Questo camper da sogno è stato costruito, in gran parte da noi stessi, per l'avventura. Dotato di un motore potente, si guida senza intoppi anche in montagna. Offre lusso e comfort, anche per qualche giorno fuori porta. I materiali naturali e i colori caldi creano un'atmosfera calda e accogliente. La disposizione molto aperta ti fa sentire come se fossi in una piccola baita. Il camper è dotato di giochi unici per un divertimento senza fine...
Dormire
Due grandi letti sono sempre pronti. Il letto a castello superiore (1,40x2,00) è dotato di sistema di raffreddamento tramite il ventilatore Maxxfan Deluxe sopra di esso e attraverso le due finestre su entrambi i lati. Anche le persone alte (2 m) possono stendersi qui, poiché c'è spazio per estendere il materasso con un cuscino e perché i piedi possono sporgere.
L'accogliente letto inferiore (1,60x2,00) offre spazio per due adulti o tre bambini piccoli. Anche qui, grazie alle finestre su entrambi i lati, potrete godervi l'aria fresca.
Sono incluse sia le lenzuola che gli asciugamani da cucina.
Cucina
La cucina è dotata di un piano cottura in vetroceramica a due fuochi (Wallas Duo) alimentato a gasolio dal serbatoio principale. Il nome "Duo" si riferisce alla sua funzione di riscaldamento. L'ingresso e l'uscita sono completamente chiusi e situati all'esterno, sotto il camper. Abbiamo fatto installare questa installazione da un'azienda specializzata. C'è anche un frigorifero con scomparto congelatore e un lavello con rubinetto dell'acqua fredda. Sono forniti utensili da cucina, piatti, posate, ecc. Sono presenti un frullatore a immersione, un bollitore e un piccolo forno che funziona sul fornello (marca Omnia). È possibile ricevere un elenco dettagliato dell'inventario.
L'altezza in piedi è compresa tra 186 e 187 cm (ingresso vs. corridoio).
Toilette a compost
Sotto la cucina si trova un comodo WC a compostaggio con deviatore di urina Trobolo, che previene i cattivi odori. Non c'è un bagno separato.
Area salotto
Poiché sia la panca del passeggero anteriore sia il sedile del conducente sono girevoli, è possibile creare una zona di seduta per cinque persone.
È presente un ampio tavolo pieghevole che può essere facilmente montato e smontato.
Quando fa freddo, è possibile accendere il tappetino riscaldato sotto il tavolo per tenere i piedi al caldo.
Al di fuori
Per creare ombra, è disponibile un telo di cotone 3x3 m con pali alti. Sono disponibili anche sedie da campeggio e uno o due tavoli, su richiesta.
Materiali naturali
Abbiamo utilizzato quanti più materiali naturali e biodegradabili possibile nella costruzione del camper. L'isolamento è stato effettuato con lana di pecora (lavata, quindi inodore), il compensato è realizzato con una colla meno nociva rispetto al compensato standard, le pareti sono rifinite in sughero e il legno è trattato con olio o vernice naturale.
Spazio di archiviazione
C'è molto spazio di stivaggio sotto il letto inferiore. Sotto si possono riporre le biciclette dei bambini piccoli, così come un passeggino o un carrello a mano. Questo spazio è accessibile dall'interno tramite le reti del letto rialzate. Gli oggetti di grandi dimensioni sono accessibili dalle porte posteriori. Vedi anche le foto.
Inoltre, sopra la prima fila di sedili è presente un ampio vano portaoggetti, dove è possibile riporre, ad esempio, i vestiti.
Previa consultazione, è possibile trasportare due biciclette per adulti nel corridoio, a condizione che siano adeguatamente protette e fissate.
Peso e consumo
Viaggiare con cinque adulti o in famiglia con tre bambini più grandi non è possibile, dato il peso limitato che può essere imbarcato, oltre all'inventario (molto completo). Questo potrebbe sembrare strano, visto che il titolo afferma che il camper è leggero. Ma per esperienza, sappiamo che la maggior parte dei camper pubblicizzati con patente di categoria B pesa in realtà più di 3500 kg. Sebbene il certificato di immatricolazione indichi un peso ben al di sotto di questo limite massimo, dopo aver aggiunto accessori, inventario, persone e bagagli personali, la maggior parte dei proprietari di camper, consapevolmente o inconsapevolmente, lo supera. Di conseguenza, potresti pensare di essere ben assicurato, mentre l'assicurazione non paga in caso di danni (ad esempio, un incidente).
Ecco perché consigliamo ai nostri noleggiatori di informarsi in anticipo sul peso del camper al momento della consegna. Nel caso del Blueberry, è di 3140 kg. Ciò significa che una famiglia di due adulti e tre bambini piccoli di peso medio può caricare il camper senza preoccupazioni.
Il consumo del Blueberry è di 1/11,3, il che è molto economico per un camper di grandi dimensioni.
È anche bello saperlo
L'alimentazione elettrica è un pacchetto separato che include due pannelli solari, un inverter e una batteria. Ciò non influisce quindi sulla batteria del sistema motore. Se lo si desidera, il camper può essere collegato a una presa di corrente; i cavi sono forniti.
Sia la cucina che la zona giorno sono dotate di prese da 12 V e 220 V. La presa da 220 V può essere utilizzata per elettrodomestici a basso consumo, come un computer portatile. Gli elettrodomestici ad alta potenza devono essere utilizzati solo quando il camper è collegato alla rete elettrica di terra per evitare di scaricare la batteria. Questo vale anche per fonti di calore come i bollitori.
È pur sempre un campeggio: per una doccia calda bisogna aspettare che il sole abbia riscaldato l'acqua nel sacco nero... il caffè può essere preparato con una caffettiera a filtro o, per tornare alle origini, con un filtro a infusione...
Le quattro ampie finestre sono dotate di zanzariere o tende oscuranti (vedi foto). I parabrezza sono isolati, bloccando il sole d'estate e trattenendo il calore d'inverno. Garantiscono inoltre la massima privacy.
Sopra la zona di seduta è presente una seconda ventola Maxxfan. Attivandole entrambe contemporaneamente a bassa velocità, è possibile creare una ventilazione attiva. Una ventola espelle l'aria e l'altra la estrae, garantendo un apporto costante di aria fresca. Per prevenire l'inquinamento acustico durante la guida, davanti alla ventola Maxxfan anteriore è installato un pannello isolante.
Assicurazione
Abbiamo stipulato un'assicurazione camper con Univé, che copre anche l'utilizzo da parte degli inquilini. Oltre alla responsabilità civile e alla copertura completa, include l'assicurazione passeggeri e l'assistenza stradale in patria e all'estero (per i paesi elencati sulla Carta Verde).
Se il campeggiatore viene dichiarato smarrito, rubato o ha subito danni (coperti) tali da non poter essere riparati prima dell'inizio della vacanza (prevista entro 30 giorni) o se la vacanza deve essere interrotta, verrà rimborsato un alloggio sostitutivo (max. 21 giorni e 35 € a persona a notte).
Su richiesta, vi invieremo le condizioni esatte dell'assicurazione camper Univé. Sono simili alle condizioni dell'assicurazione giornaliera Goboony.
Il camper è dotato di pneumatici per tutte le stagioni rinnovati nel 2022/2023.
L'elenco dei servizi menziona la presenza di un fornello a gas con relativa bombola. Questo si riferisce al nostro piano cottura, come descritto in cucina.
La sede di Havelte è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Molto è possibile previo consulto, come ad esempio modificare gli orari di ritiro e riconsegna. Fateci le vostre domande e faremo del nostro meglio!