INTRODUZIONE
Questa Land Rover Discovery 3 è dell'anno 2005 (anche se non si direbbe dall'interno e dall'esterno!) ed è stata completamente convertita in un "veicolo terrestre". La "Disco" è stata la nostra fedele compagna più volte durante i nostri viaggi in Europa! Il comfort di guida di un'auto, supportata da un motore potente, che può portarti nei posti più belli (off-the-grid)!
CARATTERISTICHE AUTO
L'auto è stata convertita in una targa grigia, il che significa che ci sono 2 posti in macchina. Nello spazioso vano di carico troverai un sistema di armadi completamente integrato (fissato direttamente all'auto) ed estensibile. Nell'ultimo cassetto troverai tutto il necessario per il campeggio:
- Fornello a gas pieghevole (vedi foto)
- Piano di lavoro (pieghevole) con lavello (vedi foto)
- 2 bombole di gas (di cui 1 sempre piena, così non rimarrai mai senza)
- Pentole, padelle, posate, piatti, ecc.
- 2 lussuose sedie da campeggio
- Tavolo
- Cassetta degli attrezzi (per ogni evenienza)
- Pannello solare esterno
- Targhe stradali
- Jerry può
- Eccetera.
Nella cassettiera superiore (anch'essa allungabile) c'è spazio più che sufficiente per riporre i tuoi vestiti e altri effetti personali.
TENDA E TENDA DA TETTO
Un portapacchi è montato sulla parte superiore dell'auto (installato dallo specialista Jansen Laro Parts a Udenhout). Una tenda da tetto molto spaziosa (4 persone) del marchio "Dare to be Different" è stata posizionata sopra di essa, oltre a una tenda da sole a 270 gradi che assicura che tu possa sederti all'asciutto e/o all'ombra E cucinare. La tenda da tetto viene montata in 5 minuti, mentre la tenda da sole richiede solo un minuto del tuo tempo! La piegatura richiede altrettanto tempo.
ATTUALE
Nell'auto è montata una batteria da campeggio (non visibile, ma accessibile), che viene caricata durante la guida. Puoi anche collegare l'auto direttamente alla corrente del campeggio, se necessario. Quando è completamente carica, questa batteria fornisce alimentazione al frigorifero portatile (dotato sia di uno scomparto di raffreddamento che di congelamento) e degli altri dispositivi per circa 2-3 giorni. Quando sei collegato all'alimentazione del campeggio, puoi collegare tutte le apparecchiature a 230 V direttamente all'auto (le prese sono integrate per questo). Puoi anche caricare il tuo telefono tramite la connessione appositamente installata. Puoi vedere quanta carica è rimasta nella batteria tramite un'app. Inoltre, è presente una batteria esterna agli ioni di litio a cui è possibile collegare il frigorifero (e gli altri dispositivi) (questo fornisce alimentazione al frigorifero e ai dispositivi per circa 24 ore).
PROPRIETÀ DI GUIDA
C'è un cambio automatico in macchina. È un diesel V6 da 3 litri che viene elogiato per la sua flessibilità e, nonostante il suo peso, tira ancora senza intoppi. Grazie al suo potente motore, salire su una montagna non è affatto un problema; qui l'auto dà il meglio di sé (soprattutto rispetto ai camper). È anche possibile appendere dietro di esso un rimorchio fino a 3500 (!) KG. Il consumo in autostrada (a 100km/h è 1:10 e in città o in montagna circa 1:7).
C'è anche una "marcia bassa" sull'auto, che dovresti usare quando esci dai sentieri battuti. Questo rende l'auto due volte più forte (con una velocità massima di circa 40 km/h), e si può salire senza problemi sulle pendenze più ripide. Quando si sceglie un Land Rover come camper, è decisamente consigliabile immergersi nella natura! Qui troverai i posti più belli, dove puoi goderti la pace e la tranquillità (e possibilmente il campeggio selvaggio).
Per supportare la guida fuoristrada, l'auto dispone dei seguenti accessori:
- Rampe MAXTRAX (per quando rimani bloccato nel fango o nella sabbia)
- Un compressore per gonfiare le gomme (puoi sgonfiarle deliberatamente per ottenere più supporto e quindi aderenza sulla spiaggia o nel fango, per esempio)
- Una pala militare
- Una fune da traino
LAND ROVER DISCOVERY VS. DIFENSORE LAND ROVER
Inoltre, inizialmente siamo rimasti più colpiti da un Land Rover Defender rispetto a un Discovery.
Ma dopo ulteriori ricerche e un giro di prova su entrambe le auto, la nostra scelta è caduta su una Discovery. questa macchina guida semplicemente molto più comodamente di un difensore. L'abitacolo è molto più silenzioso in confronto e la posizione di seduta è "appena" predisposta per il lato sinistro (mentre questo non è il caso del Defender). Il Defender è un veicolo prettamente fuoristrada, dove il Discovery si distingue sia su strada che fuoristrada. Soprattutto per le distanze più lunghe (e le persone più alte), un Dsicovery è molto più comodo e facile da usare.
ASSISTENZA IN GUASTO
L'auto è dotata del più ampio pacchetto di assistenza in caso di guasto dell'ANWB. Nell'improbabile eventualità che ti fermi da qualche parte, organizzeranno un eventuale pernottamento (gratuito) e si assicureranno che l'auto venga portata in un garage. Nel caso in cui l'auto non possa essere riparata immediatamente, organizzeranno il trasporto sostitutivo.