Qual è il camper più popolare da condividere?

11 dicembre 2023 in Sulla Condivisione e Consigli per la Condivisione

Se stai pensando di noleggiare il tuo camper su Goboony, forse ti starai chiedendo quale sia il veicolo a noleggio più popolare. Scopriamolo insieme.  

Qual è il camper più popolare da noleggiare? 

Il mondo del camper sharing è attualmente così popolare che quasi tutti i tipi di camper sono popolari per la condivisione.

L'unica tipologia di camper più difficile da condividere sono i camper con patente di tipo C. Questo perché solo pochi viaggiatori possiedono tale patente di guida. 

Naturalmente, alcune caratteristiche del veicolo rappresentano un potenziale grande guadagno: 

1. Veicoli più recenti

Un veicolo nuovo è sempre popolare su Goboony. Alla gente piace la sicurezza di sapere che non si romperà né causerà problemi, e sono noti per essere più efficienti nei consumi. Inoltre hanno un bell'aspetto nelle foto, attirando immediatamente potenziali noleggiatori. I veicoli più nuovi tendono ad avere un prezzo più alto, il che ti consente di guadagnare di più con un minor numero di prenotazioni. 

Ma anche il costo per l’acquisto di un nuovo camper è elevato e richiede quindi un investimento maggiore. Anche se il costo iniziale sarà maggiore, probabilmente beneficerai di un'assicurazione più economica per il tuo veicolo.

2. Veicoli di età compresa tra 4 e 10 anni

Abbiamo riscontrato che i camper dai 4 ai 10 anni vengono prenotati il ​​25% in più rispetto ai veicoli più vecchi. Questo perché hanno la stessa qualità di un veicolo nuovo ma ad un prezzo ridotto. Sono anche più robusti ed efficienti nei consumi rispetto ai veicoli più vecchi.

3. Van convertiti

I van convertiti sono particolarmente apprezzati dai viaggiatori su Goboony. Si distinguono tra la folla e sembrano molto originali. Tendono anche ad essere pratici, poiché sai che troverai sempre spazio nei parcheggi e gestirai strade strette. Questi tendono ad avere un prezzo simile ai veicoli di età compresa tra 4 e 10 anni. 

Non conta solo il tipo di camper che possiedi, ma anche il tuo rendimento come inserzionista. I veicoli vengono classificati nei risultati di ricerca in base alla popolarità e al punteggio dell'inserzionista. Rispondendo tempestivamente ai viaggiatori, avendo un buon tasso di accettazione e ottenendo recensioni positive, il tuo veicolo sarà visto e richiesto frequentemente dai viaggiatori.

I vantaggi di condividere il tuo camper su Goboony

-La condivisione su Goboony è gratuita

-Decidi tu come, a chi e quando vuoi condividere 

-Noleggia in tutta sicurezza e tranquillità optando per la nostra assicurazione giornaliera Goboony

-Forniamo supporto durante l'intero processo

-Offriamo un sistema di pagamento sicuro di terze parti