Tre anni fa abbiamo acquistato il nostro T6 Multivan con tetto sollevabile Reimo e successivamente lo abbiamo trasformato in un comodo camper. È una fantastica auto da turismo e un camper davvero carino. Dopo una giornata di viaggio arriviamo sempre a destinazione rilassati. Le manovre su strade strette o in un villaggio o in una città e il parcheggio non sono sostanzialmente diversi da quelli di una normale automobile. Grazie al motore fluido, ogni montagna è facile da conquistare.
L'auto è dotata di ogni comfort: motore da 150 CV, cambio automatico DSG, cruise control, aria condizionata, sensori di parcheggio, sistema multimediale, riscaldamento dei sedili, ecc.
L'auto funziona perfettamente anche come camper.
Nella zona giorno, il sedile posteriore scorrevole (3 posti) può essere facilmente trasformato in un comodo letto che occupa l'intera larghezza del veicolo (circa 150x185). Il secondo letto nel tetto sollevabile ha dimensioni di ca. 125x190.
Dietro il sedile del conducente si trova un mobile cucina compatto con ampio spazio per riporre utensili da cucina, bollitore e macchina per il caffè. Il blocco cucina offre spazio per una combinazione di fornello a gas a 1 fuoco/lavello con rubinetto dell'acqua, serbatoio per acqua pulita e sporca (2 x 10 litri) e un tavolo. Un ulteriore barbecue/fornello separato per uso esterno fa parte dell'inventario permanente.
In questa configurazione dell'autobus abbiamo optato per un frigorifero portatile Dometic CoolFreeze separato con una capacità di 21 litri. Quando siamo in viaggio, il frigorifero portatile si trova dietro il sedile del passeggero. Una volta giunti a destinazione, il frigorifero si sposta verso il sedile del conducente. Sembra che funzioni molto bene.
Il sedile del passeggero anteriore è girevole, consentendo di integrarlo nella zona abitativa come seduta.
Abbiamo installato nel camper una presa a 230 V con attacco CEE esterno e un dispositivo di ricarica sia per la batteria dell'auto che per quella domestica. Nelle serate più fresche si può usare una stufa elettrica.
L'ulteriore arredamento comprende il tavolo standard e le sedie da campeggio integrate nella porta scorrevole, tende, tenda multi-rail con tendalino retrattile abbinato con parete laterale separata e altri utili accessori. Per gli amanti della bicicletta è disponibile un portabiciclette (sul gancio di traino).
Circa 1 settimana prima dell'inizio del noleggio, vi verrà inviato via e-mail il manuale del camper e l'elenco dell'inventario. Per ulteriori domande non esitate a contattarci.
Purtroppo non abbiamo ancora vere e proprie "foto d'azione" del nostro camper. Ci lavoreremo presto.