Benvenuti in Sicilia, Elvis vi aspetta a bordo e insieme a lui scoprirete la magia di quest’isola stupenda!
Il furgone si trova a Pachino.
Potrete raggiungerci con i vari bus che partono dall’aeroporto di Catania per arrivare a Pachino, vicino a Marzamemi dove si trova il van, oppure usufruire del servizio transfer che mettiamo a disposizione al prezzo extra di 80€/tratta (150€ andata e ritorno).
Una volta arrivati compileremo insieme una scheda di ispezione del van dove controlleremo tutte le apparecchiature presenti a bordo e lo stato generale di Elvis sia al suo interno che esternamente così da poterle confrontare al vostro rientro.
PS: è necessario procurare fotocopie delle patenti di guida e delle carte d’identità.
ISTRUZIONI ELVIS
Elvis è dotato di ogni comfort, smart radio, vetri elettrici, aria condizionata, pannello solare, lavabo, frigorifero, fornellino portatile campingaz, doccia esterna, wc chimico con sacchetti usa e getta, sedie da esterno, speaker bluetooth, binocolo, torcia, specchio, tavolo che diventa letto con un gesto, coperte, lenzuola, cuscini, piatti e bicchieri, pentole, moka, prodotti per la pulizia, estintore, cassetta di pronto soccorso, cassetta degli attrezzi e tutto ciò che serve per vivere al meglio la vanlife!
Il furgone dovrà essere riconsegnato con lo stesso livello di carburante che aveva alla partenza (MOTORE DIESEL) con tutti gli oggetti ed equipaggiamenti integri e al loro posto e dovrà essere riconsegnato pulito sia all’interno che all’esterno.
Si prega di segnalare qualsiasi danno o danneggiamento/smarrimento equipaggiamento.
PS: si ricorda che durante la marcia è VIETATO rimanere nel retro del van.
PRESE ELETTRICHE
Potrete ricaricare cellulari e apparecchiature con le porte USB presenti sul regolatore di carica del pannello solare e sotto le prese elettriche oppure con la 220V.
Consiglio di utiluzzare la 220V solo per ricariche veloci o per ricaricare/utilizzare il PC e preferibilmente nelle ore di sole.
Per utilizzare la 220V dovrete accendere l’inverter che si trova sotto il sedile del passeggero tenendo premuto per circa 3 sec un pulsante sul suo fianco, consuma molta energia quindi vi consiglio di utilizzarlo solo nelle ore in cui c’è più sole.
Ricordate di spegnere l’inverter quando non utilizzate la 220V perché consuma energia anche se non vi è collegato nulla altrimenti la batteria si scaricherà velocemente.
Se li avete portate due power bank che possono sempre essere utili.
FRIGORIFERO
Consiglio di utilizzare il frigorifero ad una temperatura non inferiore a 11° per evitare un consumo eccessivo della batteria, il cibo rimarrà fresco comunque.
Per regolare la temperatura tenete premuto il simbolo del lucchetto e usate i pulsanti + e -.
È preferibile non tenere al suo interno e in generale a bordo del van a bordo bottiglie e contenitori di vetro che potrebbero rompersi creando danni al frigorifero e all’abitacolo.
LUCI
Sempre per preservare la carica della batteria dei servizi, utilizzate la catena luminosa che funziona con le sue batterie (soprattutto se capitano giornate nuvolose) e utilizzate le luci interne solo quando è necessario avere più illuminazione.
LAVABO E DOCCIA
Sotto il lavabo ci sono le taniche dell’acqua pulita e di quella sporca, hanno una capienza di 30lt e se utilizzate con attenzione e senza sprechi avrete un’autonomia di 2/3 giorni.
Ricordate di abbassare completamente la levetta quando chiudete l’acqua per evitare che rimanga accesa la pompetta e che consumi batteria inutilmente.
Anche la doccia ha la stessa autonomia se utilizzata con parsimonia, vi consiglio di portare teli per la doccia o meglio ancora il poncho che vi protegge anche dal vento:)
FORNELLINO CAMPINGAZ
Il funzionamento del fornellino è molto semplice, basta inserire la bomboletta del gas nel suo scomparto seguendo la freccia disegnata sulla bomboletta facendo combaciare l’invito presente sulla stessa alla molletta dell’attacco presente nello scomparto e bloccarla abbassando la leva posizionata sulla parte frontale del fornello, girare la manopola del gas e accenderla con l’accendino.
Trattandosi di una fiamma libera, consiglio di posizionare il fornello in piano e possibilmente vicino alle porte posteriori tenendole leggermente aperte per far arieggiare l’abitacolo, consiglio di lasciare aperto anche l’oblò ed eventualmente anche il finestrino laterale se non c’è troppo vento.
Finito di cucinare ricordarsi sempre di spegnere il gas dall’apposita manopola e di sganciare la bomboletta del gas alzando semplicemente la levetta.
RICORDI DI VIAGGIO :)
Nel cassetto del cruscotto troverete un libricino, se ne avrete voglia potrete scrivere i vostri ricordi o qualche pensiero alla fine viaggio, sarebbe bello rileggere le vostre emozioni e ciò che questa esperienza vi ha lasciato, io poi farò delle foto alle pagine e le pubblicherò sul profilo instagram di Elvis.
Se volete potete anche seguire la pagina instagram, il profilo è @fuertevantour e se farete qualche foto, video o stories durante il viaggio aggiungete un tag se vi fa piacere così potrò condividere i vostri post, mi piacerebbe arricchirla con i momenti più belli vissuti dagli ospiti creando un “diario di bordo digitale”.
NUMERI UTILI
Antonio +39 3395620224
Hasari +39 351 526 6934
Tutte le altre info sul funzionamento del van, dell’equipaggiamento di bordo e altri consigli utili sull’isola vi verranno spiegati durante il check-in.