Area Attrezzata

Scegli l'area di sosta che fa per te!
Parlano di noi

Da oggi puoi partire all’avventura per un fantastico viaggio in camper, senza doverne necessariamente possederne uno. Infatti, con Goboony puoi prendere il camper in affitto direttamente da un proprietario privato.

Ma cosa fate una volta preso il camper? Certo, il bello di poter fare un viaggio del genere è che potete praticamente fermarvi dove volete e quando volete. È pur vero però, che la legge italiana, e non solo quella, non ammette le soste in qualsiasi posto. Infatti, si è considerati già in fase di campeggio anche solo abbassando gli scalini o aprendo i finestrini.

Proprio per questo motivo è importante trovare un’area attrezzata dove potersi fermare. Non deve trattarsi necessariamente di un campeggio, basta un’area di sosta o un parcheggio autorizzato. Qui potrete allestire tendalini, gazebi e fermarmi per tutto il tempo che vi serve, in completa tranquillità per potervi riposare o fare una sosta più prolungata per visitare posti vicini.

Che tipo di area di sosta cercare?

Ci sono diverse cose da considerare e valutare nel selezionare l’area attrezzata. Per esempio non possono mancare i servizi per il riempimento delle cisterne dell’acqua e le colonnine per l'elettricità. Un’altra cosa riguarda il bagno e la doccia, il camper che prendete in condivisione li ha entrambi interni? Se così non fosse, dovrete considerare un’area dove ci siano dei bagni e delle docce, eventualmente con acqua calda.

Per la vostra comodità, vi consigliamo anche di munirvi di cunei di livellamento, in modo da poterli posizionare sotto le ruote e bilanciare così la pendenza del terreno. Inoltre, una torcia potrebbe fare al caso vostro se per esempio di sera dovrete camminare e spostarvi nell’area attrezzata, nell'eventualità che non fosse munita di illuminazione.

Perché noleggiare un camper su Goboony?

La più ampia scelta di camper certificati in Italia
I migliori prezzi sul mercato
Pagamenti semplici e sicuri
Solo 150 € di deposito con l'opzione Viaggia Senza Pensieri
Viaggia in modo sostenibile