Campeggi a Bulzi - Affitto camper a Bulzi
A pochi chilometri a partire da Bulzi, sulla costa a nord dell’Isola si trova l’International Camping Valledoria a Valledoria. Un campeggio che sorge in una pineta che ombreggia quasi tutta l’area, a pochi passi da un mare azzurro e da una sabbia bianchissima. Il campeggio dà anche la possibilità di affittare bungalow e caravan. Un altro campeggio nelle vicinanze è il camping La Foce Village & Camping con piazzole di sosta all’ombra di palme e uliveti. Nelle vicinanze trovate sia il fiume che il mare e i servizi offerti includono animazione, piscina, ristorante e molto altro ancora. Nel villaggio potete scegliere diversi tipi di sistemazione adatte a tutte le tasche tra ville, appartamenti low cost e bungalow.
Cosa visitare a Bulzi
Bulzi è un piccolo comune della provincia di Sassari, abitato sin da tempi antichi come testimoniano i reperti archeologici ritrovati nella zona. I luoghi più importanti da visitare riguardano un’antica chiesa risalente al Tredicesimo secolo, la Chiesa di San Pietro, e la Funtana Manna, caratterizzata dalla presenza di tre vasche che un tempo costituivano il sistema idrico e venivano usate come lavatoio e abbeveratoio per gli animali. A 25 minuti di macchina, si trova Castelsardo dove è possibile visitare la Roccia dell’elefante, il Castello, la Cattedrale di Sant’Antonio Abate che si trova a picco su una roccia e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, edificio molto particolare al quale è possibile accedere solo tramite la facciata laterale, in quanto non possiede un ingresso centrale.
Eventi a Bulzi
Le tradizioni e le feste popolari costituiscono l’anima del paesino sardo. Tra gli eventi più importanti raggiungibili con l’affittarsi di un camper, indichiamo la festa dedicata al patrono del paese, San Sebastiano e la festa di Ru Sughifissu. A inizio marzo, invece, si festeggia il Carnevale, evento durante il quale è possibile ammirare il lavoro di artigianato rappresentato in particolare dalla lavorazione dei tessuti e dall’intreccio del vimini. A Sassari, invece, potete ammirare la Cavalcata sarda (sfilata di gruppi folkloristici, acrobazie a cavallo, danze e canti popolari) e la festa dei Candelieri (processione con ceri che vengono portati alla Madonna per ringraziarla di aver salvato la popolazione dalla peste del 1500).