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Vado dritto al punto: il camper ha guidato alla grande fino a quando non si è rotto dopo il terzo giorno, il che ha completamente rovinato il nostro viaggio in Germania. Le 5 stelle sono principalmente destinate alle buone intenzioni di Jos per affrontare l'incidente. Pertanto non vogliamo sminuire ciò che Jos aveva/ha da offrirci prima che il destino colpisse. I punti positivi: * la comunicazione con Jos è andata molto bene. L'incontro è andato bene. Secondo me si presenta come uno che si prende cura del suo camper come si addice a un buon padre di famiglia. Le modifiche che sono state apportate sono ben ponderate, ben elaborate e sono effettivamente utilizzabili. Hai la sensazione di avere delle riserve con questo camper (pneumatici resistenti, elettricità (220 V) durante la guida, punti di sicurezza extra (fotocamera, serrature, ...)) * era la prima volta che io e mia moglie guidavamo un camper. La stima della lunghezza è ovviamente importante in funzione del raggio di sterzata, ma è una questione di regolazione. I sedili per guidatore e passeggero erano molto buoni! Abbiamo avuto la sensazione che si possa navigare tranquillamente a 110 km/h senza stancarsi velocemente. Hai il controllo senza stress. * Non avevamo utilizzato la navigazione, avevamo il nostro GPS / telefono cellulare per quello, ma abbiamo utilizzato le opzioni multimediali per ascoltare la nostra musica. Anche le scatole erano buone e qualcosa che è importante per me personalmente: tutti possono ascoltare. * il letto matrimoniale in fondo: fantastico! L'unico punto negativo: * 5° posto letto. Anche se sembra pulito dopo l'installazione del 5° letto, non è comodo dormire. Punto. Il guasto : a uno svincolo vicino a Kortrijk alla fine della curva dove acceleri per andare a sinistra in autostrada (e le auto vanno a destra per iniziare la loro curva stretta), la frizione del cambio si è bloccata !!! Fuori controllo con un camper a pieno carico!! Tutto quello che potevamo fare era rallentare sulla corsia di emergenza e sperare che nessuna macchina arrivasse da sinistra. In quel momento pensi: "Kl**e, la nostra vacanza è finita..." Per chi vuole sapere cosa succede dopo (visto che a noi non era ancora successo): * chiama il numero dell'assicurazione in macchina: Ethias * trasmettere targa/marchio (link con il proprietario del camper) e località (numerazione autostradale) * siamo stati "fortunati": mezz'ora dopo il carro attrezzi era lì. Dopo il sollevamento, ci ha portato al garage più vicino. Questo proprietario ha organizzato un taxi per noi per guidare a casa di Jos. Eravamo in buone mani e questo è davvero necessario in quel momento: in 3 ore si passa da una piacevole crociera a "Cazzo, come facciamo a tornare a casa con tutti i nostri bagagli??!" Il costo del taxi era di oltre 200 euro, prima da pagarsi se non si è di buon umore... Ulteriore liquidazione finanziaria: *versione breve: abbiamo recuperato i soldi dei giorni in cui non abbiamo usato il camper, meno la commissione di Jos e Goboony. * Jos ha annunciato fin dall'inizio che avrebbe rimborsato integralmente le spese del taxi non appena la compagnia assicurativa avesse fatto lo stesso. Abbiamo anche recuperato i fondi dal camper tramite Jos, ma ci è voluto molto tempo (vedi punto successivo). * Goboony consiglia di comunicare sempre tramite Goboony stesso in caso di problemi, ma è qui che sorge il problema: la comunicazione tra Jos e Goboony è stata molto difficile: a causa delle circostanze, nessuno di Goboony è stato in grado/disponibile a rispondere al nostro caso durante 2 ammorbidire. Sembra forte che nessuno sia disponibile durante il periodo di punta per affrontare i problemi, vero? Quindi mia moglie ed io abbiamo pazientemente aspettato a casa notizie da Goboony, e solo un mese dopo abbiamo potuto considerare chiusa la questione. Non ti renderà felice. Conclusione : * Affitterei di nuovo questo camper da Jos: assolutamente. * Userei di nuovo Goboony: forse. Si sentono come un guscio vuoto che alla fine potrebbe lasciare problemi tra inquilino e proprietario. * Grazie a Jos e all'assicuratore, io e mia moglie abbiamo la sensazione di poterlo fare di nuovo. Agosto 2021
Risposta da Jos Thun en Wendy, bedankt voor jullie en eerlijke review ondanks de brute pech die jullie gehad hebben met de mechanische pech door de gebroken koppeling. Ook ik ben tegen een muur opgelopen in de communicatie met Goboony, ondanks een afgesloten dagverzekering die werkelijk geen meerwaarde heeft betekend; een medewerker zou de volgende dag terugbellen, niet gebeurd en is op vakantie vertrokkken, de volgende medewerker gebeld en mail gestuurd, geen reactie en bleek achteraf blijkbaar ziek geworden. Zo duurde het weken voor er iets gebeurde. Kortom een lijdensweg van hier tot ginder maar uiteindelijk komt het wel in orde.......... reparatie wel volledig op eigen kosten. Wel fijn om te horen dat Thun en zijn gezin toch nog wel bereid zouden zijn om opnieuw bij mij te huren in de toekomst, dat siert hen.