Questo camper da sogno è stato costruito, in gran parte da noi stessi, per partire all'avventura. Offre lusso e comfort, anche durante i pochi giorni trascorsi fuori dalla rete elettrica. I materiali naturali e i colori caldi donano calore e intimità. La disposizione è molto aperta, il che dà la sensazione di trovarsi in una piccola casa. Il camper è dotato di giochi speciali per un divertimento senza fine…
Dormire
Vengono sempre preparati due letti grandi. Il letto superiore (1,40x2,00) è dotato di possibilità di raffreddamento tramite il Maxxfan Deluxe posizionato sopra e tramite le due finestre su entrambi i lati. Anche le persone alte (2 m) possono sdraiarsi qui, perché c'è spazio per estendere il materasso con un cuscino e perché i piedi possono sporgere.
Il comodo letto inferiore (1,60x2,00) offre spazio per due adulti o tre bambini piccoli. Anche in questo caso, il refrigerio può provenire dalle finestre su entrambi i lati.
Sono inclusi sia la biancheria da letto che gli asciugamani e gli strofinacci da cucina.
Cucina
La cucina è dotata di un piano cottura in vetroceramica a due fuochi (Wallas Duo) alimentato a gasolio dal serbatoio principale. Duo è nel nome perché ha anche la funzione di riscaldare. L'ingresso e l'uscita sono completamente chiusi e si trovano all'esterno, sotto il camper. Abbiamo fatto eseguire questa installazione da un'azienda specializzata. C'è anche un frigorifero con scomparto congelatore e un lavandino con rubinetto dell'acqua fredda. Sono forniti utensili da cucina, piatti, posate ecc. C'è un frullatore a immersione, un bollitore e un piccolo forno che funziona sui fornelli (marca Omnia). È possibile fornire un elenco di inventario completo.
L'altezza in piedi è compresa tra 186 e 187 cm (ingresso rispetto alla navata centrale).
Toilette a compost
Sotto la cucina si trova una comoda toilette a compost con deviatore di urina Trobolo, che impedisce la formazione di cattivi odori. Non c'è un bagno separato.
Zona soggiorno
Grazie alla possibilità di ruotare sia la panca del passeggero anteriore sia il sedile del conducente, è possibile creare una seduta per cinque persone.
C'è un ampio tavolo pieghevole che può essere facilmente montato e smontato.
Quando fa freddo, è possibile accendere il tappetino riscaldato sotto il tavolo per tenere i piedi al caldo.
Al di fuori
C'è un telo di cotone 3x3 m con pali alti per creare ombra. Sono disponibili anche sedie da campeggio e uno o, se desiderato, due tavoli.
Materiali naturali
Per la costruzione del camper abbiamo utilizzato quanti più materiali naturali e naturalmente degradabili possibile. È isolato con lana di pecora (lavata, quindi non ne senti l'odore), il compensato ha una colla meno nociva del compensato standard, le pareti sono rifinite con sughero e il legno è trattato con olio o vernice naturale.
Spazio di archiviazione
Sotto il letto inferiore c'è molto spazio per riporre le cose. Sotto si possono sistemare anche piccole biciclette per bambini, un passeggino o un carrello. Questo spazio è accessibile dall'interno tramite le reti del letto che possono essere sollevate. Gli oggetti di grandi dimensioni sono accessibili attraverso le porte posteriori. Vedi anche le foto.
Inoltre, sopra la prima fila di sedili c'è un ampio vano portaoggetti, dove è possibile riporre ad esempio i vestiti.
Previa consultazione, è possibile trasportare due biciclette per adulti nel corridoio, a condizione che siano adeguatamente protette e fissate.
Peso e consumo
Non è possibile viaggiare con cinque adulti o in famiglia con tre bambini più grandi, dato il peso limitato che è possibile portare con sé oltre all'inventario (molto completo). Questo può sembrare strano, dal momento che il titolo afferma che il camper è leggero. Ma sappiamo per esperienza che la maggior parte dei camper che pubblicizzano di avere la patente B in realtà viaggiano con un peso superiore a 3500 kg. Nonostante il certificato di immatricolazione indichi un peso ben al di sotto di questo limite massimo, dopo aver aggiunto accessori, inventario, persone e bagagli personali, la maggior parte dei camperisti lo supera, consapevolmente o inconsapevolmente. Il risultato è che pensi di essere ben assicurato, mentre l'assicurazione non paga in caso di danni (ad esempio un incidente).
Consigliamo pertanto ai nostri affittuari di informarsi in anticipo sul peso del camper al momento della consegna. Nel caso del mirtillo, si tratta di 3140 kg. Ciò significa che una famiglia composta da due adulti e tre bambini piccoli di peso medio può trasportare il camper senza alcuna preoccupazione.
Il consumo di Blueberry è di 1/11,3, il che è molto economico per un camper di grandi dimensioni.
Anche bello saperlo
L'alimentazione elettrica è un pacchetto separato composto, tra le altre cose, da due pannelli solari, un inverter e una batteria. Ciò non influisce quindi sulla batteria del sistema motore. Se lo si desidera, il camper può essere collegato a una presa di corrente, per la quale sono disponibili i relativi cavi.
Sia in cucina che nella zona soggiorno sono presenti prese di corrente (12V e 220V). Il modello 220 può essere utilizzato per dispositivi che richiedono poca energia, come ad esempio un computer portatile. I dispositivi che richiedono più energia possono essere utilizzati solo quando il camper è collegato alla presa di corrente a terra, per evitare che la batteria si scarichi. Considerare le fonti di calore, come il bollitore.
Rimaniamo in campeggio: per una doccia calda bisogna aspettare che il sole abbia riscaldato l'acqua nel sacco nero... il caffè può essere preparato con la caffettiera o, più semplicemente, con 'opgieten'...
Le quattro grandi finestre sono dotate di zanzariere oppure oscuranti (vedi foto). I parabrezza sono dotati di isolamento che blocca il sole in estate e trattiene il calore in inverno. Inoltre, garantisce la privacy.
Sopra la zona salotto c'è un secondo Maxxfan. Accendendoli contemporaneamente, a un livello basso, è possibile creare una ventilazione attiva. Un ventilatore soffia e l'altro aspira, così c'è sempre aria fresca. Per prevenire l'inquinamento acustico durante la guida, è previsto un pannello isolante per il Maxxfan anteriore.
Assicurazione
Abbiamo stipulato un'assicurazione per i camper con Univé, che copre anche l'utilizzo da parte degli inquilini. Oltre alla responsabilità civile verso terzi e all'assicurazione kasko, sono incluse anche l'assicurazione passeggeri e l'assistenza stradale in patria e all'estero (per i paesi elencati sulla carta verde).
Se il campeggiatore viene dichiarato smarrito, rubato o ha subito danni (coperti) tali da non poter essere riparati prima dell'inizio della vacanza (prevista entro 30 giorni) o la vacanza deve essere interrotta, verrà rimborsata una casa vacanze sostitutiva (max. 21 giorni e 35 € a persona a notte).
Su richiesta vi invieremo le condizioni esatte della polizza assicurativa per camper Univé. Sono simili alle condizioni della polizza assicurativa giornaliera di Goboony.
Il camper è dotato di pneumatici all season sostituiti nel 2022/2023.
La struttura afferma che è presente una cucina a gas con bombola. Si riferisce al nostro piano cottura come descritto in cucina.
La sede di Havelte è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Molte cose sono possibili consultandosi, ad esempio modificare gli orari di ritiro e riconsegna. Poni la tua domanda e faremo del nostro meglio!