Come Funziona Il Deposito?

1 dicembre 2023 in Sulla Condivisione e Assicurazione & Danni

Se stai pensando di condividere il tuo camper, forse ti starai chiedendo come funziona con il deposito cauzionale. Analizziamolo insieme.

Come funziona il deposito cauzionale?

Quando un viaggiatore prende in condivisione un veicolo su Goboony, è obbligato a pagare un deposito cauzionale. Questo deposito viene trattenuto su un conto di terzi per conto del proprietario del veicolo, che ha il diritto di richiedere i costi di riparazione documentati nel caso in cui si verifichino danni al proprio veicolo durante il noleggio. La cauzione verrà restituita al viaggiatore solo quando tutte le condizioni del noleggio saranno soddisfatte.

Quando viene versata la caparra dal viaggiatore?

Quando accetti una richiesta di prenotazione da un viaggiatore su Goboony, gli verrà chiesto di pagare un acconto insieme alla rata finale, in genere circa tre settimane prima dell'inizio della prenotazione. Se il viaggio inizia entro tre settimane, il viaggiatore pagherà l'intero importo di noleggio e il deposito cauzionale in un'unica soluzione.

A quanto ammonta il deposito cauzionale?

Se scegli di condividere il tuo veicolo su Goboony, il deposito pagato dal viaggiatore è fissato di default a 1.000 €. Questo è l'importo della franchigia che il viaggiatore deve pagare per ogni danno qualora si verifichino.

Quando verrà restituita la cauzione al viaggiatore?

Il deposito cauzionale è trattenuto da Goboony su un conto di terzi fino al completamento della prenotazione. Al momento della restituzione del veicolo, tu, in qualità di proprietario del veicolo, puoi scegliere di rilasciare o trattenere il deposito fino a 48 ore nella pagina di prenotazione. Se durante il viaggio si sono verificati danni al tuo veicolo, ti verrà rilasciato il deposito per riparare tali danni.