Cosa succede se il mio camper viene danneggiato?

19 febbraio 2024 in Sulla Condivisione e Assicurazione & Danni

Sebbene i casi di danni siano fortunatamente rari, chiediamo gentilmente la vostra costante consapevolezza e considerazione che potrebbero verificarsi incidenti imprevisti. La preparazione a tali situazioni aiuta a garantire una risoluzione più agevole nel caso in cui dovessero verificarsi.

In caso di danni esterni o interni, è necessario eseguire alcuni passaggi per elaborare la richiesta di risarcimento danni. Di seguito è riportata una breve guida per aiutarti a navigare nel processo in modo efficiente. Per una guida passo passo più approfondita utilizza l'e-book “Aiuto, il camper è stato danneggiato!” (disponibile anche nella panoramica delle prenotazioni).

Completamento Goform:

Compila il GoForm con il viaggiatore, fornendo informazioni dettagliate.

Entrambe le parti firmano il modulo, comprese le eventuali foto allegate. Tieni presente che se un nuovo danno non è documentato sul Goform, il viaggiatore non può essere ritenuto responsabile dei costi.

Documentazione fotografica:

Scatta almeno tre foto: una panoramica, una vista frontale e una ripresa angolata del danno.

Blocco del deposito:

Accedi a Goboony entro 48 ore dal ritorno del camper e blocca il deposito segnalando un costo aggiuntivo. Se è presente più di un danno al tuo veicolo, assicurati di elencare ciascun danno separatamente. Ogni danno elencato è limitato alla franchigia stabilita, quindi se il costo totale dei danni è superiore a questo, è fondamentale elencare ogni danno separatamente per evitare di richiedere meno di quanto previsto.

Caricamento documenti:

Carica le foto e il GoForm.

  • Se sospetti che la richiesta di risarcimento danni sia superiore a 1.000 € o hai dei dubbi, fai clic su invia richiesta. Per danni superiori a 1.000 €, coinvolgeremo l'assicurazione giornaliera e un perito. L'assicurazione giornaliera vi informerà sugli step successivi.*
  • Se il danno è minore, puoi visitare direttamente un’officina. Dopo che il camper è stato riparato ti chiediamo di caricare altri due documenti: la fattura e una prova di pagamento (ricevuta o estratto conto). Se il reclamo è completato, fare clic su “Invia reclamo”.