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Questa era la quinta volta che noleggiavo un camper per partecipare a Glastonbury. La destinazione diventerà rilevante in seguito. Quindi, da dove comincio con questa debacle? Immagino all'inizio. Nel mio primo contatto per il noleggio del furgone ho affermato che io e le mie due figlie adulte saremmo andati a Glastonbury e che l'avevamo già fatto diverse volte e ci piacerebbe restituire il furgone nelle condizioni in cui lo prendiamo. Stephen ha accettato il prenotazione e dichiarato di non fumare nel furgone, il che ovviamente andava benissimo. Il fine settimana prima della raccolta, il martedì, ho inviato due messaggi per confermare alcune cose. L'indirizzo, l'orario di ritiro, se c'era un posto dove avrei potuto incatenare la mia moto vicino all'area di ritiro e anche l'inventario che avrei portato con me. Nessuna risposta. Nessuno. Lunedì ho inviato un messaggio per dire che sarei stato lì verso le 11:00-12:00 per il ritiro e mi è stato detto che "Dovrebbe essere ok". Sono arrivato al furgone martedì alle 11:30 e Stephen non c'era. Infatti era al lavoro, lavorava su altri camper, così mi ha raccontato sua moglie. Sua moglie, devo aggiungere, era molto simpatica. Avendo noleggiato un numero di furgoni prima, ho abbastanza familiarità con il loro funzionamento, ovviamente. Sua moglie mi ha mostrato il furgone e sebbene sia datato, sembrava essere sufficiente. Non le è stato detto che aveva riempito il serbatoio dell'acqua, quindi abbiamo provato a farlo prima di scoprire che era pieno e che l'aveva già riempito. L'UNICO pezzo di "attrezzatura da cucina" che ci è stato dato era un bollitore. Questo è tutto. Nient'altro. "Attrezzatura" generalmente significa plurale e il logo sul sito Web GoBoony ha una pentola come icona. Non una pentola. Niente posate, niente tazze, niente piatti, niente. Solo un bollitore. Ridicolo. Ad essere onesto, sono rimasto estremamente sorpreso che Stephen non fosse lì, perché ovviamente è il suo furgone e lui sa tutto al riguardo. Sua moglie no. Non sapeva come accendere il gas per accendere i fornelli. Abbiamo provato per circa 15-20 minuti a farlo e nessuna gioia. Ho mandato un messaggio a Stephen chiedendogli di chiamare con urgenza perché non riuscivamo ad accendere il gas. Dopo aver tentato di telefonargli da sua moglie, alla fine è riuscito a fare una chiamata FaceTime con lei e abbiamo fatto funzionare i fornelli. Spostare le valvole, allentare il collegamento del serbatoio del gas, ecc. Successivamente, tuttavia, c'era il frigorifero. Funziona a gas ed elettrico, ma a Glastonbury non ci sono prese elettriche a cui collegarsi e non puoi prendere un generatore. Durante la chiamata FaceTime, Stephen ha chiesto dove stavamo andando. Gli ho detto che saremmo andati a Glastonbury e poi ha detto "Non permetto festival" a cui ho risposto "Ho espressamente dichiarato nella mia richiesta iniziale tramite Goboony che sarei andato a Glastonbury con le mie figlie". "Oh, va bene allora" fu la sua risposta. Torniamo al Frigo. Apparentemente c'è un "certo talento" per accenderlo usando il gas. Bene, visto che apparentemente Stephen non aveva mai mostrato a sua moglie il "talento" e lui stesso non c'era, né io né sua moglie siamo riusciti ad accenderlo dopo numerosi tentativi per oltre 10 minuti. “Funziona” mi ha assicurato. Allora ho pensato che mi sarei assicurato di accenderlo più tardi, quando avessi avuto più tempo e ci fossimo organizzati al festival. Mi sbagliavo. Il frigorifero, con un totale combinato di oltre un'ora di tentativi, non si è affatto acceso. Esasperante e ridicolo. Ho dovuto accendere il motore del furgone per un po' e durante quella mezz'ora il frigorifero si è acceso con l'elettrico, perché il furgone era in moto e prendeva corrente dalla batteria, ma ovviamente si è spento subito una volta spento il motore. Quindi, niente bevande fredde o cibo che avevamo preso per l'intero periodo in cui avevo il furgone. in seguito ho dovuto buttare via il cibo. Altri problemi. In primo luogo, il furgone avrebbe dovuto essere pulito ma era tutt'altro. La doccia e il bagno erano sporchi. Peli sul pavimento, sporco sul pavimento, per niente carino. Nessuna tenda della doccia nella zona doccia. Mercoledì ho scoperto che la cassetta del water era piena. Le persone precedenti che lo avevano affittato non l'avevano svuotato ed evidentemente né Stephen né sua moglie si erano presi la briga di controllare. Quindi, ci stavo viaggiando con una cassetta del water piena di piscio e merda di altre persone e ho dovuto svuotarla immediatamente. Disgustoso. In generale, non è affatto pulito e il modo in cui lo affittano in quel modo è al di là di me. La zona letto principale con i divani. Ci sono delle doghe estraibili che formano la zona notte tra i divani e poggiano su una specie di ripiano su entrambi i lati. Bene, il pezzo a destra era rotto, quindi ovviamente le stecche cadono rendendolo inutile e impossibile come letto. Mi è capitato di portare con me una scatola di plastica molto robusta che ho dovuto mettere sotto le doghe come supporto (sopra il tappeto che ho dovuto piegare) in modo che non cadessero quando ci dormivano le mie figlie. Stephen ha comunque gentilmente fornito uno dei pezzi più sottili di compensato che avrebbe dovuto fungere da supporto. Non è successo. Che scherzo. Le due grandi tendine dei finestrini laterali non si abbassavano affatto. Fortunatamente, nel furgone c'era una scatola di plastica di qualcosa o altro (simile a una piccola scatola di punte da trapano) che sono riuscito ad agganciare a una delle maniglie cieche che la tenevano ferma in posizione in modo che potessimo chiudere quella tendina per il sole del mattino . L'altro cieco, ho dovuto usare il sottile pezzo di compensato precedentemente menzionato e metterlo sul manico dell'altro cieco per tenerlo fermo. Ma torniamo a quando Stephen ha fatto davvero schifo con me. Più tardi, la sera in cui l'ho ritirato, ho inviato a Stephen un messaggio con qualche altra domanda. Chiedendo se il furgone deve essere spento e fermo perché il frigorifero funzioni, come faccio a sapere con certezza che il frigorifero è acceso, l'interruttore dell'acqua del pannello di controllo deve essere sempre acceso per avere acqua calda. Sua moglie non mi aveva spiegato niente di tutto questo. Inoltre, nessuna delle chiavi fornite ha aperto la porta d'ingresso laterale, quindi abbiamo dovuto chiudere a chiave la porta dall'interno e quindi uscire dalla portiera del conducente. Dato che ero un po' stressato e impegnato con le valigie per andare al festival, semplicemente non sono riuscito a trovare il tappo della benzina per un po'. Ho inviato un messaggio chiedendo dove fosse e poi poco dopo l'ho trovato. Quando ho chiesto “dov'è il tappo della benzina”, la risposta che ho ricevuto è stata “diesel” e poi “spingilo”. Bene. l'ho trovato e ordinato. Ho quindi chiesto se poteva rispondere alle mie altre domande (erano le 20:30, sto per partire). “Il furgone funziona a 12v quando beve, ma deve spostare l'interruttore. Avresti dovuto chiederlo a mia moglie. Non è colpa mia se hai fretta di scappare quando ritiri il furgone” Non ero contento che il proprietario non fosse lì a spiegare tutto questo e l'ha lasciato a sua moglie che non sapeva tutto. Poi…. “Non sono contento che tu abbia messo la moto in marcia. Non è stato discusso prima”. Gli ho detto che non avevo fretta e che sua moglie ha detto che andava bene incatenarlo alla recinzione sul vialetto e che avevo suggerito di incatenarlo a un lampione (l'avevo chiesto il fine settimana prima dove potrei incatenarlo comunque). All'epoca disse che sarebbe andato tutto bene dato che avrebbe parcheggiato la macchina sulla strada dato che il camper non sarebbe stato comunque lì. Ho anche affermato che non sapeva come ottenere il gas su cui è piuttosto importante. I suoi messaggi successivi furono: “mi hai detto che dovevi andare mentre cercavi di accendere il frigo”. Sì, l'ho fatto, perché ero lì da più di un'ora quando tutto avrebbe dovuto durare non più di 30 minuti. Il suo messaggio successivo è stato: "Può riportare il furgone e ottenere il rimborso". Allora gli ho detto che ero lì già da un'ora e che non ci era mai voluto tanto tempo prima di noleggiare un furgone per farsi vedere tutto. Prossimo messaggio: "Quindi se hai già noleggiato prima perché hai bisogno che ti dica dove mettere il carburante?""Ci vuole almeno un'ora se non conosci il camper""Sono felice di rimborsare" Non molto carino minacciare il mio viaggio, cercando di cancellarlo mentre sto per partire, eh? Ho spiegato che non riuscivo a vedere subito il tappo del serbatoio (è minuscolo, nell'angolo anteriore sinistro del furgone). Ho spiegato che non avevo mai dovuto accendere un frigorifero prima, quindi avevo bisogno di sapere come assicurarmi che fosse effettivamente acceso. Prossimo messaggio: "Basta riportare come accordo non firmato". Beh, non è stata nemmeno colpa mia. Sua moglie ha ritirato i documenti sul suo telefono e non è riuscita a farli funzionare per farmeli firmare. Gli ha telefonato e gliel'ha raccontato in quel momento (questo era prima che portassi via il furgone) e mentre era in vivavoce, l'ho sentito dire "basta fare screenshot e andrà bene". Lo ha fatto e poi mi ha lasciato prendere il furgone, quindi tutto andava bene per quanto ne sapevo ed era felice che me ne andassi. Molto bello che abbia cercato di usare l'errore suo e di sua moglie per cancellarmi. "Non l'ho avuto in 2 anni di furgone noleggiato", ha affermato. Gli ho detto che non potevo restituirlo perché ora ero in viaggio. Che stavo facendo semplici domande per assicurarmi che funzionasse, tutto qui. Visto che sua moglie non lo sapeva, era l'unico a saperlo e, naturalmente, non si è preso la briga di essere lì quando l'ho ritirato, il che avrebbe evitato tutto questo. “Preferisco cancellare” è stato il messaggio successivo. "nessun accordo firmato", ancora una volta, non è colpa mia. Gli ho spiegato “tua moglie mi ha detto che era tutto finito quando l'ho lasciata e ora sono già uscito di casa quindi non posso. Me ne prenderò cura, ovviamente, devo solo capire che abilità con il frigorifero è tutto”. Quindi, voleva cancellare il mio viaggio, alle 20:30, 10 minuti prima della mia partenza, e farmi guidare per tutte le 21 miglia fino a Eltham da NW London. Che scherzo del cazzo. Poi? MI HA BLOCCATO SU WHATSAPP E IMESSAGE. stronzo. Poi gli ho inviato un messaggio come un normale messaggio SMS mercoledì (iMessage e WhatsApp ovviamente non vanno a buon fine), cercando di placarlo un po' in modo che potesse aiutarmi con il frigorifero. Il suo umore si è un po' alleggerito, ma perché dovrei placarlo quando sono io il cliente? Alla fine mi ha risposto e mi ha aiutato ad accendere lo scaldabagno che sua moglie probabilmente non sapeva come fare perché di certo non me lo ha spiegato e nemmeno accennato. Tutto quello di cui mi ha parlato è stato l'interruttore della pompa dell'acqua sul pannello di controllo, ecco, non come ottenere effettivamente acqua calda dai pannelli solari. A un certo punto ha detto "scusa, può essere fastidioso" per quanto riguarda l'accensione del frigorifero. È stato tanto scusato quanto lui. Fottutamente scandaloso considerando i soldi che ho pagato per il suo furgone di merda. Mi è capitato di restituire il furgone con un'ora di ritardo a causa di un'emergenza per animali domestici a casa e anche di un incidente sulla A406 sulla strada per restituirlo, ma tutto è rimasto come l'avevo preso, anzi più pulito, e ho fatto solo 360 miglia . Sulla strada per restituirlo ho ricevuto un altro messaggio da lui "Il furgone dovrebbe tornare alle 11?". Ovviamente non volevo arrivare in ritardo, purtroppo gli eventi fuori dal mio controllo mi hanno fatto ritardare di un'ora. Quindi, in sintesi, il furgone NON vale quello che ho dovuto pagare (circa £ 1500). Non è arrivato con tutto ciò che avrebbe dovuto fare, niente roba da cucina, il bagno e la doccia erano sporchi, la cassetta del water era PIENA DI ALTRE PERSONE PISCIA E MERDA E NON SVUOTATA. L'ho prenotato solo perché un altro furgone mi ha deluso due settimane prima del festival. Quando ritiri un furgone ti aspetti che la persona che te lo dà sappia TUTTO. Sua moglie no. Perché diavolo non era qui per mostrarmelo non ne ho idea. Scherzo del cazzo. Il furgone emette anche molto fumo perché è vecchio. Guida bene anche se immagino. Stephen è un miserabile bastardo che non ha alcuna capacità di servizio al cliente. Mi ha causato uno stress eccessivo il giorno del ritiro non essendo presente e più tardi nel giorno in cui voleva che lo restituissi e cancellassi la mia prenotazione. Sì, come se potessi ottenere un sostituto entro venti minuti. Cazzo di merda. Ho ogni singolo messaggio documentato tramite GoBoony, WhatsApp e iMessage per dimostrare tutto ciò che ho affermato. Anche le foto. Il furgone ha QUASI fatto quello che volevamo che facesse, ci abbiamo dormito, lavato e cucinato il cibo che avevamo il prima possibile perché il frigorifero non funzionava per noi. Il vantaggio principale del noleggio di questo "furgone" è che non dovrò mai più parlare con quel fottuto stronzo di Stephen. Non mi interessa davvero quello che scrive come recensione su di me, tutto ciò che ho affermato è reale al 100%. Sono felice di pubblicare screenshot di tutti i messaggi tra di noi in modo che tutti possano vedere il suo atteggiamento di merda. Consiglio vivamente a chiunque stia pensando di noleggiare questo furgone di NON NOLEGGIARLO. Per la stessa cifra ne compreresti uno molto più moderno, in condizioni migliori, PULITO, che funziona, NON PIENO DI PISCIA E MERDA DI ALTRE PERSONE e probabilmente con qualcuno da cui noleggiarlo che non sia un vero stronzo del cazzo. Giugno 2023