Il camper è stato ammodernato e accessoriato per fornire il massimo comfort sia in campeggio che in sosta libera.
Avendo una lunghezza inferiore ai 6 metri e mezzo, il camper ha dimensioni perfettamente bilanciate tra lo spazio offerto e la maneggevolezza alla guida e nel parcheggio. Anche io, che non posso vantarmi di essere bravo a parcheggiare e non avevo esperienza con mezzi grandi, non ho avuto problemi.
Dispone di 5 posti viaggio e 5 posti letto: un letto in mansarda per 2 persone, una dinette trasformabile per 2 con larghezza espandibile e una dinette trasformabile singola.
Ha un ampio spazio di stivaggio, incluso un grande baule sul tetto e un portapacchi con portasci/snowboard.
Monta un 2500 turbodiesel recentemente messo a punto, che si comporta bene sia in montagna che in autostrada, dove viaggia tranquillamente a 100 km/h.
Con 380 Ah di batterie e un pannello solare, otterrete un'autonomia energetica molto elevata, e grazie a un potente inverter da 2 kW (con picco da 4) potrete supportare qualsiasi carico necessario.
In viaggio potrete usufruire dell'autoradio multimediale con schermo da 10 pollici, CarPlay/Android Auto e audio Harman/Kardon, sul quale è installato EuroWag Navi, che vi permette di evitare strade inadatte per le dimensioni o il peso del camper, e la versione premium di Park4Night, per trovare facilmente aree per carico/scarico, parcheggi diurni e notturni, parcheggi nella natura, campeggi, agricampeggi e altri punti di interesse.
È montata anche una dashcam che, salvando automaticamente i video anteriori e posteriori in caso di urti, vi fa stare tranquilli in caso di incidenti e, mostrandovi cosa succede dietro sia per il parcheggio che in viaggio, svolge anche la funzione di specchietto retrovisore.
Dormire sui cuscinetti delle dinette trasformabili non è il massimo, per cui metto a disposizione dei topper in schiuma memory che rendono l’esperienza paragonabile a quella di un letto di qualità.
Anche i cuscini forniti sono tutti in memory.
La doccia, separata dal bagno, grazie al soffione ad alta pressione e risparmio idrico, è quasi come quella di casa; inoltre, avete anche la possibilità di usarla esternamente.
L’acqua dal rubinetto di cucina è potabile grazie al sistema a tre filtri, alla sfera antibatterica nel serbatoio e, anche in caso di approvvigionamento da fonti non sicure, al prodotto potabilizzante fornito.
L'approvvigionamento stesso è molto comodo grazie alla canna magica e al contalitri inclusi.
Anche la cucina non ha quasi nulla da invidiare a quella di casa, con 2 fuochi fissi e 1 fornello portatile per quando serve una fiamma molto potente, si vuole cucinare all'aperto o semplicemente si ha bisogno di un fuoco in più, un set di taglieri grandi e piccoli, un set di pentole e padelle antiaderenti con manici removibili, un cesto pieno di utensili in silicone, un ceppo con coltelli per ogni uso, e una dispensa completa con olio, aceto, sale, pepe e altre spezie.
Ciò che viene preparato può essere servito sui piatti in melamina, che combinano l’estetica della ceramica con l’infrangibilità e la leggerezza di quelli in plastica, oppure portato fuori, grazie all'ampio telo da picnic e al kit di piatti, contenitori e posate che fornisco.
Per la colazione o una pausa golosa viene fornita una caffettiera elettrica vintage da 4 tazze espresso lunghe o 5 normali, assieme a una scorta di caffè e zucchero. Inoltre, l’inverter permette l’utilizzo della vostra macchina a capsule preferita anche senza essere allacciati a un campeggio. In alternativa, viene fornita anche una scorta di tè con infusore a setaccio.
Voglia di barbecue? Nessun problema: posso darvi anche una comoda griglia portatile con utensili, spiedini, carbone e accendifuoco.
Al campeggio potrete usufruire di un ampio tendalino, di una larga stuoia traspirante, di un tavolo pieghevole da 6, di una poltrona ad aria e di 5 sedie. Inoltre, in campeggio o durante un picnic potrete godervi la musica grazie alla cassa Harman/Kardon, che avendo la batteria e il bluetooth può essere usata anche fuori dal camper.
Il camper monta un portabici da 3, dove potete caricare le vostre bici o anche quelle noleggiate da Decathlon che si trova a 15 minuti di guida, ottenendo un grosso risparmio rispetto ai noleggi in loco (dovunque andiate).
Avete bisogno di un ufficio mobile, volete caricare i video della vostra avventura sul cloud o fare streaming in alta definizione? Nessun problema: grazie al Wi‑Fi del router 5G in dotazione, con antenne esterne sul tetto e traffico illimitato, avrete una connessione ad alta velocità anche in aree dove il vostro cellulare prende poco (lo sto ancora predisponendolo, se per voi è necessario avvisate così ve lo faccio trovare pronto).
Se andate nel campeggio o altrove con allaccio 220 posso anche includere un condizionatore pinguino (andrebbe anche in viaggio se non dura piu di 2 ore).
Come extra posso offrirvi:
– la biancheria da letto (10 euro quota lavaggio più 5 per ogni letto),
– il kit asciugamani (10 euro quota lavaggio più 5 a persona), con 1 piccolo e 1 grande a persona e fino a 3 accappatoi (gli asciugamani da cucina sono compresi con il camper),
– e il kit barbecue (bbq portatile, utensili, spiedini, carbone e accendifuoco) a 25 euro.
Noleggi da 7 giorni in su?
Vi regalo un cesto gastronomico delle Langhe, gli extra costano la metà e in più vi do un aspirapolvere portatile e i sacchi sottovuoto per poter comprimere i vostri indumenti e avere più spazio a disposizione.
Ulteriormente, se volete per un extra vi posso portare il camper a Cuneo, Torino, Milano, Asti, Alessandria o lungo la costa ligure da Ventimiglia a Genova invece di farvelo venire a prendere.
Gli animali sono ammessi, anzi, benvenuti, eccetto i gatti, ai quali sono tremendamente allergico (a meno che non vogliate coprire il costo di una pulizia profonda da parte di una ditta specializzata che dovrò per forza chiamare per poter usare il camper dopo un gatto).