Stripe: Gestione e verifica pagamenti

A partire da Gennaio 2023, Goboony collabora con Stripe, il nostro nuovo intermediario finanziario. In questo modo, siamo in linea con la normativa a livello europeo nell’ambito dei servizi di pagamento (Direttiva europea sui Servizi di Pagamento, PSD-2), volta a garantire servizi di pagamento innovativi e sicuri.

Pertanto, per poter ricevere i corrispettivi delle tue prenotazioni, è necessario verificare la tua identità tramite Stripe.

Come faccio a verificare la mia identità?

Completa lo step 3 nella sezione "Modifica Profilo" del tuo account, per poter ricevere i corrispettivi delle prenotazioni. Per accedere a tale sezione clicca sulla tua foto in alto a destra e procedi su “Account”.

Successivamente clicca sul tasto blu “Verifica identità” e segui la procedura sul portale del nostro intermediario finanziario Stripe. Dovrai accedere con un'autenticazione a 2 fattori e il codice verrà inviato all’indirizzo e-mail da te inserito.

*Per gli Utenti Business, sarà necessario inserire:

  • Numero REA, indirizzo aziendale e telefono aziendale
  • Dati del rappresentante legale ed eventuali altri soci
  • Uno dei seguenti documenti, a seconda dei casi: certificato di attribuzione partita Iva/certificato partita Iva, certificato di iscrizione al registro imprese/certificato camerale, atto costitutivo, statuto, visura camerale/certificato camerale, rendiconto finanziario/bilancio
  • Assicuratevi che l'identità di tutti gli azionisti corrisponda a quella indicata nei dati della società.

Come vengono gestiti i pagamenti dei viaggiatori?

Tutti i pagamenti dei viaggiatori verranno effettuati al nostro intermediario finanziario Stripe. Successivamente, Stripe verserà l'importo totale dei pagamenti a Goboony.

Goboony, dopo aver detratto le Commissioni di Servizio - ed eventuali costi assicurativi -, provvederà, tramite Stripe, a inoltrare il corrispettivo della prenotazione entro le 24 ore dopo la consegna delle chiavi.

A seconda del tuo istituto bancario, l'importo potrà essere visibile sul tuo conto da 3 a 5 giorni lavorativi dopo l'emissione.

Cosa succede ai corrispettivi delle mie prenotazioni se non completo il processo di verifica?

E’ sempre necessario completare gli step di verifica per permettere al nostro intermediario finanziario di effettuare il pagamento. Pertanto, senza aver completato le verifiche richieste, non potremo inviarti il tuo rimborso per la condivisione.


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