INTRODUZIONE
Questa Land Rover Discovery 3 è del 2005 (anche se non lo diresti dall'interno e dall'esterno!) ed è stata completamente trasformata in un "veicolo terrestre". La "Disco" è stata più volte la nostra fedele compagna dei nostri viaggi in Europa! Il comfort di guida di un'auto, supportato da un motore potente, che può portarti nei posti più belli (off-the-grid)!
CARATTERISTICHE DELL'AUTO
L'auto è stata convertita con targa grigia, il che significa che ci sono 2 posti nell'auto. Nella spaziosa zona di carico troverai un sistema di armadi completamente integrato (fissato direttamente all'auto) ed estensibile. Nella cassettiera in basso troverai tutto il necessario per il campeggio:
- Fornello a gas pieghevole (vedi foto)
- Ripiano da lavoro (pieghevole) con lavello per i piatti (vedi foto)
- 2 bombole di gas (di cui 1 sempre piena, per non restare mai senza)
- Pentole, padelle, posate, piatti, ecc.
- 2 sedie da campeggio di lusso
- Tavolo
- Valigetta degli attrezzi (per ogni evenienza)
- Pannello solare esterno
- Targhe stradali
- Jerry può
- Eccetera.
Il cassetto superiore (anch'esso estraibile) offre spazio più che sufficiente per riporre vestiti e altri oggetti.
TENDA DA TETTO E VERANDA
Sul tetto dell'auto è montato un portapacchi (installato dallo specialista Jansen Laro Parts a Udenhout). Sulla parte superiore è stata posizionata una tenda da tetto molto spaziosa (4 persone) della marca "Dare to be Different", oltre a una tenda da sole a 270 gradi che garantisce che possiate sedervi all'asciutto e/o all'ombra E cucinare. La tenda da tetto può essere montata in 5 minuti, mentre la veranda richiede solo un minuto del tuo tempo! La piegatura richiede altrettanto tempo.
ATTUALE
Nell'auto è montata una batteria da campeggio (fuori dalla vista, ma accessibile), che si carica durante la guida. Puoi anche collegare l'auto direttamente al campeggio, se necessario. Quando è completamente carica, questa batteria fornisce energia al frigorifero portatile (con uno scomparto di raffreddamento e uno di congelamento) e agli altri dispositivi per circa 2-3 giorni. Quando sei collegato alla corrente del campeggio, puoi collegare tutte le apparecchiature da 230 V direttamente all'auto (le prese sono integrate per questo). Puoi anche caricare il tuo telefono tramite la connessione appositamente progettata. Puoi vedere quanta carica è rimasta nella batteria tramite un'app. Inoltre, è presente un ione di litio esterno al quale è possibile collegare il frigorifero portatile (e gli altri dispositivi) (questo fornisce energia al frigorifero portatile e ai tuoi dispositivi per circa 24 ore).
CARATTERISTICHE DI GUIDA
C'è un cambio automatico nell'auto. È un diesel V6 da 3 litri che viene elogiato per la sua fluidità e, nonostante il suo peso, accelera dolcemente. Grazie al suo potente motore, scalare le montagne non è un problema; È qui che l'auto dà il massimo (soprattutto rispetto ai camper). Dietro è possibile agganciare anche un rimorchio fino a 3500 (!) KG. Il consumo in autostrada (a 100 km/h è 1:10 e nell'uso cittadino o in montagna è circa 1:7).
C'è anche una "marcia bassa" sull'auto, che dovresti usare quando lasci le strade principali. Ciò rende l'auto due volte più potente (con una velocità massima di circa 40 km/h) e puoi guidare anche sui pendii più ripidi senza problemi. Se si sceglie una Land Rover come camper è sicuramente consigliabile addentrarsi nella natura! Qui troverai i posti più belli, dove potrai divertirti in tutta tranquillità (ed eventualmente campeggiare nella natura).
Per supportare la guida fuoristrada la vettura dispone dei seguenti accessori:
- Piastre stradali MAXTRAX (per quando rimani bloccato nel fango o nella sabbia)
- Un compressore per gonfiare le gomme (puoi sgonfiarle deliberatamente per ottenere più sostegno e quindi aderenza, ad esempio, sulla spiaggia o nel fango)
- Una pala militare
- Una fune da traino
SCOPERTA DI LAND ROVER CONTRO. DIFENSORE DI LAND ROVER
Inoltre inizialmente siamo rimasti più colpiti da un Land Rover Defender rispetto a un Discovery.
Ma dopo ulteriori ricerche e un giro di prova con entrambe le vetture, la nostra scelta è caduta su una Discovery. Questa vettura semplicemente si guida molto più comodamente di un Defender. L'abitacolo è molto più silenzioso in confronto e la posizione di seduta è "normalmente" progettata per il lato sinistro (mentre questo non è il caso del Defender). Il Defender è puramente ed esclusivamente un'auto fuoristrada, dove la Discovery si distingue sia su strada che fuoristrada. Soprattutto per le distanze più lunghe (e le persone più alte), un Dscovery è molto più comodo e facile da usare.
AIUTO PER LA RIPARAZIONE
L'auto è dotata del pacchetto di assistenza stradale più completo dell'ANWB. Se inaspettatamente ti fermi da qualche parte, ti organizzeranno un pernottamento (gratuito) e si assicureranno che l'auto venga portata in un garage. Nel caso in cui l'auto non possa essere riparata immediatamente, organizzeranno un trasporto alternativo.