Marc Marc

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L'inizio del periodo di noleggio è andato bene. C'erano molti contatti. Faremmo un tour attraverso la Francia e la Spagna. A causa di circostanze abbiamo dovuto annullare il viaggio dopo 1 settimana. Ci siamo consultati con il padrone di casa: rimetterebbero in linea il camper, in modo da poter eventualmente recuperare parte delle spese sostenute. Purtroppo nel nostro caso non è stato possibile avvalersi dell'assicurazione annullamento. Questo solo in caso di morte, non in caso di malattia. Il camper potrebbe essere offerto di nuovo online solo se lo restituiamo effettivamente. Quindi l'abbiamo fatto dopo 1,5 settimane. Ci siamo fidati del nostro accordo con il proprietario: mettilo online e una parte dell'affitto ti sarebbe tornata quando l'hai affittato. Il camper è stato affittato nelle 2,5 settimane che ci rimanevano, ma sfortunatamente non abbiamo avuto notizie dal proprietario (speriamo ancora oggi che il proprietario sia così gentile da onorare l'accordo). Altrimenti avremmo fatto una scelta diversa: allora avremmo fatto meglio a lasciare il camper per altre 2,5 settimane, in modo da poter forse partire per un'altra notte in Olanda (dopo tutto, il prezzo totale del noleggio di Eur 3.000, - avevamo già pagato). Sfortunatamente, ora abbiamo completamente perso quei 3.000 euro (e il proprietario ha persino guadagnato soldi extra con il successivo inquilino). C'erano dei difetti? SÌ. Non è stato fino alla consegna che 1 bruciatore a gas è stato rotto. Inoltre, un coperchio di un vano portaoggetti era già allentato (dei 4 punti, 2 erano già allentati). Avremmo dovuto procurarci una bombola di gas di scorta per il barbecue, ma il padrone di casa non ne aveva una al momento del trasferimento. Dopo 1 giorno la bombola del gas fornita era già vuota (ci è stato permesso di acquistarne una nuova e dichiararla). La prima settimana faceva freddo e volevamo usare il termosifone, ma era inutilizzabile perché il termostato era rotto (si bloccava poi al numero massimo di gradi). Dopo 1 settimana abbiamo dovuto chiamare l'ANWB perché la chiave era rotta. L'ANWB ha indicato che la chiave era stata riparata più volte (poteva dirlo dalle tracce della chiave). Senza un clicker, il camper non può essere aperto o chiuso. Non era presente alcun cilindro meccanico. Sfortunatamente, una volta abbiamo commesso un errore durante la chiusura del telo della tenda: è entrato un piccolo foro. Abbiamo perfettamente risolto che, dopotutto, il danno viene detratto dal deposito. Tuttavia, non abbiamo ancora ricevuto l'importo residuo del deposito 3 settimane dopo la restituzione del camper. Al momento della consegna, si è scoperto che mancavano 2 lame (con bambini piccoli può ovviamente succedere che qualcosa cada sul pavimento e venga lasciato accidentalmente sul posto). 1 giorno dopo la consegna abbiamo portato altre 2 lame. A nostro avviso, abbiamo raccolto e sistemato tutto con cura. Certo, speriamo ancora in un accordo adeguato da parte del proprietario, ma le nostre speranze sono praticamente svanite. Agosto 2021