiamo inoltre adottato e siamo conformi con la nuova legge conosciuta come PSD-2 che impone questi nuovi standard e facciamo tutto questo insieme a un partner molto affidabile leader del mercato: Stripe.

Per poter offrire questa garanzia abbiamo bisogno di verificare il conto corrente dei nostri Proprietari. Per semplicità, puoi caricare la copia della tua patente di guida sul tuo profilo. Guarda il video per vedere come fare, o inizia subito qui.

FAQ's

I miei soldi sono sicuri con Goboony?

Si, i tuoi soldi con noi sono sicuri al 100%. Abbiamo sempre utilizzato un conto separato per i soldi che i Viaggiatori versano ai Proprietari. Grazie alla nostra soluzione, che prevede una terza parte come intermediario, questo conto adesso e ancora più sicuro al di fuori della nostra organizzazione ed è gestito da Stripe. Questo rende i soldi presenti sul conto impossibili da utilizzare da Goboony per finanziare operazioni di business interne. Anche nel caso estremo in cui la compagnia andasse in bancarotta, non saremmo in grado di utilizzarli. 

Perché Stripe ha bisogno di una copia del mio documento di riconoscimento?

Ogni proprietario di camper su Goboony ha un account con Stripe. Questo conto contiene il tuo guadagno dalla condivisone. Per poter riceve i tuoi compensi, la tua identità deve essere verificata. Ecco perché devi caricare una copia del passaporto, della carta d'identità o della patente di guida come titolare dell'account. Poiché ciò rientra nella verifica di un conto bancario, tutte le informazioni devono essere visibili, inclusa la foto, il nome e il numero di identificazione.

Posso condividere il mio camper senza caricare il mio documento?

No. Se non verifichi la tua identità su Stripe, non puoi ricevere il tuo compenso. Pertanto, non puoi nemmeno condividere il tuo camper su Goboony.

Cosa succede ai miei pagamenti se non carico un documento d’identità? 

Senza una copia valida di un documento di identità, il conto non può essere verificato. Questo significa che non ti possiamo pagare.

Come si accede a Stripe?

La verifica avviene sulla piattaforma Stripe tramite un link che ti verrà fornito. Dovrai accedere con un'autenticazione a 2 fattori e il codice verrà inviato al tuo numero di telefono.

Il mio documento d'identità, é sicuro e protetto?

Sì, la copia del tuo documento di identità è completamente al sicuro con Stripe. Goboony e Stripe garantiscono che tutte le informazioni sensibili, inclusi i dettagli bancari e gli ID, siano gestite in modo sicuro e protetto secondo gli accordi PSD2, AVG e PCi DSS. Goboony non può accedere a queste informazioni e quindi non può apportare modifiche autonomamente. 

Quali sono i requisiti per il documento d'identità? 

Abbiamo bisogno della copia fronte-retro della tua patente di guida. La foto deve essere chiara e ben visibile. Guarda qui come caricare correttamente il documento.

Hai altre domande?

Entra in contatto con il team support via email support@goboony.it o chiama il +39 039 930 0123.