Noleggiare un camper – Carbonia

Data di partenza- e di ritorno fino a

Perchè noleggiare via Goboony?

Semplice

Gestisci tutto online, dalla ricerca alla prenotazione del camper. È semplice in quanto puoi farlo nel momento a te più conveniente.

Senza pensieri

I proprietari desiderano che tutti sperimentino la libertà che regala un camper. Scegli tra diversi modelli e prezzi disponibili.

Sicuro

Tutti i camper offerti da Goboony rispettano i requisiti di legge e sono provvisti di adeguata assicurazione.

Noleggio camper Carbonia

Acquistare un camper è davvero molto costoso. Hai mai considerato il noleggio da un proprietario locale? Noi di Goboony abbiamo creato qualcosa adatto alle tue esigenze, per permetterti un noleggio sicuro e low cost. La nostra piattaforma garantisce il vantaggio sia per l’inserzionista, che potrà guadagnare usufruendo del servizio di affitto camper quando non ha bisogno del suo mezzo, sia per te, Viaggiatore, in quanto potrai goderti una vacanza on-the-road senza dover acquistarne uno. Inoltre, potrai metterti in contatto direttamente con il proprietario per avere maggiori informazioni riguardo il veicolo e chiarire le condizioni di affitto da privati. Una volta che la tua richiesta di prenotazione sarà accettata potrai effettuare il pagamento ed andare alla scoperta di Carbonia.
 

 

Altro …

Più di 8.250 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony

Joke

È stato fantastico noleggiare il camper di Paolo, è una persona flessibile e disponibile. Speriamo di tornare presto in Italia e visitare nuovi luoghi!’

Sarah ha noleggiato un camper a giugno 2017

Peter

Bellissima esperienza, Mario una persona eccezionale e disponibile, il Camper in perfette condizione, ed il servizio di goboony impeccabile.

Salvatore ha noleggiato un camper per 2 settimane.

Campeggi a Carbonia - Affitto camper a Carbonia

Affittare un camper è il primo passo, in seguito potrete sostare all’ “Agri-campeggio Il Ruscello”, un’area attrezzata usata sia per la sosta notturna che per la visita alle dune di Porto Pino, raggiungibile anche in bici passeggiando tra gli stagni popolati di fenicotteri rosa. Dispone di tutti i servizi per il camper come: scarico e carico acqua, servizi igienici, servizio lavanderia, tavoli e sedie e Wi-Fi. Inoltre è vicino alla spiaggia di Porto Pino. Potrete sostare anche al “Camping Tonnara”, ordinato pulito e con varie soluzioni: bungalow, tende e camper. Ottima posizione direttamente sul mare, personale gentile e bellissima piscina. Potrete godere, inoltre, di un meraviglioso panorama in qualsiasi momento della giornata. Un’altro campeggio è “Ortus de Mari” disposto di tutti i servizi per il camper e caratterizzato da una grande pineta dove poter montare le tende in totale libertà. Adiacenti al campeggio c’è la spiaggia, un supermarket, una banca e una farmacia. La spiaggia è lunghissima e c’è un vento favorevole per fare surf. Dalla spiaggia potrete percorrere un piccolo sentiero che vi porterà alla scoperta di un’altra cala.

Luoghi d’interesse a Carbonia

La città di Carbonia è caratterizzata da uno dei centri storici più belli della Sardegna. Da visitare prima di tutto è la Cattedrale di Santa Chiara, costruita alla fine del 1200 e poi ampliata e ridisegnata in stile gotico-catalano. Meritano una visita anche la Chiesa di San Francesco, il Castello Salvaterra e il Santuario di Santa Maria delle Grazie. Carbonia-Iglesias fa parte del “Sulcis Iglesiente” una zona archeologica, ricca di parchi minerari e bellissime spiagge. Sulla costa si trovano i resti delle miniere di Ingortosu e Montevecchio, in rappresentanza dell’archeologia industriale. I resti di Montevecchio formano uno degli otto siti che caratterizzano il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, definito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Proseguendo lungo la costa, vi è Carbonia che viene definita la “città nuova”: venne costruita per dare alloggio agli operai che lavoravano nelle miniere di carbone. A pochi km troviamo l’area archeologica del Monte Sirai che conserva i resti di una città fenicia e poi punica. Vi sono poi due isole: Sant’Antioco, collegata da un istmo alla terraferma e San Pietro con straordinarie coste rocciose da una parte e sabbiose dall’altra. 

Eventi a Carbonia

Tra gli eventi sardi vi sono: “Primavera Sulcitana”, un evento che promuove le eccellenze del Sulcis Iglesiente. Questa manifestazione molto suggestiva farà tappa a Carbonia e anche a Buggerru. La città ospiterà anche l’evento del “Sulcis Iglesiente in fiore” dove verranno promosse le tradizioni, la cultura e la storia del territorio.