Tutto è partito per il meglio, Giuseppe si è dimostrato molto preciso e tempestivo nella comunicazione e nei vari accordi presi. Sul camper nulla da dire sia dal punto di vista delle condizioni, del confort, delle dotazioni, ecc... tutto perfetto! Per miei motivi personali purtroppo ho dovuto riconsegnare il camper dopo 2,5 gg anzichè 5gg. Anche in questo caso Giuseppe è stato molto preciso, a mio giudizio molto rigido rispetto alle MIE PERSONALI ASPETTATIVE. Sinceramente, nonostante fosse lecito, non mi sarebbe mai venuto in mente chiedere 15€ extra (ovviamente dovuti in base agli accordi) per il tendalino utilizzato 2h ad una persona che ha perso 220€ di noleggio. Sò che la questione è personale ed il mio giudizio è molto soggettivo, ma talvota il buon senso vale più di un accordo scritto in maniera asettica. Allo stesso modo non ho apprezzato che mi sia stato offerto un buono sconto sul prossimo noleggio (previsto di default per tutti i clienti) e non sia stata fatta una considerazione differente visto il mio caso... di sicuro ci sarebbe stato un prossimo noleggio! Ribadisco che il mio è un giudizio personale ed una valutazione media è data solamente dal fatto che non ho gradito l'approccio molto rigido e "freddo". Molto più "caldi" e comprensivi sono stati gli olandesi di Gobonny che invece mi hanno rimborsato (sottolineo grazie a Giuseppe) una piccola quota simbolica per l'assicurazione non goduta e parte delle loro fee. Con loro tornerò sicuramente a prenotare. :-) Ci tengo a ribadire che il giudizio positivo ma non a pieni voti è legato solamente all'episodio e non all'esperienza in genere ed al camper Maggio 2018
Risposta da Giuseppe Carissimo Giuseppe, ti ringrazio per il tuo cortese riscontro, utile soprattutto a evidenziarmi le criticità sulle quali poter lavorare. Innanzitutto mi è spiaciuto che tu abbia dovuto rientrare in anticipo (fortunatamente non per motivi di salute). A maggior tutela dei miei Viaggiatori offro la clausola di cancellazione più favorevole (Flessibile anzichè Moderato). Il rimborso del canone di noleggio per i giorni non goduti dovuti a consegna anticipata del mezzo per motivi non imputabili a malfunzionamenti tuttavia è una opzione che non posso offrire. Sinceramente spero di riaverti presto mio ospite e poter così apprezzare in pieno le qualità del camper (e anche le mie, personali ed umane). Per inciso: Lo sconto sul successivo nolo non è di Default ma riconosciuto solo ai Viaggiatori rispettosi (e quindi graditi), come te e la tua famiglia (come da Regole della Casa contrattuali). A questo ho aggiunto, in questo caso, la totale gratuità di TUTTE le dotazioni a te necessarie (tendalino incluso, quindi). Tale somma ammonta a oltre 150,00 € (non è tanto ma neanche poco). La mia "rigidità/freddezza" nel seguire gli accordi scritti credo sia garanzia per entrambi. Per questo cerco di fornire tutte le informazioni anche per mezzo di un sito appositamente sviluppato per questo (oltre che a dedicare il tempo necessario in fase di check-in a chiarire ogni dubbio). Goobony ti ha rimborsato la propria commissione. L'Assicurazione è stata pagata dal sottoscritto per l'intero soggiorno (5 giorni), senza rimborso. Onestamente, ti aspetto a braccia aperte per il tuo prossimo viaggio!!! Grazie e ciao!